BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   le percentuali della miscela?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/162521-le-percentuali-della-miscela.html)

Angel 91 07 febbraio 10 21:19

le percentuali della miscela??

rieccomi a rompervi :D
anche se non ho ancora acquistato il modello inizio a informarmi.... io non compro la miscela che ho a casa i fusti di alcol metilico nitrometano e olio sintetico/ricino che sono di mio fratello che è appassionato di aeromodellismo e vorrei sapere x un motore di 4,6 cc di una hobao hyper st le percentuali giuste x la miscela... e la nitro da quanto a quanto poterla fare carica di nitro.... non vorrei che le percentuali di olio così siano le stesse da motori x aerei a quelli x auto.... la nitro sicuramente sarà di più gli aerei non ne richiedono molta.... se potete aiutarmi vi ringrazio non una ma 2 volte!! :lol:

Fofi85 08 febbraio 10 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Angel 91 (Messaggio 1921526)
rieccomi a rompervi :D
anche se non ho ancora acquistato il modello inizio a informarmi.... io non compro la miscela che ho a casa i fusti di alcol metilico nitrometano e olio sintetico/ricino che sono di mio fratello che è appassionato di aeromodellismo e vorrei sapere x un motore di 4,6 cc di una hobao hyper st le percentuali giuste x la miscela... e la nitro da quanto a quanto poterla fare carica di nitro.... non vorrei che le percentuali di olio così siano le stesse da motori x aerei a quelli x auto.... la nitro sicuramente sarà di più gli aerei non ne richiedono molta.... se potete aiutarmi vi ringrazio non una ma 2 volte!! :lol:

:blink: :blink: sinceramente non ho capito cosa vuoi dire!
Vuoi sapere le percentuali per fare la miscela?:unsure:

PEr me ti conviene comprarla!:fiu:

DONNO 08 febbraio 10 19:54

il tuo motore gira benissimo anche al 10% nitro .
poi sta a te decidere
puoi usare la 16% o la 25% o la 35% ecc

pero' il tuo motore se lo acendi anche al 10% e gli dai gas ecc. funge benissimo
ciao .

Angel 91 08 febbraio 10 22:14

so che si fa prima a comprarla ma ho già a casa i componenti x farla... ho un barile da 20 litri di nitro un fusto da 15 di alcol metilico e un altro da 25 di olio di ricino(sintetico).... diciamo che ho una bella scorta... =) kmq magari x fare girare x più tempo il motore uso la 16% di nitro... o magari faccio 20%... xò mi serve sapere la % di olio.... se qualcuno la sa mi faccia sapere.... e grazie dell'info donno!!:D

Aduken 09 febbraio 10 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da Angel 91 (Messaggio 1923323)
so che si fa prima a comprarla ma ho già a casa i componenti x farla... ho un barile da 20 litri di nitro un fusto da 15 di alcol metilico e un altro da 25 di olio di ricino(sintetico).... diciamo che ho una bella scorta... =) kmq magari x fare girare x più tempo il motore uso la 16% di nitro... o magari faccio 20%... xò mi serve sapere la % di olio.... se qualcuno la sa mi faccia sapere.... e grazie dell'info donno!!:D

ma il ricino non e' sintetico :D
In ogni caso fai il 10% di olio

DONNO 09 febbraio 10 08:44

io faccio 5% sintetico e 5% licino = 10% olio :)

Angel 91 09 febbraio 10 17:03

si infatti avevo sbagliato.... sintetico non di ricino... :D ok allora 10%!!! ho fatto bene a chiedere perchè mio frate x gli aerei mette 16% di olio..... prima che rovino il motore.... siete stati utilissimi e gentilissimi vi ringrazio!!:lol:

MONSTER CEN ME 16 10 febbraio 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Angel 91 (Messaggio 1924586)
si infatti avevo sbagliato.... sintetico non di ricino... :D ok allora 10%!!! ho fatto bene a chiedere perchè mio frate x gli aerei mette 16% di olio..... prima che rovino il motore.... siete stati utilissimi e gentilissimi vi ringrazio!!:lol:

se vuoi il mio parere non fartela in casa....ho brutta esperienza...lascia perdere!

magu 10 febbraio 10 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 1926476)
se vuoi il mio parere non fartela in casa....ho brutta esperienza...lascia perdere!

Se ben ricordo tu non te la facevi, la faceva il negoziante e tu la compravi da lui ...= mix comprata..diciamo che le brutte esperienze si possono fare anche comprandola :rolleyes:
Prima di decidere delle percentuali direi di aspettare di avere il motore e leggere le istruzioni del costruttore

andykaw1 10 febbraio 10 23:13

Hai ragggione

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 1926580)
Se ben ricordo tu non te la facevi, la faceva il negoziante e tu la compravi da lui ...= mix comprata..diciamo che le brutte esperienze si possono fare anche comprandola :rolleyes:
Prima di decidere delle percentuali direi di aspettare di avere il motore e leggere le istruzioni del costruttore

OK, Magu, ma lo sai che mi sono venuti i calli a forza di scrivere?????
Ci rinuncio, ormai di persone che vogliono imparare a gestirsi il modello da se a 360°(anche con consigli di altri) non ne trovi.
Comunque grazie ancora per avermi dato le giuste info in più di un'occasine sia via telematica che "live" in quel di Bologna.
saluti,
Andrea:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002