| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Quali modelli acquistare, in casa TAMIYA?
Ragazzi, sbaglio o tamiya ultimamente è un pò in declino nell'auto modellismo? Quali sono secondo voi, i modelli più meritevoli? Nello scoppio ho già capito che c'è poco o niente...E nell'elettrico invece? Qualche auto modello che vale la pena di acquistare? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Se parli di gare nazionali, io vedo solo la 415 Msx e Msxx, qualche tb-02 e Ta-05 nella stock. Ma in effetti almeno in Italia ce ne sono varie, ma non moltissime (sempre parlando di nazionali). La più diffusa penso sia l'Xray, ma andrebbe fatto un sondaggio.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2007
|
Come è ovvio tutto dipende da cosa vuoi farne del modello. Intanto per cominciare, se vuoi rimanere in casa Tamiya, devi ragionare sulla scelta del modello che devi acquistare. Innanzitutto...la userai nei piazzali o in pista? A seconda di questa scelta puoi incominciare a vedere quali modelli prendere. Mi spiego meglio. Se vai sui piazzali, devi decidere fra cardano o cinghia, (cardano è la scelta migliore per non avere danni sui piazzali). In questo caso potresti puntare su TT-01, TT-01R, TB-02 e così via. Se invece hai intenzione di correre su superfici abbastanza pulite puoi anche azzardare le "cinghie" e puntare su TA-04, TA-05 ecc., che tra l'altro sono anche molto opzionabili. Se invece fai sul serio e punti alla pista puoi decidere anche qui fra cardano o cinghia. Se vai sul cardano prendi un TB-Evo 3, 4 o 5. Se vuoi la cinghia punta su TRF 414, 415, 416 ecc. Tieni conto che questi modelli li potresti trovare usati e che gia solo i telai (di quelle da corsa) costano un botto. A te la tua decisione dettata fra possibilità economiche, preferenze, esperienza, e ambiente dove vai a girare. Ultima modifica di mAcr0n_zero : 29 ottobre 07 alle ore 20:05 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Siete stati molto chiari.. Una cosa però non capisco.. Come mai questi modelli hanno tutti il motore a spazzole..? Non sono previste motorizzazioni brushless di serie? E' ancora troppo presto x parlare di questo o è una decisione di TAMIYA? Motori a spazzole...Mi lasciano molto perplesso sulle reali prestazioni di questi mezzi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |