| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Problema interferenze dopo il montaggio di un motore brushelles !
Ciao, vi chiedo un consiglio per cercare di risolvere un problema di interferenze. Premetto che normalmente faccio elicotteri elettrici; in questo contesto utilizzo radio Futaba con ricevente PCM doppia conversione che non mi ha mai dato problemi di interferenze. Qualche mese fa acquistato una RC18B di scatola (modellino scala 1/18). Recentemente ho acquistato alcuni upgrade tra cui il gruppo motore e regolatore Mamba 25. E proprio questo da un sacco interferenze. Vi faccio quindi alcune domande: Con Tx e Rx di scatola è possibile utilizzare questo motore senza avere interferenze, magari facendo qualche schermatura? (trasmissione del Kit di scatola AM 27 Mhz) ? Qualora non ci fosse modo di far funzionare il sistema trasmittente di scatola, qual'è il sistema al più basso costo per poter far andare il Mamba sul modello? Cioè: è sufficiente andare su TX e RX in FM, magari economiche tipo HITEC?, oppure è necessario andare su sistemi con codifica tipo PCM, e anche qui, HITEC QPCM o addirittura FUTABA e non ci si pensa più?. Il nocciolo del discorso e che essendo il mio indirizzo principale l'elimodellismo non volevo spendere un esagerazione, e cambiare tutto l'impianto radio per il motore mi da nel naso!! Ringrazio in anticipo dei consigli. Ciao, Enrico. |
| | |
| Bookmarks |
| |