Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 11:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Question Led rosso

Ma xkè dopo un pò che ho acceso il ruster vxl comincia a lampeggiare il led rosso e nn va più niente??? Aiutatemi
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 11:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Batterie scariche o settaggio errato...oppure surriscaldamento...dipende...di preciso cosa succede?
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
Batterie scariche o settaggio errato...oppure surriscaldamento...dipende...di preciso cosa succede?
mi sa che sono e batterie scariche anche xkè quando accendo il rustler dopo 5-6 secondi si spegne. Ma prima di ricaricare una batteria la devo scaricare tutta? Grazie della risp
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 12:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Exclamation aiuto!!!!!!!!!

DOMANDA


La lipo ha 2 cavetti una che si collega al regolatore di velocità del rustler e laltro dove va??? rispondete per favore
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
L'altro va al bilanciatore quando carichi la batteria, perciò non lo devi collegare quando la usi.

Hai comprato un caricabatterie adatto alle LiPo?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
L'altro va al bilanciatore quando carichi la batteria, perciò non lo devi collegare quando la usi.

Hai comprato un caricabatterie adatto alle LiPo?
Si ho preso un caricabatterie adatto alle liPo, ma visto che sono alle prime armi vorrei sapere bene come trattare le batterie. Se scaricarle ecc.... Come ripeto sono nuovo, dopo un incidente in moto sono in carrozzina e mi sono appassionato al mondo del modellismo e vorrei portarlo avanti come hobby. Come prima auto ho preso il roustler vxl una vera bomba, c'è da divertirsi...... Se qual'cuno mi pùò dare una mano lo ringrazzio.
Ciao a tutti
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:24   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Le LiPo non hanno bisogno particolare di cicli di scarica-carica: semplicemente devi avere l'accortezza di collegarle al bilanciatore ogni volta che le carichi, fai attenzione all'uso corretto del caricabatterie onde evitare danni o addirittura esplosioni.

Qui trovi una guida completa alle LiPo

Per maggiori ragguagli circa l'uso delle batterie posta un messaggio nella apposita sezione del forum. Nel dubbio chiedi sempre, con un po' di pazienza arriverà sempre qualcuno a risponderti.

La cosa migliore sarebbe iniziare con la presenza di qualcuno esperto ma capisco che non è facile, io stesso mi ritrovo tutto solo nei piazzali intorno a casa e devo arrangiarmi con quel poco che so

Per fortuna che ho un aeromodellista in famiglia sempre pronto ad aiutarmi, grazie papà
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 10:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Le LiPo non hanno bisogno particolare di cicli di scarica-carica: semplicemente devi avere l'accortezza di collegarle al bilanciatore ogni volta che le carichi, fai attenzione all'uso corretto del caricabatterie onde evitare danni o addirittura esplosioni.

Qui trovi una guida completa alle LiPo

Per maggiori ragguagli circa l'uso delle batterie posta un messaggio nella apposita sezione del forum. Nel dubbio chiedi sempre, con un po' di pazienza arriverà sempre qualcuno a risponderti.

La cosa migliore sarebbe iniziare con la presenza di qualcuno esperto ma capisco che non è facile, io stesso mi ritrovo tutto solo nei piazzali intorno a casa e devo arrangiarmi con quel poco che so

Per fortuna che ho un aeromodellista in famiglia sempre pronto ad aiutarmi, grazie papà
grazie mille, ma ke bilanciatore? dove lo trovo? Xkè se la metto nel rustler metto l'attacco della batteria ma l'altro dove lo metto???
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:12   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il bilanciatore serve solo quando carichi la batteria. Alcuni caricabatterie per LiPo/LiFe hanno già il bilanciatore interno, per altri invece è necessario acquistare un bilanciatore separato.

Il tuo caricabatterie ha dei connettori bianchi? Anzi, fai prima a dirci marca e modello del caricabatterie
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il bilanciatore serve solo quando carichi la batteria. Alcuni caricabatterie per LiPo/LiFe hanno già il bilanciatore interno, per altri invece è necessario acquistare un bilanciatore separato.

Il tuo caricabatterie ha dei connettori bianchi? Anzi, fai prima a dirci marca e modello del caricabatterie
io ho un swallow advance t2m che carica anche le lipo ma nn ho nessun connettore bianco
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con robbe....led rosso Zonalimitatore Batterie e Caricabatterie 6 11 dicembre 07 23:29
led rosso regolatore phoenix 35 atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 ottobre 07 22:54
df 5#4 gira su stesso - led rosso lanalora Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 07 13:16
led luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 ottobre 06 13:31
Ricevente con led rosso sempre acceso..... Monez Elimodellismo in Generale 2 04 novembre 04 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002