Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 09:58   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
più che altro mi interessa aumentare il passo, cambiare motore/corona/pignone mi interessa relativamente, mi accontento di allungarle le zampe in modo da avere più stabilità e trasformarlo in 1:10


cosa dovrei comprare esattamente?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
più che altro mi interessa aumentare il passo, cambiare motore/corona/pignone mi interessa relativamente, mi accontento di allungarle le zampe in modo da avere più stabilità e trasformarlo in 1:10


cosa dovrei comprare esattamente?

Ciao, se vai sul sito ufficiale dell'HPI america e selezioni il Weely nella sezione NEWS trovi tutto quello che ti serve per la tua modifica, il costo si aggira intorno ai 75/90 euri, devi comprare solo 5 pezzi originali sul sito c'è la lista dei codici, 4 barre filettate da 6 mm e 6 tubicini in alu da 7mm diametro interno e seguire le indicazioni di misura di casa madre. basta un minimo di manualiatà e circa 3 ore di tempo...
un consiglio, monta il kit e il rapporto corona pignone consigliato 12/96 solo se vuoi effettivamente fare ROCK e non hai più intenzione di portare il modello in strada.
la velocità scende sotto i 12 Km/h e non impenna più, ma si arrampica sulle sedie e sui muri
per le batterie monta dei pacchi da 4900 e giri per più di 100 minuti
per le ruote rimani in casa HPI monta le geolander sono fenomenali in rock magari senza foam interno....
pensa subito di montare gli AMMO in aluminio del E-Savage che sono di poco più lunghi degli originali e ti permettono miglior controllo in Twist
e ti invito a tagliare via belle parti di carrozzeria.

fatto questo ti avverto che ti si aprirà un mondo diverso di fare modellismo, il Weely è un ottima base di partenza per fare un mezzo da Rock estremo a un costo che tutto sommato non è spropositato.

poi magari potri mettere un motore da 65 spire 2 pacchi batterie in parallelo montate sulle fiancate uplink da 26 cm e lower da 19 con cerchi bedblok gomme serie ruote sterzanti posteriori ecc ecc e trasformare il tuo innoquo Weely in un velenosissimo ragno da roccia... io l'ho fatto e ne vale la pena

Ciao e buon lavoro
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:24   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Ciao, se vai sul sito ufficiale dell'HPI america e selezioni il Weely nella sezione NEWS trovi tutto quello che ti serve per la tua modifica, il costo si aggira intorno ai 75/90 euri, devi comprare solo 5 pezzi originali sul sito c'è la lista dei codici, 4 barre filettate da 6 mm e 6 tubicini in alu da 7mm diametro interno e seguire le indicazioni di misura di casa madre. basta un minimo di manualiatà e circa 3 ore di tempo...
un consiglio, monta il kit e il rapporto corona pignone consigliato 12/96 solo se vuoi effettivamente fare ROCK e non hai più intenzione di portare il modello in strada.
la velocità scende sotto i 12 Km/h e non impenna più, ma si arrampica sulle sedie e sui muri
per le batterie monta dei pacchi da 4900 e giri per più di 100 minuti
per le ruote rimani in casa HPI monta le geolander sono fenomenali in rock magari senza foam interno....
pensa subito di montare gli AMMO in aluminio del E-Savage che sono di poco più lunghi degli originali e ti permettono miglior controllo in Twist
e ti invito a tagliare via belle parti di carrozzeria.

fatto questo ti avverto che ti si aprirà un mondo diverso di fare modellismo, il Weely è un ottima base di partenza per fare un mezzo da Rock estremo a un costo che tutto sommato non è spropositato.

poi magari potri mettere un motore da 65 spire 2 pacchi batterie in parallelo montate sulle fiancate uplink da 26 cm e lower da 19 con cerchi bedblok gomme serie ruote sterzanti posteriori ecc ecc e trasformare il tuo innoquo Weely in un velenosissimo ragno da roccia... io l'ho fatto e ne vale la pena

Ciao e buon lavoro
grazie 1000000 delle info, ma per ora vista la spesa non proprio indifferente mi doterà di un caricabatterie serio usato e due batterie 3300mah, poi più in la si vedrà, anche xche il rock crawling è sicuramente bellissimo (ho visto 100000 video sul tubo splendidi esemplari!) ma bisogna farlo in compagnia... in zona non ne ho mai visto girare... per ora mi accontendo di qualche ostacolo casalingo e qualche scampagnata sotto il bosco (ancora da effettuare!)...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:47   #24 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
ragazzi vorrei bloccare il differenziale posteriore, c'è un modo veloce indolore e reversibile?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 12:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Puoi aprire il differenziale, pulire bene il grasso contenuto e sostituirlo con un silicone per differenziali della durezza di 500000 o 1 milione. E' praticamente plastica liquida, con una viscosità estrema (fai fatica a spremerlo dal flaconcino) e ha il doppio effetto di lubrificare e di frenare il differenziale come un autobloccante (al 75-80%).
Preferisco usare questo metodo piuttosto che il blocco totale (di solito si usa pasta siglillante per tubi idraulica) perchè il silicone si toglie senza problemi e permette di avere un raggio di sterzata accettabile.
Con il blocco totale la sterzata diventa molto più difficoltosa (ci vorrebbero le 4 ruote sterzanti) e se fai qualche giretto su asfalto la guidabilità potrebbe essere compromessa.

