Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 13:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Data registr.: 14-03-2010
Question nuovo motore novarossi, che modifiche???

Ciao a tutti
Allora... il mio negoziante ha un motore novarossi, quello che si vede in foto, nuovo a 120€ compreso di accensione a strappo.
Volevo sapere che modifiche dovrei fare alla macchina (inferno 7.5 sports) per adattarlo, ho visto che devo cambiare il castello motore e aggiungere i 2 satelliti mancanti nei differenziali. Sono obbligatori? poi ho visto che devo cambiare collettore e marmitta, devo prendere le molle per attaccare il collettore o posso usare le viti che ho adesso? poi devo effettuare altre modifiche? scusate l'ignoranza, ma in fatto di motori non sono molto esperto...
Icone allegate
nuovo motore novarossi, che modifiche???-novarossi.jpg  
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da o0OAxialO0o Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Allora... il mio negoziante ha un motore novarossi, quello che si vede in foto, nuovo a 120€ compreso di accensione a strappo.
Volevo sapere che modifiche dovrei fare alla macchina (inferno 7.5 sports) per adattarlo, ho visto che devo cambiare il castello motore e aggiungere i 2 satelliti mancanti nei differenziali. Sono obbligatori? poi ho visto che devo cambiare collettore e marmitta, devo prendere le molle per attaccare il collettore o posso usare le viti che ho adesso? poi devo effettuare altre modifiche? scusate l'ignoranza, ma in fatto di motori non sono molto esperto...
ma lascia la inferno mp 7.5 e una macchina che da solo problemi il motore non lo conosco ma i novarossi sono dei signori motori io lo prenderei se vuoi io ho una xray xb8 ec con motore go da vendere ciao
Vecchio 01 agosto 10, 21:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Ciao a tutti
bè il discorso dei satelliti nei differenziali lo lascierei perdere, anche perchè non monti un motore da 3 cavalli...

comunque se vuoi fare una spesa fatta bene, devi cambiare tutto l'impianto di scarico (marmitta+collettore) il collettore in ogni caso è essenziale in quanto puoi attaccarlo solo con le molle. le viti sono tutto fuori che un buon attacco per motore-marmitta

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Ok grazie... avevo già deciso di cambiare anche la marmitta... sto cercando un collettore + marmitta senza spendere una follia... poi ci sono altre modifiche da fare? i supporti dove li posso trovare? Un amico ha un monster Thunder tiger ssk allo sfascio, che usa per pezzi di ricambio... il supporto motore che usa è universale? altrimenti quanto verrebbe a costarmi?
Vecchio 01 agosto 10, 22:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Ok grazie... avevo già deciso di cambiare anche la marmitta... sto cercando un collettore + marmitta senza spendere una follia... poi ci sono altre modifiche da fare? i supporti dove li posso trovare? Un amico ha un monster Thunder tiger ssk allo sfascio, che usa per pezzi di ricambio... il supporto motore che usa è universale? altrimenti quanto verrebbe a costarmi?

MA SE L'SSK è UN 1/10?????
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Si lo so... prima di perdere tutte le possibilità volevo chiedere per sicurezza... quanto può costare il supporto?
Vecchio 01 agosto 10, 22:45   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Si lo so... prima di perdere tutte le possibilità volevo chiedere per sicurezza... quanto può costare il supporto?
guarda io nn lo so ma secondo me ti stai facendo un problema inutile....il gsx era pull start no?

se è troppo bassoe tocca il gruppo posteriore metti un pò di rondelle sui piedi motore e lo alzi....

secondo me fai prima a portare il modello dal tuo negoziante...fagli provare se il motore starebbe....pur di vendertelo vedi che ce lo fa andare
Vecchio 01 agosto 10, 22:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
MA SE L'SSK è UN 1/10?????
devastator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:46   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da devastator Visualizza messaggio
poi ha anche i piedi in un blocco unico....
Vecchio 01 agosto 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Quindi dici di montare il motore senza supporto? Altrimenti cosa intendi con delle rondelle sui piedi del motore? non è che poi faccio fuori telaio, viti e filetti? e non è che così facendo il motore crei delle forti vibrazioni? Scusa se insisto ma vorrei essere sicuro prima di spendere 120€... Poi mi sembra un impresa molto ardua... il gx ha i filetti per le viti che arrivano fino al telaio... e molto più larghi rispetto a quelli del novarossi... correggimi se sbaglio...

Ultima modifica di o0OAxialO0o : 01 agosto 10 alle ore 23:18
Rispondi

Bookmarks