Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
regolatori brushed/brushless

ho comprato un modellino radiocomandato di una F1 ferrari per soli 24 euri, proveniendo dall'aeromodellismo pensavo di cambiare sua la radio (modello o tutto o niente) con una da aeromodellismo che mi avanza.
solo che non riesco a trovare un venditore di regolatori per i motori da automodellismo (avanti e indietro). sapete un negozio online che li vende? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente di utile
penso che terro' il motore originale quindi mi serve un regolatore per motori a spazzole.
allego la foto della bestiola, come potevo non comprarla?
Icone allegate
regolatori brushed/brushless-img_1339_2.jpg  
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:08   #2 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Ciao, jhonatan vende il variatore jeti300 credo che sia buono ma non so dirti altro.Se vuoi andare all'estero prova Lindinger o der-schweighofer,magari rimedi un robitronic o qualcosa di simile a poco prezzo.
Altrimenti Ebay.
Buon Natale
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:38   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sicuro d ivoler investire soldi in qull'auto?Per prima cosa dovrai cambiare anche il servo, perchè quello suo è tipo giocattolo.
Poi se vuoi mettere un brushless devi prenderne uno con il mozzo uguale al motore di serie, in modo da mettervi lo stesso pignone.
Come regolatori non ho capito se vuoi uno piccolino brushless con la retromarcia o uno a spazzole con la retro, dimmelo così ti dico dove prenderli entrambi.
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
certo che voglio investire!!!
di servi ne ho in abbondanza di simil hs55 (sperando che ci stia), sicuramente 1000 volte meglio del suo "servo".
la ricevente ce l'ho e anche il pacco batterie (lipo 2s 1500mah), tutta roba inutilizzata dall'aeromodellismo.
l'idea era di mettere un regolatore x spazzole e usare lo stesso motore, ma se c''e un sito che vende brushless con reglatore potrei provare a vedere se e' sostituibile il motore.
solo che mi pare sia totalmente diverso come vengono descritti i regolatori per auto, cioè ho visto che indicano il numero di spire del motore o poco altro...
ho visto il regolatore di jonatazz (mi era scappato), solo che e' un po' caretto.. c'e' niente di + economico?
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
Con La Retro!!!!
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
scusa mao, ho visto solo ora che hai scritto anche ebay, ma io ho provato a cercare ma escono solo regolatori per aereo e elicotteri...
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 22:11   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per prima cosa devi sapere che comunque è un'auto bella ma non ha assetto o tenuta, infatti le ruote sono molto dure e le sospensioni sono fragili, ricordati du usarla su parti perfettamente asfaltate e non farla urtare a nessuna parte.
Poi bisogna vedere che tipo di motore monta, poichè altrimenti difficilmente potresti cambiarlo, mi sembra che si metta ad incastro in uno spazio.
Poi devi trovare un motore con l'albero dallo stesso diametro, così potrai usare il pignone originale.
Sinceramente l'opera non è delle più facili ma poi deciderai tu in base all'impegno ed al tempo che vuoi impiegarci.
Per ora io ti dico quali regolatori puoi prendere per quel modello.
Come brushless ti consiglio questo economico, è fino a 30A ed è per automodelli 1/18, io lo uso tranquillamente anche sulle 1/10 con motori che mi assrbono circa 25A e 250W di potenza.
Su richiesta il negoziante ti manda a richiedere anche il box per programmarlo a tuo piacimento.
http://www.volarerc.it/product.php~i...per+auto~.html
Il brushless che devi prendere per usare le 2 LiPo dovrà avere circa 3000-3200 KV, ricorda, solo se usi 2 celle(8,4V) altrimenti dovrai prenderne uno con meno giri, tipo questo che ha un albero da 2,3mm, però credo che la cassa sia troppo piccola rispetto al motore che devi montare tu.Come assorbimento massimo del motore 20-25 A vanno anche bene.

http://www.volarerc.it/product.php~i...r+3361kv~.html

Andare oltre come motore non ti conviene perchè poi con le tue LiPo non puoi alimentarlo a dovere.
Ricorda di non scaricarle troppo poichè se non hai la card per programmare il regolatore rischi di rovinarle.

Se invece vuoi optare per motore e regolatore a spazzole credo che dovresti prendere uno speed 400 6V o 480, però devi accertarti sepre delle dimensioni e dell'asse motore.
Come regolatore a spazzole economico per questi motore puoi prendere questo con limite intorno a 15 spire di quelli grossi, quindi il 400-480 lo porta tranquillamente.
Se in negozio è finito puoi chiedere al negoziante quando arriverà , anche se credo ci voglia il 3 gennaio per aprire.

http://www.volarerc.it/product.php~i...per+auto~.html
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
ottimo!! propio quello che cercavo grazie mille!!
appena ho tempo smonto il motore e vedo che diametro ha, comunque a occhio era piu' di 20mm, se riesco monto il brushless.
spero che abbia il diametro dell'albero uguale.. e che il pignone si possa smontare...
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:15   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho appena trasformato un'auto da OFF, era un giocattolo radiocamandato da 15 euro, l'avevo presa come regalo, però dopo qualche giro si era fusa.
Stasera gli ho messo uno speed 300 da oltre 20000 giri ed una LiPo 2 celle da 900 mah ,in accelerazione da fermo assorbe al massimo 8-9A, che diminuiscono molto durante la guida mista e in rettilineo.
La userò per passare il tempo sotto casa, quando non portò andare in pista con quelle professionali.
Alla fine le ho messo su un motore che avevo, una ricevente degli anni 80 con relativa radio, un regolatore da 30A ed un vecchio servocomando standard, quindi non mi è costata nulla.
L'unico rimpianto l'ho avuto quando ho gettato un'auto che mi avevano regalato perchè non funzionava, era una off road da 80 centimetri di lunghezza che funzionava con un motore a spazzole classe 600 ed una batteria da 12V, peccato , potevo trasformarla in qualcosa di carino, magari mettendogli su un motore a spazzole 12 spire o un brushless.
Se riesco in settimana faccio un video di questo giocattolo trasformato.
Fammi sapere se riesci nell'opera, anche se io al posto tuo avrei investito i soldi direttamente su una F1 Tamiya,poichè si trovano anche i ricambi.
Comunque l'importante alla fine è anche la soddisfazione a trasformare un'auto a suo piacimento
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 11:30   #10 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Provata l'auto, con una LiPo da 900 mah l'autonomia è di 10 minuti, lo speed 300 fa 29000 giri non 20000 come avevo scritto, comunque il rapporto è molto corto poichè ho lasciato quello originale però l'auto come potenza gira tranquilla anche in riva al mare, dovrei mettere un pignone più grande ma poi ci vogliono troppe modifiche per spostare il motore.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Equivalenza Brushed and brushless Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 1 15 novembre 06 17:27
Regolatori brushed e motori brushless Krishian Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 aprile 06 16:58
Confronto Brushless e brushed mabo1966 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 14 gennaio 06 20:51
Sostituire un brushed con un brushless texano Elimodellismo Motore Elettrico 7 11 aprile 05 10:36
Da brushed a brushless Wilcomir Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 01 dicembre 04 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002