Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 20:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Smile Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?

Ragazzi ho una BMT 891 vorrei dei suggerimenti sui pezzi di ricambio,
e' in particolare sui cerchi, dove posso trovarli? eventualmente le si possono adattare quelli di altri modelli?
grazie

spero nelle vostre dritte
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
allora ormai non si usa più cambiare il cerchio e incollarci la gomma...ormai sono già incollate e poi si buttano via così come sono...cmq ne trovi di diverse con diversi disegni di cerchi( a razze a fiore-strette o tutto un blocca) insomma ce ne per tutti i gusti...xò dipende anche che gomma vuoi se la vuoi performante e ovvio che avrai a dispozione meno tipi di cerchi...per il fine estetico ne hai( persono quelli in lega che costano 60€ a coppia).. immagino che stai pensando..."bhe prendo la gomma con il cerchio che mi piace e dopo mi tengo il cerchio e cambio ogni volta kla gomma..." no errore con le gomme moderne non riesci più a scollare facilmente e a rincollaere in modo tale da non far uscire la gomma...cmq non sono un problema i cerchi pernsa alla carrozzeria prima....
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
l891 però mi sembra di ricorda che sia un modello da pista, quindi con gomme in spugna.
Non ho però la più pallida idea del sistema di bloccaggio e trascinamento usato.
Cos'ha?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Bene la BTM 891 e' stata al suo tempo il modello piu' vincente della sua categoria da pista e non forse e stata messa nel dimenticatoio per effetto della evoluzione tecnologica, ma conosco gente che ci corre ancora ed e' un auto di altissima qualita' e con le sue tre marce riesce ancora a dare del filo da torcere !!
Queste sono alcune immagini del bloccaggio e dei trascinamenti
P.S la BTM 891 e un modello 1:8
Icone allegate
Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?-au2.jpg   Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?-img_6172.jpg   Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?-img_6182.jpg   Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?-img_6183.jpg   Quali cerchi posso adattare sulla mia BMT 891?-au1_small.jpg  


Ultima modifica di GHIRO11 : 13 gennaio 10 alle ore 23:46
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 07:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Ti risolvo io il probema.
La bmt come tutte le 1/8 pista del periodo erano dei cloni della SG che siccome vinceva parecchio ed erano vendutissime le antre case di 1/8 pista italiane utilizzavano gli stessi accorgimenti tecnici tra questi anche i cerchi.
L'albero posteriore e da 10mm mentre le pista attuali utilizzano il 12mm
D'avanti utilizzavano il 12mm come le attuali ma con l'esagono al posto della spinetta.
Risoluzione: ti devi affidare alla Mantua Model che vende dei adattatori per il posterore ma che puoi benissimo fare anche tu
Compri un tubo di alluminio da 12mm con spessore da 1mm lo tagli a misura e gli fai i fori per la sinetta. In questo modo applicandolo sull'alberino posteriore potrai utilizzare le bomme in vendita attualmente per Mughen.
D'avanti le gomme attuali Mughen dovrebbero incastrarsi gli spigoli dell'esagono esattamente nelle sedi delle sinette che ci sono nel cerchio.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 07:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Bene la BTM 891 e' stata al suo tempo il modello piu' vincente della sua categoria da pista e non forse e stata messa nel dimenticatoio per effetto della evoluzione tecnologica, ma conosco gente che ci corre ancora ed e' un auto di altissima qualita' e con le sue tre marce riesce ancora a dare del filo da torcere !!
Queste sono alcune immagini del bloccaggio e dei trascinamenti
P.S la BTM 891 e un modello 1:8
Concordo , era un modello di altissima qualita', a meta' anni 90 quando si svolsero i campionati del mondo a squadre nel circuito di Messina la piu' veloce tocco' i 118 km/h in fondo al rettilineo principale... non male per l'epoca!
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 07:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
ma conosco gente che ci corre ancora ed e' un auto di altissima qualita' e con le sue tre marce riesce ancora a dare del filo da torcere !!

Non ha 3 marce ne ha 2 come tutte le 1/8 pista 4wd.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 08:39   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
basta una piccola ricerca in google e si trovano tante cose :
RCBazar - Restauro BMT 891
RCBazar - BMT 891 Evolution
http://www.baronerosso.it/forum/auto...bmt-891-a.html
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Non ha 3 marce ne ha 2 come tutte le 1/8 pista 4wd.
Il cambio a tre marce credo fosse un optional ma c'era, lo dico perche' l'ho visto con i miei occhi...
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 23:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Concordo il cambio a tre marce era un optional!!! con quello bruciava le piste.
Insomma non ha nulla da invidiare ai suoi pronipotini, e ancora un bellissimo modello di manifattura ottima e con qualita' eccellenti.
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bmt 891 cescorigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 aprile 10 13:59
che ammortizzatori posso adattare? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 08 dicembre 09 14:00
Posso Andare Sulla Terra??? bea vita Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 11 gennaio 09 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002