Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 07, 16:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 49
Consiglio per acquisto telaio

Salve,
sono nuovo del sito e vorrei chiedere un consiglio; da diversi anni sono appassionato di modellismo.. aereomodellismo ecc.
Per problemi di tempo volevo vendere la mia vecchia auto a scoppio 1:8 per una elettrica 1:10.
Mi piacerebbe inziare con un telaio abbastanza professionale per utilizzarla in pista nel tempo libero ma non per gare.

Sapreste consigliarmi qualche marca e modello? Ho visto che ci sono diverse auto in carbonio ma nn ne conosco le sigle.

Grazie in anticipo

Mirko
Fly4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 14:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Restando in ambito Tamiya, io ti consiglierei un TB02 (4WD ad albero) o un TA05 (4WD a cinghia). Di entrambi esiste anche la versione R più corsaiola
Non costano uno sproposito e sono ottimi, se poi ci monti qualche hop-up vanno ancora meglio. Non hanno parti in carbonio, questo è vero (sono opzioni che costano un occhio ). Francamente io non ne vedo molto l'utilità, se non devi usare la macchina a scopo agonistico, ma è solo un mio parere.

Se proprio vuoi qualcosa di veramente spinto, buttati su un TB Evo o su un TRF415... occhio al portafoglio però!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 13