Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Hobao hyper 9.......... su asfalto

Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao
ma che stai dicendo ???? e schepis che è di messina non vende rally game ?????
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
In effetti avrei dovuto specificare...... Rally cardaniche , non sopporto le cinghie che non vanno bene sui piazzali. Lui tratta modelli a cinghia. Poi se gli chiedi opinioni sulle rally game lui ti risponde:" ma perche' non ti compri un bel buggy e ti diverti uguale...". In effetti a Messina siamo rimasti 4 gatti , per adesso vanno forte buggy ed 1/10 pista. Tornando al post, suggerimenti??
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.
Si ,so benissimo che le rally nascono tali e nei negozi on line ne trovi a bizzeffe. Ma a me piace , ove possibile, avere a che fare col negoziante faccia a faccia. Anche se una GT trasformata va piu' piano delle altre non importa granche' , non faccio gare.....
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:33   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via
e perchè deve rifare le torri ammo???....basta avere una carrozzeria non troppo bassa tipo una alfa 156...o una porsche....basta che abbia il "culo" alto ...il problema serio è l'inclinazione del telaio all'anteriore ....quello si che da problemi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 16:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Allora, questa e' la mia macchina attuale, Bergonzoni Flash del 1999 da off convertita (anzianotta eh...). Gli ammortizzatori sono stati sdraiati al massimo, olio duro ,ghiere belle avvitate (la macchina in effetti e' molto rigida). Altezza da terra un cm. Differenziali a sei satelliti e centrale torsen... Insomma una conversione fatta benino e la macchina va discretamente, certo non la si puo' paragonare ad una cinghia di oggi.... Secondo me ,tornando al post, uno dei problemi piu' difficili da risolvere e' quello di trovare un paraurti e dei supporti per carrozzeria compatibili...
Icone allegate
Hobao hyper 9.......... su asfalto-bergonzoni.jpg  
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 20:59   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.
ma cissenefrega della carrozza non deve fare gare va bene anche una Xsara du deltaplastick ci sta anke la RITMO TC!!!

il problema è "solo" il telaio
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 8.5 ceva79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 15 12:33
Hobao Hyper 9. putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 29 dicembre 09 09:19
Hobao Hyper 9 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 08 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002