Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 07, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3
GigNikko Tigre4

Salve a tutti cercando nel web ho trovato questo forum spettacolare sul modellismo e sono sicuro che qualcuno di voi saprà aiutare una persona come me che si sta "affacciando ora in questo mondo".
Mi è stata regalata una GiGNikko Tirgre4 senza telecomando (sembra funzionante) che ho provato ad utilizzare con il telecomando di un'altra auto elettrica (un Jeeppoone a ruote alte senza marca comprato al Carrefour) che utilizza lo sesso pacco batterie da 8 elementi (9.6V). Il prb è che la GiG sembra "epilettica" ossia va indietro solo se avvivino l'antenna del telecomando a quella del modellino, non gira, in avanti si muove a piccoli scatti di un centimetro. Sulla Gig c'è un'etichetta che indica la frequenza della ricevente pari a 40.685Mhz la stessa indicata sul telecomando che sto provando. Da profano presumo sia un prb di quarzi ma nn so dove mettere le mani (ho già smontato le protezioni in plastica dell'elettronica)........

Grazie x l'aiuto
Bozzoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ciao, difficile darti una risposta posso provare a darti un mio parere

Un problema di quarzi penso di no, altrimenti non dovrebbe darti alcun segno di vita o impazzire a causa delle interferenze. Potrebbe essere un problema di incompatibilità semmai tra la trasmittente e la ricevente ( che come hai indicato sono di diverso tipo ).
Il problema delle Nikko e dei giocattoloni è che molto spesso l' elettronica è integrata, se così non fosse potresti provare ad utilizzare la ricevente della radio che utilizzi.
Altrimenti.... le batterie sia della radio che della Nikko sono belle cariche ? O hai fatto prove con batterie un pò scariche...

Facci sapere
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 09:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Anzitutto grazie jackal1977. Ho provato 2 pacchi batterie con lo stesso risultato (le macchine hanno lo stesso pacco di accumulatori) per quanto riguarda l'elettronica ho smontato la Nikko ma non sono preparato in materia........
Si trovano telecomandi per queste auto a cifre irrisorie (visto l'uso), volevo provare a contattare la GigNikko ma non trovo neanche il sito.....
Bozzoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Guarda qui!!

Qui dovrebbe esserci quello che cerchi:

http://nikkoevolution.fr/occasion.php

Non ti preoccupare se è in francese, gli utilizzatori del forum sono gentilissimi e una busta prioritaria arriva in 3 giorni (come se venisse dall'Italia!!)

E' il miglior sito di utilizzatori Nikko e lo uso spesso per fare delle modifiche ai miei (2) modelli Nikko.

Buon divertimento!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Grazie Mister D
Bozzoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
enzo ferrari 1:10

ciao ragazzi,
per natale mi è arrivato un bel bestione una enzo ferrari 1:10 (marca:mjx r/c)
ho 2 problemini:

1:dopo solo 3 volte ke la utilizzo le gomme si sono consumate in una maniera assurda... mi terrorizza il fatto che nn sò se posso trovare dei pezzi di ricambio da un normale negozio di modellismo o devo recarmi nelle sedi specializate...

2:la macchina nn tiene preticamente niente in curva...

mi sapreste aiutare grazieeee
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002