Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 12:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao e buon anno
domandina:
ma le 2 foto del telaio le hai prese dalla rete o le hai fatte tu?Sono fatte molto bene, sei un grafico? Bello il sistema ammo ant.
Hai un parco macchine da paura,una curiosità ma la jaguar xjr12 le ruote di dietro sono completamente nascoste dalla carrozza?Altra curiosità, corri in pista o nei piazzali? Io di tutti i miei mezzi non c'è nè uno che non abbia bozzi..i tuoi sono tutti "immacolati"..cummefaceste??
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 14:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Innanzitutto buon anno anche a te

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ma le 2 foto del telaio le hai prese dalla rete o le hai fatte tu?Sono fatte molto bene, sei un grafico?
Si le ho fatte io, ma non sono affatto un grafico
E' bastato uno sfondo bianco e trenta secondi di Photoshop

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Hai un parco macchine da paura,una curiosità ma la jaguar xjr12 le ruote di dietro sono completamente nascoste dalla carrozza?
Si, sono nascoste. Il problema è che la carrozzeria è talmente bassa che è praticamente impossibile trovare un asfalto così liscio e pulito (infatti la uso spesso in casa )

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Altra curiosità, corri in pista o nei piazzali?
Ahimè solo piazzali, ovviamente in compagnia di altri, non da solo. Al massimo si improvvisa una pistarella "fai da te" con lattine o coni. Purtroppo nella mia zona non conosco piste su cui girare, se non una dedicata alle scoppio 1/5 e 1/8, dove ovviamente se mi presento con una 1/10 elettrica non torno a casa vivo (nè io nè la macchina )

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Io di tutti i miei mezzi non c'è nè uno che non abbia bozzi..i tuoi sono tutti "immacolati"..cummefaceste??
Eh, in realtà non sono affatto immacolati! La Enzo TT-01 porta parecchi "segni di guerra" (graffi, adesivi rovinati, squarci in basso all'anteriore), essendo stata la mia prima Tamiya. Lo stesso dicasi per la Carrera GT (un bel po' di gibolli qua e là) e la F430 (mezza graffiata e con gli adesivi rovinati a causa di un problema di radio che me l'ha spedita contro un marciapiede ad altà velocità).
Adesso tendo ad essere più cauto e conservativo con le nuove carrozze, o almeno ci provo!

Ciao e grazie!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 15:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
dicci di più su ste sospensioni anteriori.......
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 16:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da 2neracing
dicci di più su ste sospensioni anteriori.......
Guarda a dire la verità so poco o niente anche io, o almeno fino a quando non la proverò e vedrò se il comportamento è diverso (certo, i piazzali non sono il massimo per fare dei test, ma vabbè )

Ufficialmente la Tamiya ha creato questa versione del TA05 così che potessero essere montate anche carrozzerie con il muso più basso. Ho letto qua e là su internet che molti hanno trasformato il loro TA05 normale (ma anche molti R) in un IFS, perchè, a quanto si dice, sembra che sia più reattivo e agile in curva. Vedremo!

Una cosa interessante è la regolazione della posizione degli ammortizzatori: non essendoci i fori come al posteriore, all'anteriore si risolve la questione inserendo una o più rondelle tra il "rocker arm" (il pezzo a forma di banana, per intenderci, quello cerchiato qui sotto) e l'ammortizzatore. Inserire (o togliere) una rondella da 1 mm corrisponde a spostare di un buco la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore al posteriore

__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 19:57   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
Grande acquisto Lord! Complimenti, fammi sapere al più presto le impressioni di guida.Buon anno!
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Stupenda, appena posso potrei farci un pensierino pure io...in questi giorni ero impegnato a far andare in montagna la T4, anche nella neve...


Aspetto di sentire le tue impressioni dopo la guida riguardo queste sospensioni! (e ovviamente riguardo a tutta la macchina )
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 16:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Grazie a tutti, vi farò sapere come va (non so quando lo proverò, ora fa un po' freddo e c'è da fare la carrozzeria... )

Già che ci sono vi lascio un'altra foto, cioè la trasmissione pignone-corona, identica a quella del TA05 normale e quindi tutta all'aperto senza protezione. Tradotto: attenzione ai dannati sassolini!
Corona da 70 e pignone da 22, rapporto 7,16:1. Per ora il motore è un tranquillo Sport Tuned che mi avanzava, ma è in arrivo un LRP brushed 12 spire...

__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Finirà che scriverò il topic da solo

Comunque, mi sono accorto che nel post qui sopra la foto è sparita (), quindi eccola qua:




Più qualche foto del telaio praticamente finito




quella foto è favore alla privaci!
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
ma nel TA05 normale la sospensioni davanti sono così sdraiate?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
ma nel TA05 normale la sospensioni davanti sono così sdraiate?
No, solo sull'IFS

Il TA05 normale ha sospensioni tradizionali

__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia Ferrari FXX (Tamiya TA05) LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 14 maggio 07 14:08
oooohh!! E' arrivato Babbo Natale !! cadal Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 gennaio 07 10:37
E io che non credevo più a Babbo Natale gmo78 Aeromodellismo Alianti 12 03 gennaio 07 20:36
letterina per Babbo Natale felix80 Aeromodellismo Principianti 9 20 dicembre 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002