01 gennaio 08, 12:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao e buon anno domandina: ma le 2 foto del telaio le hai prese dalla rete o le hai fatte tu?Sono fatte molto bene, sei un grafico? Bello il sistema ammo ant. Hai un parco macchine da paura,una curiosità ma la jaguar xjr12 le ruote di dietro sono completamente nascoste dalla carrozza?Altra curiosità, corri in pista o nei piazzali? Io di tutti i miei mezzi non c'è nè uno che non abbia bozzi..i tuoi sono tutti "immacolati"..cummefaceste?? ciao Al. |
01 gennaio 08, 14:20 | #12 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
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Innanzitutto buon anno anche a te Citazione:
E' bastato uno sfondo bianco e trenta secondi di Photoshop Citazione:
Citazione:
Citazione:
Adesso tendo ad essere più cauto e conservativo con le nuove carrozze, o almeno ci provo! Ciao e grazie! | ||||
01 gennaio 08, 16:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Ufficialmente la Tamiya ha creato questa versione del TA05 così che potessero essere montate anche carrozzerie con il muso più basso. Ho letto qua e là su internet che molti hanno trasformato il loro TA05 normale (ma anche molti R) in un IFS, perchè, a quanto si dice, sembra che sia più reattivo e agile in curva. Vedremo! Una cosa interessante è la regolazione della posizione degli ammortizzatori: non essendoci i fori come al posteriore, all'anteriore si risolve la questione inserendo una o più rondelle tra il "rocker arm" (il pezzo a forma di banana, per intenderci, quello cerchiato qui sotto) e l'ammortizzatore. Inserire (o togliere) una rondella da 1 mm corrisponde a spostare di un buco la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore al posteriore | |
03 gennaio 08, 15:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
Messaggi: 205
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Stupenda, appena posso potrei farci un pensierino pure io...in questi giorni ero impegnato a far andare in montagna la T4, anche nella neve... Aspetto di sentire le tue impressioni dopo la guida riguardo queste sospensioni! (e ovviamente riguardo a tutta la macchina ) |
03 gennaio 08, 16:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
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Grazie a tutti, vi farò sapere come va (non so quando lo proverò, ora fa un po' freddo e c'è da fare la carrozzeria... ) Già che ci sono vi lascio un'altra foto, cioè la trasmissione pignone-corona, identica a quella del TA05 normale e quindi tutta all'aperto senza protezione. Tradotto: attenzione ai dannati sassolini! Corona da 70 e pignone da 22, rapporto 7,16:1. Per ora il motore è un tranquillo Sport Tuned che mi avanzava, ma è in arrivo un LRP brushed 12 spire... |
03 gennaio 08, 18:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: lecco
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quella foto è favore alla privaci! | |
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