Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grippo87
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Sestri levante
Messaggi: 52
Problema accensione Revo 3.3

Cia a tutti, è un pezzo che non scrivo nulla! Oggi mi serve proprio il vostro aiuto: Era un pò di tempo che non usavo il mio revo (intendo qualche mese) perchè non ho molto tempo libero, così ho deciso di farlo un pò girare. L'ho prima aperto, pulito, controllato e ho cambiato le batterie. Quando ho provato ad accenderlo il pistone ha fatto un numero strano: ha girato pochi istanti e poi si è "bloccato", e questo per 2 o 3 volte. così l'ho smontato nuovamente, ma non ho trovato problemi, il pistone senza la testata gira bene ed è ben lubrificato. una volta rimontato però fa lo stesso scherzo. o notato che se tolgo la candela gira libero, poi la rimetto e si blocca. Poi magari parte e il motore va bene, lo faccio scaldare, controllo la carburazione ed è tutto a posto. Lo uso, poi lo spengo. Ma ogni volta ad accenderlo fa così, anche a distanza di pochissimo tempo dall'utilizzo (pochi minuti). osa può essere? grazie a tutti
__________________
----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control----
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono
Grippo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 22:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Grippo87 Visualizza messaggio
Cia a tutti, è un pezzo che non scrivo nulla! Oggi mi serve proprio il vostro aiuto: Era un pò di tempo che non usavo il mio revo (intendo qualche mese) perchè non ho molto tempo libero, così ho deciso di farlo un pò girare. L'ho prima aperto, pulito, controllato e ho cambiato le batterie. Quando ho provato ad accenderlo il pistone ha fatto un numero strano: ha girato pochi istanti e poi si è "bloccato", e questo per 2 o 3 volte. così l'ho smontato nuovamente, ma non ho trovato problemi, il pistone senza la testata gira bene ed è ben lubrificato. una volta rimontato però fa lo stesso scherzo. o notato che se tolgo la candela gira libero, poi la rimetto e si blocca. Poi magari parte e il motore va bene, lo faccio scaldare, controllo la carburazione ed è tutto a posto. Lo uso, poi lo spengo. Ma ogni volta ad accenderlo fa così, anche a distanza di pochissimo tempo dall'utilizzo (pochi minuti). osa può essere? grazie a tutti
che tipo di avviamento ha?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
scusami, ma si blocca proprio oppure quando arriva alla candela diventa più duro??
in senso che ti sembra che si blocca, ma poi continua a girare,......
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grippo87
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Sestri levante
Messaggi: 52
Ha l'avviamento elettrico, quindi mi devo affidare solo al motorino d'avviamento per l'accensione. Si blocca proprio, come se il cilindro fosse completamente pieno di miscela, ma non è così. Magari fa 1, 2 o 3 giri prima di fermarsi, mentre il motorino d'avviamento continua a girare, allora è inutile continuare ad insistere. devo essere fortunato che si accenda nell'arco di quei pochi giri che fa, e se si accende poi non ha problemi, gira bene! Subito pensavo fosse colpa dell'ez start scarico, ma una volta carico il problema c'è ancora...
__________________
----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control----
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono
Grippo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
mi sa che si è rovinato il motorino di avviamento vedi se puoi cambiargli le spazzole
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Infatti! Può darsi che non abbia più lo spunto sufficiente a far girare l'albero motore.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grippo87
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Sestri levante
Messaggi: 52
Controllo e vi aggiorno, nel frattempo grazie!
__________________
----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control----
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono
Grippo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 10:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Senza dubbio sarà pure comodo, ma quel motorino messo lì per l'avviamento non mi ha mai convinto...
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
infatti nemmeno io mi fiderei così tanto!!
comunque prova lo stasso a far girare il motore a mano, basta che fai girare il volano, e vedi se il motore gira se gira è proprio un problema dell' avviatore!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 18:54   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Allora ti rispondo io perche' sono pratico di revo,metti la mix falla arrivare al motore soffiando dal tubicino poi prendi il phone e scalda bene il motore poi togli il filtro dell'aria e spruzzi un po di wd40 rimonti il filtro e provi vedrai che parte.Poi se vedi che e' ingolfato sviti leggermente la candela.Controlla sempre i fili del motorino perche' si possono mollare,controlla anche la candela ma la cosa fondamentale e' il phon perche' il motore incona
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accensione!!! riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 10 15:19
problema all accensione lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 ottobre 08 00:30
problema accensione mirc4 Automodellismo 4 17 luglio 08 21:12
Problema Accensione o.s. 15 zanna80 Aeromodellismo Principianti 11 01 marzo 08 09:56
Problema accensione Raffo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 agosto 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002