BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/146601-club-team-losi-8ight-2-0-buggy.html)

Mcpll 25 ottobre 10 17:43

Allora:
La radio è una ko propo ex-5ur
Il servo dello sterzo un savox 1258

Grazie 1000 per i consigli...

filixthundertiger 25 ottobre 10 17:58

Hai la mia stessa radio, vai alla voce st, dovrebbe essere il menu 12/13, comunque guarda nel manuale, non aumentare troppo la sterzata altrimenti bruci il servo, quando arrivi al fine corsa torni indietro di 3/4 mm.

Mcpll 25 ottobre 10 18:01

mm quindi vado in quel menu ed aumento il valore, poi quando arrivo a fine corsa.. lo regolo per tornare indietro di 3.4 mm.
La cosa strana è che con la gs non avevo avuto problemi di regolazione quando ho preso questa radio...
Però se dici che è normale mi fido, anche perchè errori di montaggio non mi sembra di averne commessi...

filixthundertiger 25 ottobre 10 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mcpll (Messaggio 2278761)
mm quindi vado in quel menu ed aumento il valore, poi quando arrivo a fine corsa.. lo regolo per tornare indietro di 3.4 mm.
La cosa strana è che con la gs non avevo avuto problemi di regolazione quando ho preso questa radio...
Però se dici che è normale mi fido, anche perchè errori di montaggio non mi sembra di averne commessi...

Si puo essere che con la gs andava bene cosi, ma ogni modello a geometrie diverse dall'altro, adesso non ho qui la radio e non ricordo di preciso il menu, comunque controlla il manuale

freestyle 25 ottobre 10 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da filixthundertiger (Messaggio 2278775)
Si puo essere che con la gs andava bene cosi, ma ogni modello a geometrie diverse dall'altro, adesso non ho qui la radio e non ricordo di preciso il menu, comunque controlla il manuale

Quoto in pieno! Cambiando modello devi per forza modificare anche le impostazioni della radio!

Mcpll devi farci vedere la tua losina!
Pubblica qualche foto!

Mcpll 26 ottobre 10 15:47

Ok smontato tutto e rimontato tutto controllando tutte le misure,
Azzerato inoltre anche la radio ed ora ha molto più servo,
Non vorrei che riportanto i valori di fabbrica però vada cmq sulla fine corsa dei servi, come faccio a controllare?

freestyle 26 ottobre 10 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mcpll (Messaggio 2280031)
Ok smontato tutto e rimontato tutto controllando tutte le misure,
Azzerato inoltre anche la radio ed ora ha molto più servo,
Non vorrei che riportanto i valori di fabbrica però vada cmq sulla fine corsa dei servi, come faccio a controllare?

Al massimo arrivi a fine corse con la rotazione delle ruote, ma non con il servo!
Se al massimo della sterzata senti che il servo sforza, allora diminuisci l'ampiezza di sterzata dalle impostazioni della radio!

Mcpll 27 ottobre 10 19:23

ok, sterzo regolato,
Riguardo al gas, per l'apertura non ho problemi, mentre per quanto riguarda il freno non arriva mai a fine corsa.

freestyle 27 ottobre 10 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mcpll (Messaggio 2281734)
ok, sterzo regolato,
Riguardo al gas, per l'apertura non ho problemi, mentre per quanto riguarda il freno non arriva mai a fine corsa.

Il discorso è analogo, devi aumentare il parametro che gestisce l'ampiezza del movimento del gas e del freno.
Ma attento non è il trim, è un settaggio indipendente per ogni movimento!

Mcpll 28 ottobre 10 19:54

Acceso il motore per il rodaggio,
ingrasso la vite degli alti e quella del minimo meccanico, dallo scarico escono vistose quantità di olio...
Solo un problema... il motore si surriscalda troppo 130-140 gradi...
Che faccio?
ho interrotto a metà pieno... consigli?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002