Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
OFF-GT: Incidenti in pista

Ciao a tutti. Apro questo Post operchè non abbiamo mai parlato dei vari incidenti sulle piste. Proprio ieri mi è capitato questo:
ero in pista con tanto di assicurazione pilota regolamentare come tutti i piloti presenti, e girava con il mio buggy in versione rallycrross, su una pista GT con tanto di autorizzazione dal team.
Giravo da solo in quanto alcuni settavano i modelli e la pista era un via vai di ingressi uscite modelli. inizio a sgasare parecchio per provare il motore e prendere pratica, quando a un certo momento non mi accorgo che un ragazzo entrava in pista. Malgrado ciò arrivavo prorpio a palla sul rettilineo, lui entra con la sua 1/8 GT e gli si spegne. Vi lascio immaginare dov'è finito i suo modello anche se ho frenato.
Il mio ha avuto però la peggio. Giravo con la dx3s, con fail safe e telemetria, sta di fatto che dopo l impatto, non so come e perchè, il motore si è accelerato, la macchina si è girata e ha sbiellato.
Ora non capisco come sia successo. sicuramente l impatto ha spento la rx ingfatti mi è rimasto lo sterzo girato in quanto ho frenato sterzandoi x istinto. In questi casi come si fa???
Chi subisce paga o come?
Premesso che il motore aveva biella pistone e cilindro NUOVI di pacca con 2 pieni all aattivo. sia pistone che biella non sono diventati viola dallo smagrimento, anzi una volta estratto l albero c'era parecchio olio dentor il carter pompa. I modelli erano MBX5-R il mio, e una MZ l altro se nn erro.
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
chi paga chi?

Nessuno paga nessuno.....sono le corse se lo hai visto entrare perchè non hai rallentato .....cos'hai un missile terra terra????

guarda il cilindro e il pistone...vedrai dove è inchiodato ...solitamente lato scarico perchè più caldo....se vuoi puoi provare a cambiare la biella e provarlo di nuovo ma si spomperà nel giro di 2 litri
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Se posso

Secondo me ognuno paga il suo come da sempre...
A parer mio,come su quasi tutte le piste di vari tipi di sport,chi è dietro deve sapere e stare attento a quello che succ davanti.
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
la colpa è di chi entra in pista che deve sempre dare precedenza a chi sta gia girando e comunque deve fare attenzione a chi arriva... avrebbe dovuto aspettare che monstercen finisse il rettilineo prima di entrare in pista..

ma che devi fa sono cose che capitano e purtroppo in questi casi ognuno paga i cocci suoi.

per quanto riguarda la radio, probabilmente nell'impatto o si è staccato il tasto on/off oppure si è staccato il cavetto delle batterie ma in quel caso non c'è fail safe che tenga, per questo è consigliabile:

mettere sempre un elastico al carburatore

usare sempre una prolunga tra ricevente e batterie cosi da staccare la prolunga quando devi spegnere la macchina

mettere della pastagomma tra le spinette prolunga-batterie cosi da evitare che si stacchino anche con botte ultraforti
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Secondo me ognuno paga il suo come da sempre...
A parer mio,come su quasi tutte le piste di vari tipi di sport,chi è dietro deve sapere e stare attento a quello che succ davanti.
ti sbagli perchè io che sto facendo il rettilineo a palla devo guardare la mia macchina non chi entra dai box..

chi ha il modello fermo in attesa di entrare, puo guardare tranquillamente chi arriva, e decidere il momento oppurtuno per entrare !!

e poi quando si entra è sempre bene dare un grido a chi sta sul palco e avvertire che sta entrando una macchina..
cosa che si fa anche quando ti so spegne in punti pericolosi.


ma siete mai andati a corre in pista??
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
pacittone ha detto la verità, si avvisa quando capita di fermarsi in mezzo alla pista, se si hanno problemi si fan passare gli altri, se devo entrare, cavolo, lo facci oemtnre non arriva a cannone nessuno, di solito io quando vedo qualcuno che si accinge ad entrare gli passo il più lontanto possibile rallentando anche un pochino, solo chi entra è quello che deve stare più attento, è come entrare in autostrada, se uno dietro arriva a cannone voi entrate lo stesso?

Mah...
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
ti sbagli perchè io che sto facendo il rettilineo a palla devo guardare la mia macchina non chi entra dai box..

chi ha il modello fermo in attesa di entrare, puo guardare tranquillamente chi arriva, e decidere il momento oppurtuno per entrare !!

e poi quando si entra è sempre bene dare un grido a chi sta sul palco e avvertire che sta entrando una macchina..
cosa che si fa anche quando ti so spegne in punti pericolosi.


ma siete mai andati a corre in pista??
"MACCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
vabbè ormai è andata e sicuramente dovrò pagarmi io i danni e meno male che l altra nn si è fatta nulla però quando giravano gli altri, essendo allenamento ho aspettato ceh passasero...
non ho un missile ma ti assicuro che anche se avevo un 14 denti di pignone, per quella pista viaggiava...lui è entrato piano piano, ma non ha avvisato, io ero solo a palla e nn guardavo l orizzonte, ma solo la mia perchè ero solo...lui nn ha fatto in tempo a far nulla che si è visto la mia piombare addosso...
poi ***** seppure girano gli altri e devo entrare, faccio come in F1 esco lateralmente non mi metto in mezzo al caxxo
SCUSATE
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
e vabbè capita....sicuramente qualcosa di rotto ce l'ha anche lui avete imparato una lezione tutti e due
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
mo a trovarla una biella os
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incidenti in Germania 'ttafàt Modellismo 30 17 maggio 07 12:54
Incidenti e modelli in pezzi Mirco206 Aeromodellismo 50 21 ottobre 06 09:36
Gravi incidenti in pendio??? Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 95 16 agosto 06 12:36
Elimodellismo ed incidenti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 25 10 aprile 05 03:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002