| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
|
Sera, mi collego qui visto che parlavate di hpi(la rima non è voluta )Ho un buggy 3.5 e mi sa che il motore sia grippato, gira con moooolta fatica e l’avviatore non lo fa nemmeno muovere. Mi domandavo: possibile metterci sotto un 4.1/4.5? Non faccio pista ne nulla, ma visto che sono a cambiare motore magari più grosso... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
1- è grippato, ma se grippi te ne accorgi...no è che lo spengi e settimana dopo quando la riprendi su la trovi grippata. Per scrupolo smonta il motore è controlla. 2- non so da quanto è fermo. Ma se l'hai ripresa in mano dopo tanto tempo che non la usavi è possibile che i residui di miscela abbiano invischiato le parti del motore. Va aperto e pulito 3- il motore incona: cioè il pistone si blocca un po' prima del pms per via del restringimento della camicia. Per sbloccarlo prova a fare leva sul volano e fallo girare. Dovrebbe sbloccarsi
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Allora: il motore l’ho smontato e forzando con le chiavi sul dado dell’accensione l’ho fatto “ripartire”. Gira a fatica ma a mano gira. Cosa smonto? Cioè ho tolto quasi tutto, accensione a strappo da un lato(e si vede la Biella) dall’altro lato pignone-frizione- ma il coso arancione(quello dove aggancia l’avviatore) come si toglie? Estrattore? Violenza? Messo un goccio di post run(o come si chiama) ma ancora gira duro. Saranno 3/4 anni che era fermo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora sicuramente i residui di miscela hanno incollato un po' tutto. Procurati buoni attrezzi e del petrolio bianco, smonta e pulisci ogni parte interna del.motore. Il coso arancione (immagino che sia la frizione col relativo volano) ha un dado che lo blocca avvitato sull'albero motore
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie delle risposte. Si il coso arancione è il volano .Spero poi di riuscire a rimontare tutto che mi pare ora la frizione ha un gioco che prima non aveva ![]() Ho smontato campana frizione-frizione-varie rondelle (che non so dove vadano) ma il volano no, ci vuole un estrattore? Non viene via bene. Vabe poi ci provo, tanto così non mi serve a nulla, se ci riesco meglio altrimenti motore nuovo, e poi grosso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |