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Vecchio 13 febbraio 08, 23:38   #26 (permalink)  Top
TheSilent
 
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Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Puoi aprire il differenziale, pulire bene il grasso contenuto e sostituirlo con un silicone per differenziali della durezza di 500000 o 1 milione. E' praticamente plastica liquida, con una viscosità estrema (fai fatica a spremerlo dal flaconcino) e ha il doppio effetto di lubrificare e di frenare il differenziale come un autobloccante (al 75-80%).
Preferisco usare questo metodo piuttosto che il blocco totale (di solito si usa pasta siglillante per tubi idraulica) perchè il silicone si toglie senza problemi e permette di avere un raggio di sterzata accettabile.
Con il blocco totale la sterzata diventa molto più difficoltosa (ci vorrebbero le 4 ruote sterzanti) e se fai qualche giretto su asfalto la guidabilità potrebbe essere compromessa.

Col silicone 500000 (che uso sui miei modelli) c'è buona guidabilità e arrampicata facilitata. Con 1 milione arrampichi ancora meglio.

Ciao!!
interessante, ma lo trovo al centro commerciale questo prodotto? o devo andare da un ricambista di auto? In quel caso immagino mi venderà un flacone per fuoristrada 1:1
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