Col silicone 500000 (che uso sui miei modelli) c'è buona guidabilità e arrampicata facilitata. Con 1 milione arrampichi ancora meglio.

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:38   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Puoi aprire il differenziale, pulire bene il grasso contenuto e sostituirlo con un silicone per differenziali della durezza di 500000 o 1 milione. E' praticamente plastica liquida, con una viscosità estrema (fai fatica a spremerlo dal flaconcino) e ha il doppio effetto di lubrificare e di frenare il differenziale come un autobloccante (al 75-80%).
Preferisco usare questo metodo piuttosto che il blocco totale (di solito si usa pasta siglillante per tubi idraulica) perchè il silicone si toglie senza problemi e permette di avere un raggio di sterzata accettabile.
Con il blocco totale la sterzata diventa molto più difficoltosa (ci vorrebbero le 4 ruote sterzanti) e se fai qualche giretto su asfalto la guidabilità potrebbe essere compromessa.

Col silicone 500000 (che uso sui miei modelli) c'è buona guidabilità e arrampicata facilitata. Con 1 milione arrampichi ancora meglio.

Ciao!!
interessante, ma lo trovo al centro commerciale questo prodotto? o devo andare da un ricambista di auto? In quel caso immagino mi venderà un flacone per fuoristrada 1:1
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 11:59   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
interessante, ma lo trovo al centro commerciale questo prodotto? o devo andare da un ricambista di auto? In quel caso immagino mi venderà un flacone per fuoristrada 1:1
ho parlato con mio negoziante di fiducia e mi ha detto che mettere un grasso 500.000 o 1mil è da pazzi, diventa troppo rigido, lui utilizza monster in pista solitamente un on grasso 15.000 o 20.000 non di più, quindi x scalare mi consiglia al massimo tipo 50.000, superando questa soglia diminuendo l'ampiezza della sterzata diventa meno maneggevole

Cmq posto un paio di foto del mio wheely con qualche soft-mod

Ecco il wheely di serie:


Ecco il mio wheely con applicate le barre cromate anteriori posteriori e laterali (ma non nei parafanghi) + inserto nella barra dello sterzo (davanti al differenziale anteriore) più che altro per estetica (ma anche per notare l'ampiezza della sterzata quando scalo)


ecco la prima versione del sistema di raffreddamento (le batterie sono da ovviamente da proteggere ma x testarlo in casa va bene anche cosi ):



Il raffreddamento l'ho testato ieri l'ESC dopo 2 ore girando in casa sugli ostacoli con le nimh 3300 era ancora tiepido, solitamente si arroventa nel giro di 10min, ma ho notato che il motore era caldino, dopo 10sec il dito scottava leggermente, mi sa che cmq una pausa di 5min generale ogni mezzora male non lo fà


Cosa ne pensate ?

Ultima modifica di TheSilent : 22 febbraio 08 alle ore 12:07
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 12:16   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
indurendo il differenziale rischi anche di rovinare gli ingranaggi del pignone e della corona del differenziale perche' il lavoro va caricato su di loro,di solito lo induriscono chi deve far trial o scalare montagne. ma se devi usarlo anche in pianure bloccare il differenziale non ti serve a niente.
Sicuramente il consiglio del negoziante è per aver una via di mezzo,aver il diff duro ma non troppo.
ho letto molti forum di monster e quasi nessuno usa oli cosi densi nei monster (250000 500000 1000000)

magari prova con il 50000 o il 100000 e vedi come ti trovi

Conosco un negoziante che quando fa manutenzione ai monster dei clienti gli mette olio x diff da 1.000.000 secondo me è fuori...gli ho chiesto ma non è troppo?? e lui no per far trial va bene...ma quanta gente fa trial?? dalle mie parti nessuno..lo portano al mare,in sterrati a far cavolate..ma trial no...

Ultima modifica di Dfenner : 22 febbraio 08 alle ore 12:25
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 13:05   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Dfenner Visualizza messaggio
indurendo il differenziale rischi anche di rovinare gli ingranaggi del pignone e della corona del differenziale perche' il lavoro va caricato su di loro,di solito lo induriscono chi deve far trial o scalare montagne. ma se devi usarlo anche in pianure bloccare il differenziale non ti serve a niente.
Sicuramente il consiglio del negoziante è per aver una via di mezzo,aver il diff duro ma non troppo.
ho letto molti forum di monster e quasi nessuno usa oli cosi densi nei monster (250000 500000 1000000)

magari prova con il 50000 o il 100000 e vedi come ti trovi

Conosco un negoziante che quando fa manutenzione ai monster dei clienti gli mette olio x diff da 1.000.000 secondo me è fuori...gli ho chiesto ma non è troppo?? e lui no per far trial va bene...ma quanta gente fa trial?? dalle mie parti nessuno..lo portano al mare,in sterrati a far cavolate..ma trial no...
e i clienti cosa ne pensano?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 22:44   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
guarda se uno porta un mezzo in negozio a farsi fare la manutenzione etc secondo me non ne capisce un H...
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi Ho Ordinato Una M-03 Xb 200€ aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 125 25 gennaio 08 21:13
Ordinato il Sierra art hobby descarado73 Aeromodellismo Alianti 17 01 agosto 05 15:29
appena ordinato cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 05 14:39
Finalmento l'ho ordinato Riccardomus Elimodellismo Principianti 11 30 marzo 05 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002