Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy Dopo aver effettuato una ricerca in questo forum ed aver rilevato discussioni disperse quà e là e piuttosto datate sull'argomento in oggetto, penso che possa essere utile creare un thread dove raccogliere tutte le impressioni, consigli, foto e quant'altro sul bellissimo buggy TEAM LOSI 8ight 2.0! Questa discussione non vuole essere una esaltazione di tale modello (ogni scarafone è bello a mamma sua) ma un reale scambio di opinioni e consigli senza giudizi finali! A disposizione dei sempre maggiori possessori della nuova versione 2.0! Quindi... possessori 8ight 2.0.... raduniamoci tutti qui... |
4 Allegato/i per rompere il ghiaccio inizierei col postare qualche foto del modello motorizzato OS, felicemente in mio possesso da circa un mese, sul quale ho apportato qualche lieve modifica per migliorare (si spera) la sua stabilità e che vi descriverò successivamente. |
no no , non rompere il ghiaccio..:blink:.. mannaggia con questo caldo :wacko: che furbetto , cerchi consigli per l'assetto aahaaahahahahahahaha :lol: to sgamato :uhm: anchio cio la losi 2.0 che dire..... troppo nervosa. ma via via sto cercando l'asetto perfetto per mandarla dolcissima. 1 gradazzione per volta certo senno' famo il brodo come simone azzz dimmi dove ai preso quel os , che lo sto cercando dappertutto . |
Citazione:
Per quanto riguarda l'assetto, io sono contento del mio set-up.:yeah: Ho seguito i consigli come da scheda tecnoca Losi con qualche accorgimento in più: * ho smontato gli ammortizzatori, ho inserito lo stelo, con piattello attaccato, in un trapanino e con carta abrasiva finissima ho limato (leggermente) il bordo del piattello eliminando le sbavature di plastica che creano non pochi problemi. * successivamente ho rimontato il tutto riempendo con olio LOSI, 40 anteriore e 25 posteriore, con molle come in origine. * dopo aver smontato i braccetti delle sospensioni ho calibrato i fori degli attacchi: l'attacco vicino al differenziale l'ho allargato di 0.2mm utilizzando una punta da 4.2mm, idem l'attacco dei fuselli (solo dietro) con punta da 3,75mm. Non puoi credere quanto cambia dopo questa modifica, sopprattutto su piste polverose!!! P.S. dov'è tutto sto caldo! Qui piove da 3 giorni....:supercry: |
una curiosità come mai cosi tanta differenza fra olio ammo anteriore e posteriore ? |
Citazione:
Tutto il resto lo fanno i pollici... |
Citazione:
|
ma.. io credo che gli oli 40 e 25 come da manuale... non vada bene... dietro e troppo morbido .io provero 40 e 35 e poi vediamo la differenza. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
aaa capito . provero e sapro dire.. te invece ancora non mai dato il numero di cell o il sito dove comprare sto motore os :uhm: |
Citazione:
Guarda nella regione Emilia Romagna e cerca il negozio "YUPPIES"! Se non riesci a reperire RCM fammelo sapere, ti mando un messaggio privato. P.S. quando chiami fai il mio nome, Luca Canini. |
manda il pm |
Citazione:
|
1 Allegato/i Pubblicato da Stefano Berna su Modellismo.com In presenza di fango, e solo in questa circostanza, i bracci inferiori della sospensione posteriore tendono a rimanere più bassi di quanto voluto dopo alcuni giri di pista; in pratica la macchina si siede e riportarla allaltezza desiderata comprimendo di più le molle è un grave errore. Il problema si risolve allargando il foro interno del braccio con una punta da trapano o meglio con un alesatore da 4,15mm. Una volta che la macchina è rimontata, basta apporre un pò di grasso sul perno in prossimità della sua uscita dal braccio per evitare indesiderate infiltrazioni di polvere. |
senti berna , ma cosi col grasso non si impasta di polvere ? mi sembra strana sta cosa......... |
Citazione:
|
Citazione:
avoja...ne senti eccome la differenza.. anke sulla mbx6, le plastiche erano troppo precise, dopo un po' di giri, o con polvere o con fango il modello diventava duro, e non scorreva, punta un decimo più larga e via, 2 decimi sono troppi per me, poi hai troppo gioco, con un decimo gioco in più non lo noti nemmeno, ma tutto l'apparato sospensione scorre da dio. per il grasso, l'ho letto anch'io, dicono che eviti l'entrata della polvere, che ovviamente si attacca sul grasso, però non entra, ovviamente tocca pulire bene il grasso ad ogni uscita. Se mi gira proverò, ma per ora problemi dopo aver allargato non ne ho più avuti. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Assetti 1 Allegato/i Sul sito della Losi si possono trovare una ventina di assetti utilizzati dai piloti Losi nei vari campionati. Riporto di seguito l'assetto di Rabitti ai campionati europei del 2009 |
cosa cambia tra l'ackerman corto e lungo ? :blink: |
Citazione:
|
si , vabbe migliora in che senzo ? piu o meno nervosa ? piu o meno veloce ecc ...... :wacko: |
Ackermann Citazione:
Con la barra corta guadagni in precisione di guida perchè la teoria dice che si riduce l'attrito su tutta l'articolazione del movimento dello sterzo. Parallelamente devi lavorare sul Bump Steer, cambiando la posizione della sfera flangiata del tirante dello sterzo fissata sui rinvii del salvaservo. Con la sfera in posizione DOWN (pallina in basso, flangia in alto), sia ha una sterzata più dolce a centro curva; con la sfera in posizione UP (pallina in alto, flangia in basso), si avrà un aumento della sterzata a centro curva. Sinceramente al mio livello di capacità di guida queste sono modifiche che non sconvolgono il risultato finale, ma tantè.... |
Citazione:
per gli oli ammo che hai messo sulla tua losina , non hai specificato i fori dei pompanti cosa mooolto importante , in base a questi cambia totalmente il comportamento degli ammo nell'assorbire le buche |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002