BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Led rosso (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/85334-led-rosso.html)

carperoz 01 aprile 08 12:01

Led rosso

Ma xkè dopo un pò che ho acceso il ruster vxl comincia a lampeggiare il led rosso e nn va più niente??? Aiutatemi

Xpuccius 01 aprile 08 12:12

Batterie scariche o settaggio errato...oppure surriscaldamento...dipende...di preciso cosa succede?^_^

carperoz 01 aprile 08 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Xpuccius (Messaggio 872789)
Batterie scariche o settaggio errato...oppure surriscaldamento...dipende...di preciso cosa succede?^_^

mi sa che sono e batterie scariche anche xkè quando accendo il rustler dopo 5-6 secondi si spegne. Ma prima di ricaricare una batteria la devo scaricare tutta? Grazie della risp

carperoz 01 aprile 08 13:14

aiuto!!!!!!!!!

DOMANDA

La lipo ha 2 cavetti una che si collega al regolatore di velocità del rustler e laltro dove va??? rispondete per favore :icon_rofl

ilmax 01 aprile 08 16:47

L'altro va al bilanciatore quando carichi la batteria, perciò non lo devi collegare quando la usi.

Hai comprato un caricabatterie adatto alle LiPo?

carperoz 01 aprile 08 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 873178)
L'altro va al bilanciatore quando carichi la batteria, perciò non lo devi collegare quando la usi.

Hai comprato un caricabatterie adatto alle LiPo?

Si ho preso un caricabatterie adatto alle liPo, ma visto che sono alle prime armi vorrei sapere bene come trattare le batterie. Se scaricarle ecc.... Come ripeto sono nuovo, dopo un incidente in moto sono in carrozzina e mi sono appassionato al mondo del modellismo e vorrei portarlo avanti come hobby. Come prima auto ho preso il roustler vxl una vera bomba, c'è da divertirsi...... Se qual'cuno mi pùò dare una mano lo ringrazzio. :(
Ciao a tutti

ilmax 01 aprile 08 19:24

Le LiPo non hanno bisogno particolare di cicli di scarica-carica: semplicemente devi avere l'accortezza di collegarle al bilanciatore ogni volta che le carichi, fai attenzione all'uso corretto del caricabatterie onde evitare danni o addirittura esplosioni.

Qui trovi una guida completa alle LiPo

Per maggiori ragguagli circa l'uso delle batterie posta un messaggio nella apposita sezione del forum. Nel dubbio chiedi sempre, con un po' di pazienza arriverà sempre qualcuno a risponderti.

La cosa migliore sarebbe iniziare con la presenza di qualcuno esperto ma capisco che non è facile, io stesso mi ritrovo tutto solo nei piazzali intorno a casa e devo arrangiarmi con quel poco che so :fiu:

Per fortuna che ho un aeromodellista in famiglia sempre pronto ad aiutarmi, grazie papà :rolleyes:

carperoz 02 aprile 08 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 873353)
Le LiPo non hanno bisogno particolare di cicli di scarica-carica: semplicemente devi avere l'accortezza di collegarle al bilanciatore ogni volta che le carichi, fai attenzione all'uso corretto del caricabatterie onde evitare danni o addirittura esplosioni.

Qui trovi una guida completa alle LiPo

Per maggiori ragguagli circa l'uso delle batterie posta un messaggio nella apposita sezione del forum. Nel dubbio chiedi sempre, con un po' di pazienza arriverà sempre qualcuno a risponderti.

La cosa migliore sarebbe iniziare con la presenza di qualcuno esperto ma capisco che non è facile, io stesso mi ritrovo tutto solo nei piazzali intorno a casa e devo arrangiarmi con quel poco che so :fiu:

Per fortuna che ho un aeromodellista in famiglia sempre pronto ad aiutarmi, grazie papà :rolleyes:

grazie mille, ma ke bilanciatore? dove lo trovo? Xkè se la metto nel rustler metto l'attacco della batteria ma l'altro dove lo metto???

ilmax 02 aprile 08 20:12

Il bilanciatore serve solo quando carichi la batteria. Alcuni caricabatterie per LiPo/LiFe hanno già il bilanciatore interno, per altri invece è necessario acquistare un bilanciatore separato.

Il tuo caricabatterie ha dei connettori bianchi? Anzi, fai prima a dirci marca e modello del caricabatterie ^_^

carperoz 02 aprile 08 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 875022)
Il bilanciatore serve solo quando carichi la batteria. Alcuni caricabatterie per LiPo/LiFe hanno già il bilanciatore interno, per altri invece è necessario acquistare un bilanciatore separato.

Il tuo caricabatterie ha dei connettori bianchi? Anzi, fai prima a dirci marca e modello del caricabatterie ^_^

io ho un swallow advance t2m che carica anche le lipo ma nn ho nessun connettore bianco:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002