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Vecchio 09 giugno 10, 01:52   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, è da qualche mese che sono fermo perchè ho finito il gx21 (motore da scatola) montato sulla mia kyosho inferno mp 7.5, il mio problema ora sono i soldi, sono veramente messo maluccio, quindi sto guardando se è possibile girare con un minimo di prestazione o se è veramente meglio aspettare ancora qualche mese, col rischio di perdersi l'estate però...
Arrivando al punto ho visto questi go engines da lindinger,

Modellbau Lindinger Onlineshop

a un prezzo veramente stracciato, qualcuno li ha visti girare? Sono accettabili o veramente è meglio lasciar perdere? Per la pista dove giro mi è stato consigliato che un 3 travasi in quanto è piuttosto corta e tecnica....
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Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
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Vecchio 09 giugno 10, 09:41   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, è da qualche mese che sono fermo perchè ho finito il gx21 (motore da scatola) montato sulla mia kyosho inferno mp 7.5, il mio problema ora sono i soldi, sono veramente messo maluccio, quindi sto guardando se è possibile girare con un minimo di prestazione o se è veramente meglio aspettare ancora qualche mese, col rischio di perdersi l'estate però...
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a un prezzo veramente stracciato, qualcuno li ha visti girare? Sono accettabili o veramente è meglio lasciar perdere? Per la pista dove giro mi è stato consigliato che un 3 travasi in quanto è piuttosto corta e tecnica....
Io i GO li ho visti girare più di una volta nei vari regionali toscani...ti posso dire che non sono malaccio.....ma "DICE" che come durata non sono al masiimo e che non siano affidabili al 100% (ma per 70€.....)
Attualmente il miglior motore "economico" ma di buone prestazioni e ottima affidabilità almeno per quello che ho visto fino ad ora poichè a chi ce l'ha non gli si è mai spento neppure con i primi caldi, è l' ALPHA

Planet Racing (questo è il più economico ma comunque ottimo, ma con 20€ in più ci sono l'arancione e il verde che spingono un pò di più)
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Ultima modifica di Turbo95 : 09 giugno 10 alle ore 09:45
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Vecchio 09 giugno 10, 11:29   #3 (permalink)  Top
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Io i GO li ho visti girare più di una volta nei vari regionali toscani...ti posso dire che non sono malaccio.....ma "DICE" che come durata non sono al masiimo e che non siano affidabili al 100% (ma per 70€.....)
Attualmente il miglior motore "economico" ma di buone prestazioni e ottima affidabilità almeno per quello che ho visto fino ad ora poichè a chi ce l'ha non gli si è mai spento neppure con i primi caldi, è l' ALPHA

