Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 00:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
buggy motard

ciao per poter usare il buggyno su asfalto,vedendo il tempo mi sa che la pista non si pratica,cosa bisogna cambiare,ammortizzatori più duri abbassarla e che campana metto ho una 14 una 13 e una 15 ,con gomme a pin un po consumati tipo 60%,che set-up è meglio
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 01:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
sul setup lascio la parola ai più esperti di me.
comunque per far girare un buggy su asfalto è fondamentale settarla da rally game...
quindi comincia subito con gli pneumatici da rally game (mantenendo quelli da off la pena è vedere la macchina con le ruote che girano all'aria dopo una curva presa più stretta) e almeno una campana da 15 (io attualmente giro con una 17)
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
se corri da rally game, come ora sto facendo io, abbassala fino ad arrivare a 3 cm da terra (avanti) e 4 cm (dietro).
http://www.czlazio.com/tecnica/Dinam...%20Assetto.pdf
poi leggi qui sulla parte che parla degli ammortizzatori e decidi tu come vuoi.
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:12   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
se corri da rally game, come ora sto facendo io, abbassala fino ad arrivare a 3 cm da terra (avanti) e 4 cm (dietro).
http://www.czlazio.com/tecnica/Dinam...%20Assetto.pdf
poi leggi qui sulla parte che parla degli ammortizzatori e decidi tu come vuoi.
3 e 4 cm!?!?!?!?!?!?! cioè da buggy???

facciamo un bel pò più bassa va
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
si col buggy voglio correre quindi scendo a 2-3 da terra ...ok
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
un buggy su sterrato normalmente ha un'altezza di 25/30 mm........quindi ti consiglio di abbassarla di + se devi giare su asfalto.......se poi su sterrato giri con il modello ancora + alto di 30 mm............sei bravo a non farlo ribaltare in curva
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
3 e 4 cm!?!?!?!?!?!?! cioè da buggy???

facciamo un bel pò più bassa va
Ci tenevo a dirti che quando uno esprime la sua opinione sbagliata o giusta che sia odio vedere le persone che ridono cm fai te certe volte, piuttosto cita la persona interessata e dille che secondo te ha detto una cosa errata e gli fornisci le dovute spiegazioni... non è come fai te che un forum soddisfa le necessità dei suoi utenti, bensì ne scoraggia la partecipazione...
I miei sono solo consigli cmq: "Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo" Voltaire, filosofo illuminista
AlecsNova spero tu capisca che la mia è una critica costruttiva, tu 6 molto importante x il nostro forum, partecipi moltissimo e colgo l'occasione x farti i complimenti
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io lo messa 1,2 cm avanti e 1.5 dietro
per girare on road
ma si puo fare un pelo più bassa, dipende dall asfalto in che condizioni sta

in più ma non è necessario:gli ammo anteriori lo messi al posteriore
e all anteriore ho messo quelli posteriori accorciati ( peccato che il tornista ha fatto un pessimo lavoro di piallatura e pisciano olio e quindi dovro cercare ammo lunghi 8/8,5 cm)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco mmb team
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 172
Ciao io la mia losi eight quando la usavo sulla pista di fener la abbassavo del tutto gli cambiavo le sospensioni e gli mettevo quelle con olio piu duro, scusate non ho usato i termini giusti, non mi ricordo come si esprime la gradazione dell'olio siliconico delle sospensioni, comunque tienila molto bassa la macchinetta
marco mmb team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 17:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
Ci tenevo a dirti che quando uno esprime la sua opinione sbagliata o giusta che sia odio vedere le persone che ridono cm fai te certe volte, piuttosto cita la persona interessata e dille che secondo te ha detto una cosa errata e gli fornisci le dovute spiegazioni... non è come fai te che un forum soddisfa le necessità dei suoi utenti, bensì ne scoraggia la partecipazione...
I miei sono solo consigli cmq: "Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo" Voltaire, filosofo illuminista
AlecsNova spero tu capisca che la mia è una critica costruttiva, tu 6 molto importante x il nostro forum, partecipi moltissimo e colgo l'occasione x farti i complimenti
no attenzione io posso anche mettere l'emoticon di risate ma sono risate goliardiche non certo di scherno
dai se un ragazzo mi dice "io adesso faccio rally e la tengo a 4cm da terra io che il rally l'ho fatto per un bel pò mi viene un sorriso perchè in posizione di riposo un buggy è anche più basso" ....
poi ci sono casi del tizio con 2 ore di modellismo convintissimo del fatto suo ed è un altro paio di maniche ...
è il silenzio che scoraggia...non la battuta
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002