Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Cairate
Messaggi: 7
le percentuali della miscela??

rieccomi a rompervi
anche se non ho ancora acquistato il modello inizio a informarmi.... io non compro la miscela che ho a casa i fusti di alcol metilico nitrometano e olio sintetico/ricino che sono di mio fratello che è appassionato di aeromodellismo e vorrei sapere x un motore di 4,6 cc di una hobao hyper st le percentuali giuste x la miscela... e la nitro da quanto a quanto poterla fare carica di nitro.... non vorrei che le percentuali di olio così siano le stesse da motori x aerei a quelli x auto.... la nitro sicuramente sarà di più gli aerei non ne richiedono molta.... se potete aiutarmi vi ringrazio non una ma 2 volte!!
Angel 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Angel 91 Visualizza messaggio
rieccomi a rompervi
anche se non ho ancora acquistato il modello inizio a informarmi.... io non compro la miscela che ho a casa i fusti di alcol metilico nitrometano e olio sintetico/ricino che sono di mio fratello che è appassionato di aeromodellismo e vorrei sapere x un motore di 4,6 cc di una hobao hyper st le percentuali giuste x la miscela... e la nitro da quanto a quanto poterla fare carica di nitro.... non vorrei che le percentuali di olio così siano le stesse da motori x aerei a quelli x auto.... la nitro sicuramente sarà di più gli aerei non ne richiedono molta.... se potete aiutarmi vi ringrazio non una ma 2 volte!!
sinceramente non ho capito cosa vuoi dire!
Vuoi sapere le percentuali per fare la miscela?

PEr me ti conviene comprarla!
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
il tuo motore gira benissimo anche al 10% nitro .
poi sta a te decidere
puoi usare la 16% o la 25% o la 35% ecc

pero' il tuo motore se lo acendi anche al 10% e gli dai gas ecc. funge benissimo
ciao .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Cairate
Messaggi: 7
so che si fa prima a comprarla ma ho già a casa i componenti x farla... ho un barile da 20 litri di nitro un fusto da 15 di alcol metilico e un altro da 25 di olio di ricino(sintetico).... diciamo che ho una bella scorta... =) kmq magari x fare girare x più tempo il motore uso la 16% di nitro... o magari faccio 20%... xò mi serve sapere la % di olio.... se qualcuno la sa mi faccia sapere.... e grazie dell'info donno!!
Angel 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 02:06   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Angel 91 Visualizza messaggio
so che si fa prima a comprarla ma ho già a casa i componenti x farla... ho un barile da 20 litri di nitro un fusto da 15 di alcol metilico e un altro da 25 di olio di ricino(sintetico).... diciamo che ho una bella scorta... =) kmq magari x fare girare x più tempo il motore uso la 16% di nitro... o magari faccio 20%... xò mi serve sapere la % di olio.... se qualcuno la sa mi faccia sapere.... e grazie dell'info donno!!
ma il ricino non e' sintetico
In ogni caso fai il 10% di olio
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 07:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
io faccio 5% sintetico e 5% licino = 10% olio
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Cairate
Messaggi: 7
si infatti avevo sbagliato.... sintetico non di ricino... ok allora 10%!!! ho fatto bene a chiedere perchè mio frate x gli aerei mette 16% di olio..... prima che rovino il motore.... siete stati utilissimi e gentilissimi vi ringrazio!!
Angel 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 15:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da Angel 91 Visualizza messaggio
si infatti avevo sbagliato.... sintetico non di ricino... ok allora 10%!!! ho fatto bene a chiedere perchè mio frate x gli aerei mette 16% di olio..... prima che rovino il motore.... siete stati utilissimi e gentilissimi vi ringrazio!!
se vuoi il mio parere non fartela in casa....ho brutta esperienza...lascia perdere!
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
se vuoi il mio parere non fartela in casa....ho brutta esperienza...lascia perdere!
Se ben ricordo tu non te la facevi, la faceva il negoziante e tu la compravi da lui ...= mix comprata..diciamo che le brutte esperienze si possono fare anche comprandola
Prima di decidere delle percentuali direi di aspettare di avere il motore e leggere le istruzioni del costruttore
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Hai ragggione

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se ben ricordo tu non te la facevi, la faceva il negoziante e tu la compravi da lui ...= mix comprata..diciamo che le brutte esperienze si possono fare anche comprandola
Prima di decidere delle percentuali direi di aspettare di avere il motore e leggere le istruzioni del costruttore

OK, Magu, ma lo sai che mi sono venuti i calli a forza di scrivere?????
Ci rinuncio, ormai di persone che vogliono imparare a gestirsi il modello da se a 360°(anche con consigli di altri) non ne trovi.
Comunque grazie ancora per avermi dato le giuste info in più di un'occasine sia via telematica che "live" in quel di Bologna.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
percentuali miscela gianfri71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 06 maggio 09 17:47
percentuali miscela alexnavigator86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 febbraio 09 12:40
Aiuto percentuali Miscela. nicopede Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 04 settembre 08 18:22
Miscela: percentuali in peso o volume Rotosan1980 Aeromodellismo Principianti 8 07 gennaio 07 12:09
Che percentuali per farsi la miscela in casa? alex85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 93 25 novembre 06 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002