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Vecchio 01 maggio 10, 10:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wistler
 
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Ma se io dovessi cambiare motore, quello che monto adesso è quello originale da 4 cc e qualcosa, con un 3,5 tipo novarossi o sirio posso usare ancora la campana e la frizione che avevo sul altro motore o cambia misura dell albero o qualcos' alto?
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Vecchio 01 maggio 10, 11:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Ma se io dovessi cambiare motore, quello che monto adesso è quello originale da 4 cc e qualcosa, con un 3,5 tipo novarossi o sirio posso usare ancora la campana e la frizione che avevo sul altro motore o cambia misura dell albero o qualcos' alto?
se non erro si perchè li sta tutto sul cono del volano...non dovresti avere problemi...cmq il fatto che il pistone sia nero a mio parere non è grave...cioè sei grasso ma ricordati che con quei motori così o meglio io sapevo che era conveniente aprire poco per il primo litro a terra...non centra nulla però essendo motori non di ottima fattura sempre meglio andare cn i pollici di piombo....io comprai u os (che sto ancora usando perchè è un cannone) con il pistone che era nero lato scarico...ma scoprii che era tutto normale era solo questione di impianto scarico che non ricordo se lo usava con uno scarico corto o lungo...è evidente che è grasso...posta foto e vidfeo della macchina così vediamo e ti possiamo aiutare meglio. buona fortuna
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Vecchio 01 maggio 10, 11:35   #3 (permalink)  Top
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queste sono le foto
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secondo voi e normale?-img_0147.jpg   secondo voi e normale?-img_0148.jpg   secondo voi e normale?-img_0146.jpg   secondo voi e normale?-img_0145.jpg  
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Vecchio 01 maggio 10, 14:36   #4 (permalink)  Top
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è grassa la carurazione.............ma è un effetto ottico o la sottotesta e il cielo del pistone sembra un pò rovinato, come punteggiato?
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Vecchio 01 maggio 10, 15:10   #5 (permalink)  Top
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è grassa la carurazione.............ma è un effetto ottico o la sottotesta e il cielo del pistone sembra un pò rovinato, come punteggiato?
azz non pensavo così....che miscela usi? non dicevo nero così...qualcosa nn mi convince
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Vecchio 01 maggio 10, 15:23   #6 (permalink)  Top
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Per me è un po' scompresso, ma comunque le candele Nova capita di trovarle fasulle anche appena sbustate, capitato a me per ben 2 volte
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Vecchio 01 maggio 10, 18:01   #7 (permalink)  Top
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Per Verte, si il sottotesta e un pò rovinato e anche il pistone, come benzina uso la promix 20% o 25%. Non so cosa pensare ho seguito per filo e per segno tutto quello che diceva il libretto del motore rodaggio con 6 pieni stando attento a tutto e poi dall ottavo qualche sgasatina cmq il motore non ha fatto 2 litri di miscela. La candela sono originali novarossi perchè su quelle mi avevano detto di non speculare. Il problema che mi ha infastidito parecchio è che fin dall inizio quando l'ho comprata mi ha sempre dato rogne, il motore non sono mai riuscito a farlo andare bene (ho avuto altre auto a scoppio, prima avevo una tt ts4n non sarà off road ma come motore sono sempre stato capace di farlo andare ottimamente era un orologino mezzo tiro di strappo ed era in moto e carburato alla perfezione) questa invece il primo colpo ho rotto la corda perche era secchissima, l'ho messa a posto e dopo 5-6 volte si è rotta ancora e ho optato per la cassettina... ma il problema e che neanche il rivenditore e stato in grado di metterla aposto minimo alto che il mezzo per star fermo bisogna frenarlo e carburazione grassa perchè se no si spegne, il cilindro che continua a svitarsi e cosi via... io non so più cosa farci
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Vecchio 01 maggio 10, 18:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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e tu hai un negoziante che nn riesce a fare una carburazione e ti da un modello che per tenerlo fermo devi frenare???

spettacolo
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Vecchio 01 maggio 10, 21:47   #9 (permalink)  Top
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Per Verte, si il sottotesta e un pò rovinato e anche il pistone, come benzina uso la promix 20% o 25%. Non so cosa pensare ho seguito per filo e per segno tutto quello che diceva il libretto del motore rodaggio con 6 pieni stando attento a tutto e poi dall ottavo qualche sgasatina cmq il motore non ha fatto 2 litri di miscela. La candela sono originali novarossi perchè su quelle mi avevano detto di non speculare. Il problema che mi ha infastidito parecchio è che fin dall inizio quando l'ho comprata mi ha sempre dato rogne, il motore non sono mai riuscito a farlo andare bene (ho avuto altre auto a scoppio, prima avevo una tt ts4n non sarà off road ma come motore sono sempre stato capace di farlo andare ottimamente era un orologino mezzo tiro di strappo ed era in moto e carburato alla perfezione) questa invece il primo colpo ho rotto la corda perche era secchissima, l'ho messa a posto e dopo 5-6 volte si è rotta ancora e ho optato per la cassettina... ma il problema e che neanche il rivenditore e stato in grado di metterla aposto minimo alto che il mezzo per star fermo bisogna frenarlo e carburazione grassa perchè se no si spegne, il cilindro che continua a svitarsi e cosi via... io non so più cosa farci

allora nn è buon segno che sia rovinato in quel modo.........di certo il motore non durerà a lungo...............hai provato ad usare un altra mix?? ci sono motori che digeriscono meglio una mix da un'altra....per le candele novarossi.........a me nn piacciono..........secondo me son meglio le os.........solo che costano di più rispetto le normali..........io ti consiglio di usare il motore finchè vai...........poi ti prendi un 3.5 base e vedrai la differenza anche il tuo 4 cc che è un motore rtr.....
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Vecchio 02 maggio 10, 14:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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queste sono le foto
ho visto una cosa del genere solo una volta in vita mia
non a me ma ad uno che mi stava vicino ai box, praticamente la miscela (era molto vecchia) aveva preso aria ed erano evaporati i componenti volatili, mentre gli olii + densi no, quindi era rimasta molto oliosa, quel poveraccio faceva fatica a carburarla, non gli stava in moto, ad un certo punto si è spenta, aperta la testata era identica alla tua....magari è soltanto una coincidenza ma sembrava come che la miscela (o meglio gli olii) si era cotta.
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