Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
Exclamation diff centrale off road

secondo voi sulla losi8 prima serie se monto il diff centrale della fioroni autobloccante cambia qualcosa ? il mio problema è il seguente , esco di curva le ruote davanti scavano come delle matte è normale ? non è meglio che se esco di curva le gomme grippano tutte e 4 pari
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 14:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
secondo voi sulla losi8 prima serie se monto il diff centrale della fioroni autobloccante cambia qualcosa ? il mio problema è il seguente , esco di curva le ruote davanti scavano come delle matte è normale ? non è meglio che se esco di curva le gomme grippano tutte e 4 pari
nn buttare soldi aumenta la gradazione dell'olio al centrale
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
allora lascio stare e mettero olio piu duro , che gradazione mi consigliate ? ora c'e quello originale losi che vendono in scatola
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 13:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
devi capire cosa c'è dentro adesso magari chiedendo alla losi

e aumenti di 1000 cps


attento che se in curva è solo 1 delle 2 ruote anteriori a slittare allora devi aumentare la durezza del diff ant...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
quando esco di curva davanti la macchina slitta su entrambi le ruote , secondo me le ruote dietro non spingono subito visto che il dif da tutta la potenza davanti , ma secondo voi perche nel off road si usa anche quello centrale ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
il diff centrale si usa per avere una macchina un po' più "umana" da usare, sopratutto nelle parti guidate, e nelle ripartenze, dove alrimenti con il palo ti ritroveresti con le ruote dietro che ogni volta cercano di superare quelle anteriori.
Parli di losi, prima serie penso, so che da quello che mi dicevano giravano con olii abbastanza densi al centrale, in ogni modo recupera il set up base del modello, rifallo e da la puoi trarre le conlusioni se serve aumentare o diminuire la viscosità.
Ora potresti avere il differenziale con olio oramai stanco con una viscosità diversa da quella che aveva, o anche in parte vuoto.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 01:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
il diff centrale si usa per avere una macchina un po' più "umana" da usare, sopratutto nelle parti guidate, e nelle ripartenze, dove alrimenti con il palo ti ritroveresti con le ruote dietro che ogni volta cercano di superare quelle anteriori.
Parli di losi, prima serie penso, so che da quello che mi dicevano giravano con olii abbastanza densi al centrale, in ogni modo recupera il set up base del modello, rifallo e da la puoi trarre le conlusioni se serve aumentare o diminuire la viscosità.
Ora potresti avere il differenziale con olio oramai stanco con una viscosità diversa da quella che aveva, o anche in parte vuoto.
QUOTO
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 11:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ecco ho fatto arrivare olio per dif piu duro di 3000 da mettere nel dif centrrale , visto che di origine ti danno il 7000 ora metto un 10000
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 07:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
e se metto il torsen sulle ruote anteriore cosa migliora ? e su entranbi gli assi ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 07:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
il torsen ti da il vantaggio di avere tendenzialmente un differenziale libero in rilascio, che tende cmq in accelerazione ad essere efficente come un autobloccante, anke se non blocca nel vero senso della parola, come un autobloccante.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda diff. NiMh-LIPO RikiP Batterie e Caricabatterie 1 08 novembre 09 14:33
info accoppiamento pignone e coppia conica diff. riskiatutto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 giugno 09 09:05
Inferno 7.5 sps3, smontaggio diff anteriore...misteri. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 18 luglio 08 07:17
Tanto per non sperperare...consiglio olio diff PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 giugno 08 13:07
trimmaggio diff MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 13 gennaio 07 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002