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Savarc 07 maggio 10 14:22

Hobao hyper 9.......... su asfalto
 
Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao

Sanpei 07 maggio 10 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2055435)
Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao

ma che stai dicendo ???? e schepis che è di messina non vende rally game ?????
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Miccare 07 maggio 10 16:05

Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.:wink:

Savarc 07 maggio 10 16:07

In effetti avrei dovuto specificare...... Rally cardaniche , non sopporto le cinghie che non vanno bene sui piazzali. Lui tratta modelli a cinghia. Poi se gli chiedi opinioni sulle rally game lui ti risponde:" ma perche' non ti compri un bel buggy e ti diverti uguale...". In effetti a Messina siamo rimasti 4 gatti , per adesso vanno forte buggy ed 1/10 pista. Tornando al post, suggerimenti??

Savarc 07 maggio 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055596)
Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.:wink:

Si ,so benissimo che le rally nascono tali e nei negozi on line ne trovi a bizzeffe. Ma a me piace , ove possibile, avere a che fare col negoziante faccia a faccia. Anche se una GT trasformata va piu' piano delle altre non importa granche' , non faccio gare.....

Miccare 07 maggio 10 16:15

Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa :wink:

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via :P

AlecsNova 07 maggio 10 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055614)
Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa :wink:

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via :P

e perchè deve rifare le torri ammo???....basta avere una carrozzeria non troppo bassa tipo una alfa 156...o una porsche....basta che abbia il "culo" alto ...il problema serio è l'inclinazione del telaio all'anteriore ....quello si che da problemi

Miccare 07 maggio 10 16:40

Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.

Savarc 07 maggio 10 17:41

1 Allegato/i
Allora, questa e' la mia macchina attuale, Bergonzoni Flash del 1999 da off convertita (anzianotta eh...). Gli ammortizzatori sono stati sdraiati al massimo, olio duro ,ghiere belle avvitate (la macchina in effetti e' molto rigida). Altezza da terra un cm. Differenziali a sei satelliti e centrale torsen... Insomma una conversione fatta benino e la macchina va discretamente, certo non la si puo' paragonare ad una cinghia di oggi.... Secondo me ,tornando al post, uno dei problemi piu' difficili da risolvere e' quello di trovare un paraurti e dei supporti per carrozzeria compatibili...

AlecsNova 07 maggio 10 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055645)
Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.

ma cissenefrega della carrozza non deve fare gare va bene anche una Xsara du deltaplastick ci sta anke la RITMO TC!!!

il problema è "solo" il telaio


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