BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   diff centrale off road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/162337-diff-centrale-off-road.html)

oscar77 06 febbraio 10 14:18

diff centrale off road
 
secondo voi sulla losi8 prima serie se monto il diff centrale della fioroni autobloccante cambia qualcosa ? il mio problema è il seguente , esco di curva le ruote davanti scavano come delle matte è normale ? non è meglio che se esco di curva le gomme grippano tutte e 4 pari

AlecsNova 06 febbraio 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 1919412)
secondo voi sulla losi8 prima serie se monto il diff centrale della fioroni autobloccante cambia qualcosa ? il mio problema è il seguente , esco di curva le ruote davanti scavano come delle matte è normale ? non è meglio che se esco di curva le gomme grippano tutte e 4 pari

nn buttare soldi aumenta la gradazione dell'olio al centrale

oscar77 06 febbraio 10 17:14

allora lascio stare e mettero olio piu duro , che gradazione mi consigliate ? ora c'e quello originale losi che vendono in scatola

AlecsNova 07 febbraio 10 13:23

devi capire cosa c'è dentro adesso magari chiedendo alla losi

e aumenti di 1000 cps


attento che se in curva è solo 1 delle 2 ruote anteriori a slittare allora devi aumentare la durezza del diff ant...

oscar77 07 febbraio 10 18:47

quando esco di curva davanti la macchina slitta su entrambi le ruote , secondo me le ruote dietro non spingono subito visto che il dif da tutta la potenza davanti , ma secondo voi perche nel off road si usa anche quello centrale ?

916f87 07 febbraio 10 19:26

il diff centrale si usa per avere una macchina un po' più "umana" da usare, sopratutto nelle parti guidate, e nelle ripartenze, dove alrimenti con il palo ti ritroveresti con le ruote dietro che ogni volta cercano di superare quelle anteriori.
Parli di losi, prima serie penso, so che da quello che mi dicevano giravano con olii abbastanza densi al centrale, in ogni modo recupera il set up base del modello, rifallo e da la puoi trarre le conlusioni se serve aumentare o diminuire la viscosità.
Ora potresti avere il differenziale con olio oramai stanco con una viscosità diversa da quella che aveva, o anche in parte vuoto.

AlecsNova 08 febbraio 10 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 1921393)
il diff centrale si usa per avere una macchina un po' più "umana" da usare, sopratutto nelle parti guidate, e nelle ripartenze, dove alrimenti con il palo ti ritroveresti con le ruote dietro che ogni volta cercano di superare quelle anteriori.
Parli di losi, prima serie penso, so che da quello che mi dicevano giravano con olii abbastanza densi al centrale, in ogni modo recupera il set up base del modello, rifallo e da la puoi trarre le conlusioni se serve aumentare o diminuire la viscosità.
Ora potresti avere il differenziale con olio oramai stanco con una viscosità diversa da quella che aveva, o anche in parte vuoto.

QUOTO :wink:

oscar77 08 febbraio 10 11:03

ecco ho fatto arrivare olio per dif piu duro di 3000 da mettere nel dif centrrale , visto che di origine ti danno il 7000 ora metto un 10000

oscar77 09 febbraio 10 07:59

e se metto il torsen sulle ruote anteriore cosa migliora ? e su entranbi gli assi ?

916f87 10 febbraio 10 07:00

il torsen ti da il vantaggio di avere tendenzialmente un differenziale libero in rilascio, che tende cmq in accelerazione ad essere efficente come un autobloccante, anke se non blocca nel vero senso della parola, come un autobloccante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002