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Vecchio 29 giugno 18, 17:44   #1 (permalink)  Top
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Sera, mi collego qui visto che parlavate di hpi(la rima non è voluta)
Ho un buggy 3.5 e mi sa che il motore sia grippato, gira con moooolta fatica e l’avviatore non lo fa nemmeno muovere.
Mi domandavo: possibile metterci sotto un 4.1/4.5? Non faccio pista ne nulla, ma visto che sono a cambiare motore magari più grosso...
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Vecchio 29 giugno 18, 18:40   #2 (permalink)  Top
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Sera, mi collego qui visto che parlavate di hpi(la rima non è voluta)
Ho un buggy 3.5 e mi sa che il motore sia grippato, gira con moooolta fatica e l’avviatore non lo fa nemmeno muovere.
Mi domandavo: possibile metterci sotto un 4.1/4.5? Non faccio pista ne nulla, ma visto che sono a cambiare motore magari più grosso...
E' carica la batteria dell'avviatore?
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Vecchio 29 giugno 18, 18:49   #3 (permalink)  Top
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Mi porta via di mano la macchina, cioè gira l’avviatore ma non girando il motore mi fa “scivolare” di lato la macchina
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Vecchio 29 giugno 18, 18:55   #4 (permalink)  Top
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Mi porta via di mano la macchina, cioè gira l’avviatore ma non girando il motore mi fa “scivolare” di lato la macchina
allora i casi sono 3:

1- è grippato, ma se grippi te ne accorgi...no è che lo spengi e settimana dopo quando la riprendi su la trovi grippata. Per scrupolo smonta il motore è controlla.


2- non so da quanto è fermo. Ma se l'hai ripresa in mano dopo tanto tempo che non la usavi è possibile che i residui di miscela abbiano invischiato le parti del motore. Va aperto e pulito

3- il motore incona: cioè il pistone si blocca un po' prima del pms per via del restringimento della camicia. Per sbloccarlo prova a fare leva sul volano e fallo girare. Dovrebbe sbloccarsi
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Vecchio 29 giugno 18, 19:19   #5 (permalink)  Top
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Allora: il motore l’ho smontato e forzando con le chiavi sul dado dell’accensione l’ho fatto “ripartire”.
Gira a fatica ma a mano gira.
Cosa smonto? Cioè ho tolto quasi tutto, accensione a strappo da un lato(e si vede la Biella) dall’altro lato pignone-frizione- ma il coso arancione(quello dove aggancia l’avviatore) come si toglie? Estrattore? Violenza?
Messo un goccio di post run(o come si chiama) ma ancora gira duro.
Saranno 3/4 anni che era fermo
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Vecchio 30 giugno 18, 19:38   #6 (permalink)  Top
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Allora sicuramente i residui di miscela hanno incollato un po' tutto.
Procurati buoni attrezzi e del petrolio bianco, smonta e pulisci ogni parte interna del.motore.
Il coso arancione (immagino che sia la frizione col relativo volano) ha un dado che lo blocca avvitato sull'albero motore
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Vecchio 01 luglio 18, 08:24   #7 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte. Si il coso arancione è il volano .
Spero poi di riuscire a rimontare tutto che mi pare ora la frizione ha un gioco che prima non aveva
Ho smontato campana frizione-frizione-varie rondelle (che non so dove vadano) ma il volano no, ci vuole un estrattore? Non viene via bene.
Vabe poi ci provo, tanto così non mi serve a nulla, se ci riesco meglio altrimenti motore nuovo, e poi grosso
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