BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   buggy motard (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/177759-buggy-motard.html)

nicomaxx 18 giugno 10 23:32

buggy motard
 
ciao per poter usare il buggyno su asfalto,vedendo il tempo mi sa che la pista non si pratica,cosa bisogna cambiare,ammortizzatori più duri abbassarla e che campana metto ho una 14 una 13 e una 15 ,con gomme a pin un po consumati tipo 60%,che set-up è meglio :wink:

ARMANDO94 19 giugno 10 00:30

sul setup lascio la parola ai più esperti di me.
comunque per far girare un buggy su asfalto è fondamentale settarla da rally game...
quindi comincia subito con gli pneumatici da rally game (mantenendo quelli da off la pena è vedere la macchina con le ruote che girano all'aria dopo una curva presa più stretta) e almeno una campana da 15 (io attualmente giro con una 17)

simone.bravi 19 giugno 10 13:01

se corri da rally game, come ora sto facendo io, abbassala fino ad arrivare a 3 cm da terra (avanti) e 4 cm (dietro).
http://www.czlazio.com/tecnica/Dinam...%20Assetto.pdf
poi leggi qui sulla parte che parla degli ammortizzatori e decidi tu come vuoi.:P

AlecsNova 19 giugno 10 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da simone.bravi (Messaggio 2115382)
se corri da rally game, come ora sto facendo io, abbassala fino ad arrivare a 3 cm da terra (avanti) e 4 cm (dietro).
http://www.czlazio.com/tecnica/Dinam...%20Assetto.pdf
poi leggi qui sulla parte che parla degli ammortizzatori e decidi tu come vuoi.:P

3 e 4 cm!?!?!?!?!?!?! cioè da buggy??? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

facciamo un bel pò più bassa va :lol:

nicomaxx 19 giugno 10 13:42

si col buggy voglio correre quindi scendo a 2-3 da terra ...ok:P

verte 19 giugno 10 13:45

un buggy su sterrato normalmente ha un'altezza di 25/30 mm........quindi ti consiglio di abbassarla di + se devi giare su asfalto.......se poi su sterrato giri con il modello ancora + alto di 30 mm............sei bravo a non farlo ribaltare in curva :)

giacomoCRT 19 giugno 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2115406)
3 e 4 cm!?!?!?!?!?!?! cioè da buggy??? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

facciamo un bel pò più bassa va :lol:

Ci tenevo a dirti che quando uno esprime la sua opinione sbagliata o giusta che sia odio vedere le persone che ridono cm fai te certe volte, piuttosto cita la persona interessata e dille che secondo te ha detto una cosa errata e gli fornisci le dovute spiegazioni... non è come fai te che un forum soddisfa le necessità dei suoi utenti, bensì ne scoraggia la partecipazione...:wink:
I miei sono solo consigli cmq: "Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo" Voltaire, filosofo illuminista:)
AlecsNova spero tu capisca che la mia è una critica costruttiva, tu 6 molto importante x il nostro forum, partecipi moltissimo e colgo l'occasione x farti i complimenti:wink:

putro 19 giugno 10 15:42

io lo messa 1,2 cm avanti e 1.5 dietro
per girare on road
ma si puo fare un pelo più bassa, dipende dall asfalto in che condizioni sta

in più ma non è necessario:gli ammo anteriori lo messi al posteriore
e all anteriore ho messo quelli posteriori accorciati ( peccato che il tornista ha fatto un pessimo lavoro di piallatura e pisciano olio e quindi dovro cercare ammo lunghi 8/8,5 cm)

marco mmb team 19 giugno 10 16:28

Ciao io la mia losi eight quando la usavo sulla pista di fener la abbassavo del tutto gli cambiavo le sospensioni e gli mettevo quelle con olio piu duro, scusate non ho usato i termini giusti, non mi ricordo come si esprime la gradazione dell'olio siliconico delle sospensioni, comunque tienila molto bassa la macchinetta

AlecsNova 19 giugno 10 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 2115575)
Ci tenevo a dirti che quando uno esprime la sua opinione sbagliata o giusta che sia odio vedere le persone che ridono cm fai te certe volte, piuttosto cita la persona interessata e dille che secondo te ha detto una cosa errata e gli fornisci le dovute spiegazioni... non è come fai te che un forum soddisfa le necessità dei suoi utenti, bensì ne scoraggia la partecipazione...:wink:
I miei sono solo consigli cmq: "Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo" Voltaire, filosofo illuminista:)
AlecsNova spero tu capisca che la mia è una critica costruttiva, tu 6 molto importante x il nostro forum, partecipi moltissimo e colgo l'occasione x farti i complimenti:wink:

no attenzione io posso anche mettere l'emoticon di risate ma sono risate goliardiche non certo di scherno
dai se un ragazzo mi dice "io adesso faccio rally e la tengo a 4cm da terra io che il rally l'ho fatto per un bel pò mi viene un sorriso perchè in posizione di riposo un buggy è anche più basso" ....
poi ci sono casi del tizio con 2 ore di modellismo convintissimo del fatto suo ed è un altro paio di maniche ...
è il silenzio che scoraggia...non la battuta :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002