Planet Racing (questo è il più economico ma comunque ottimo, ma con 20€ in più ci sono l'arancione e il verde che spingono un pò di più)
con affidabili cosa intendi, qualche spenta ogni tanto o pezzi che partono per la pista? è che veramente il prezzo mi stupisce/spaventa...
Del prezzo dell'alpha che mi mostri me ne hanno consigliati parecchi, ma con questo consiglio intendi dire lascia stare i go aspetta qualche mese oppure con i go si potrebbe fare...?
Non mi aspetto super prestazioni ma insomma che inizi un pochettino a girare...
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Vecchio 09 giugno 10, 13:48   #4 (permalink)  Top
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Ah un altra cosa, cambiando motore devo comprare una nuova marmitta? O mi basta cambiare il collettore? Ho la marmitta originale del kyosho gx 21...
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Vecchio 09 giugno 10, 18:26   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, è da qualche mese che sono fermo perchè ho finito il gx21 (motore da scatola) montato sulla mia kyosho inferno mp 7.5, il mio problema ora sono i soldi, sono veramente messo maluccio, quindi sto guardando se è possibile girare con un minimo di prestazione o se è veramente meglio aspettare ancora qualche mese, col rischio di perdersi l'estate però...
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a un prezzo veramente stracciato, qualcuno li ha visti girare? Sono accettabili o veramente è meglio lasciar perdere? Per la pista dove giro mi è stato consigliato che un 3 travasi in quanto è piuttosto corta e tecnica....
ciao io di go ne ho ben 3 tra qui quello che hai indicato tu e devo dire anche se con quel motore ci ho fatto solo 2 litri e veramente impressionate ti consigli addirittura la campana del 14 perche con la 13 e cattivo i motori go non sono male pero io come 3 travasi prenderei questo Modellismo Fioroni io con questo ho superato i 25 litri ed a ancora una buona compressione ciao
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Vecchio 09 giugno 10, 22:07   #6 (permalink)  Top
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con affidabili cosa intendi, qualche spenta ogni tanto o pezzi che partono per la pista? è che veramente il prezzo mi stupisce/spaventa...
Del prezzo dell'alpha che mi mostri me ne hanno consigliati parecchi, ma con questo consiglio intendi dire lascia stare i go aspetta qualche mese oppure con i go si potrebbe fare...?
Non mi aspetto super prestazioni ma insomma che inizi un pochettino a girare...
I go non sono motori al "top" di gamma, quindi se tu ci dovessi correre probabilmente te li sconsiglierei...
Ma dato che (penso) tu lo dovresti usare come motorello da divertimento...beh per 70€....lo potresti anche prendere
Poi valuta te se spendere qualcosina di più per prendere l'alpha che è sicuro
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aggiungo.....che oltre a minimo cambiare almeno il collettore di scarico, servirebbe anche un'altra frizione e non solo.......la frizione ha un volano di diametro esagerato e poi fa schifo.........se la monti su di un modello diverso al gx, il volano spunterebbe da sotto,...........poi arriva il bello.......per montare un motore diverso dal gx devi prendere le piastrine e le torrette per montare il motore............e poi a lungo andare dovrai rifare la trasmissione con accoppiamenti conici in acciaio (attualmente in zama) e l'aggiunta dei 2 satelliti mancanti nei differenziali...........
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ma perchè bisogna ricomprare tutte queste cose???
anche io ho il gx21, e tutto questo che dici mi preoccupa!!!!!!!!!!
e poi i satelliti mancanti, come li chiami tu mancano solamente nel differenziale centrale!!!
comunque, se tutto questo è vero quanto potrebbe costare??
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aggiungo.....che oltre a minimo cambiare almeno il collettore di scarico, servirebbe anche un'altra frizione e non solo.......la frizione ha un volano di diametro esagerato e poi fa schifo.........se la monti su di un modello diverso al gx, il volano spunterebbe da sotto,...........poi arriva il bello.......per montare un motore diverso dal gx devi prendere le piastrine e le torrette per montare il motore............e poi a lungo andare dovrai rifare la trasmissione con accoppiamenti conici in acciaio (attualmente in zama) e l'aggiunta dei 2 satelliti mancanti nei differenziali...........
Beh prima o poi tutte queste modifiche dovrò farle no?
il collettore per forza visto che ha un attacco con viti adatto solo al gx credo, per le torrette e piastrine idem, attualmente solo il gx riesce a fissarsi, e a meno che non voglia rimontare un gx.....
Per il volano devo ricontrollare perchè mi pare che in pista avessi fatto delle prove per vedere di farlo arrivare alla cassetta con un motore diverso dal gx, (adesso c'è il buco nel telaio, ma il volano è troppo in alto). Per la trasmissione, la corona centrale l ho giò messa in acciaio ( originale è in plastica) anche la coppia conica e corona posteriore le ho dovuto mettere in acciaio in quanto si erano mangiate fuori a causa di un mio errore nel montaggio dopo aver cambiato olio differenziali....

Comunque si vorrei divertirmi con questo motore, no da gara ma neanche un polmone insomma... Mah aspettiamo di arrivare ai 70 euro poi vedremo com'è la situazione, se vedo che va bene magari faccio un pensierino anche per un qualcosina di più...
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Vecchio 11 giugno 10, 01:49   #10 (permalink)  Top
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ma perchè bisogna ricomprare tutte queste cose???
anche io ho il gx21, e tutto questo che dici mi preoccupa!!!!!!!!!!
e poi i satelliti mancanti, come li chiami tu mancano solamente nel differenziale centrale!!!
comunque, se tutto questo è vero quanto potrebbe costare??
Eh no mi sa che ha ragione lui per questo,.... I satelliti sono 2 sia nel centrale che nell'anteriore che nel posteriore, e a quanto mi hanno detto normalmente dovrebbero essere 4 per differenziale.... Correggetemi se sbaglio...
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