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Vecchio 01 maggio 07, 00:13   #11 (permalink)  Top
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Io ho un graupner sx-6 come regolatore,ma non ha la retromarcia.Come regolatore ti consiglierei un bel novak,vai su www.teamnovak.com e lo scegli tra quelli a spazzole.Il motore avevo un Corally,ma qualsiasi marca va bene.Io per il motore te lo sconsiglio di mettere un 17 spire,in quanto scalducchia e non cè posto per metterci un dissipatore di calore,allora opterei per un graupner,quello che chiamano bianco, che dopo avergli fatto un bel rodaggio nella birra va il doppio di quello originale del mostrillo.Se no per eliminare l'eccessivo calore si può cambiare sistema cioè passare ad un brushless,però i costi salgono un po',mi sembra che per un motore e regolatore completo della novak,lo sport 5400 che è uqiuvalente ad un 17 spire,ma anchè forse forse un 15 spire,ci volgliono 240euri!!!!Però cambia tutto,più coppia più potenza,meno consumi della batteria.....insomma tutta un altra storia.Ah dimenticavo se vuoi potenziare il motore devi levare tutte le bronzine della trasmsissione e mettere i cuscinetti.Ah un altra cosa metti subito i cuscinetti alle ruote!Forte il carrellino tipo dragster ma si può ordinare direttamente sul sito?
ciauz!!!!!
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Vecchio 01 maggio 07, 04:53   #12 (permalink)  Top
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Non so se il carrellino posteriore si può ordinare dal sito!
Ho mandato un e-mail in merito a scorpio(l'importatore italiano della CEN) e aspetto la loro risposta!
Per quanto riguarda motore e regolatore cerco qualcosa low budget per il modello in questione penso non valga la pena spendere somme esagerate.
I cuscinetti li ho già ordinati!
Ormai sono preso dalla scimmia di farlo andare forte se trovo un 17 spire lo metto su anche per curiosità e cerco di zavorrare la parte anteriore con del piombo evediamo come va!!!
Gli ammortizzatori quali hai preso e a quale prezzo???
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Vecchio 01 maggio 07, 11:49   #13 (permalink)  Top
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Il regolatore costerà sugli 80euri e il motore una 60 di euri.Gli ammortizzatori ti consiglio di cambiare solo quelli bassi, perchè cambiando anche quelli alti diventerebbe troppo rigida.Allora io avevo degli ammortizzatori ad olio della cen CT-4S originali che un mio mio amico aveva cambiato sulla sua macchina on-road con degli altri ad olio regolabili con la ghiera,ce li ho montati e vanno bene.Poi guardando il catalogo dei ricambi ho visto che ti danno proprio quelli della CT-4S!Tienimi informato sul carellino bomba!!!!
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Vecchio 01 maggio 07, 11:51   #14 (permalink)  Top
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Ah comunque dovrebbero costare dai 25 a i 30 euri la coppia da montare.Per l'olio ti consilgio un 6000 massimo un 7000!!!!!
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Vecchio 01 maggio 07, 17:28   #15 (permalink)  Top
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Per motore è regolatore sto cercando qualcosa di usato!
Il carrellino piace anche a me vediamo se domani mi rispondono quelli della scorpio!
Ma a te la pila originale quanto dura?io ci faccio appena 10 minuti è normale?la carico con caricabatterie originale per 8 ore.
Adesso ho ordinato 3 pacchi pile da 3300 e devo comprare un caricatore rapido!Tu quale mi consigli? io ho visto il duratrax piranha che te ne pare???
Nella mia pista 1/18 mi sto divertendo finora (col mezzo originale) vado forte!
Vediamo come va con le modifiche!!!
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Vecchio 02 maggio 07, 11:50   #16 (permalink)  Top
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Io il piccolino lo faccio ramapre in una pista da mini-moto da cross e va che è una scheggia.Si il pacco originale non è un mostro ne di durata ne di potenza io lo uso con pacchi stick di 3600Mah al Ni-Mh della intellect e va ke è una bellezza.Su ebay puoi trovare tranquillamente motore e regolatore.Io mi trovo benissimo con un Triton Jr della electrifly che fa tutto,Li-po,Ni-Cd,Ni-Mh,Li-ion e infine quelle al piombo,carica max a 5ampere e scarica max a 1ampere.L'unico problema è che ha bisogno di un alimentatore esterno 220volt/12volt.Se lo vuoi vedere vai su www.safalero.it o com ora non ricordo.Domani vado a comprare il motore nuovo il Graupner bianco,gli faccio fare il rodaggio in bel bicchiere di birra a doppio malto,così si lucidano gli indottti e va il doppio!!!!!
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Vecchio 02 maggio 07, 18:06   #17 (permalink)  Top
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Ho preso un pacco da 3600, 2 da 3300 e uno da 3000 adesso dovrei girare per un'ora ininterottamente!!
Con il caricatore da te consigliato quanto ci metti a ricaricare un pacco pile???
Non ho capito la storia della birra ,vuoi dire che lo immergi nella birra vera e propia??? che tipo di birra!
Prossimo step di lavoro sulla mini madness zavvora al piombo anteriore ho in progetto di metterla al posto del paraurti poi ti faccio vedere con qualche foto!
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Vecchio 03 maggio 07, 00:29   #18 (permalink)  Top
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E' si hai capito proprio bene,prendi li motore è lo immergi tutto nella birra,solamente il motore e lo fai girare per 10min max 15 a retromarmacia ad un filo di gas.Allora io all'inizio non ci volevo credere e visto che il motore costa poco ci ho voluto provare,la differenza tra uno birrato e uno no è veramente netta....va il doppio.Di solito uso una birra doppio malto la Tennets Super.Il mio prossimo passo è provarlo con le Li-po ora sono dietro un asta su ebay per comprare un salva Li-po,cioè un dispositivo che mi toglie gas al regolatore quando la batteria scende sotto una determinata soglia sono un po' delicate ma molto più costanti delle Ni-mh.La zavorra ci avevo pensato anche io ma non pensi che ad appensantirlo sul davanti quando fai i salti ti si impunta l'anteriore?<_<
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Vecchio 03 maggio 07, 00:30   #19 (permalink)  Top
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....ah dimenticavo con il Triton Jr vi vuole dai 30 a i 40 min!!!!
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Vecchio 03 maggio 07, 12:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Originalmente inviato da mrswitch
Di solito uso una birra doppio malto la Tennets Super.<_<
Scusami l' OT, ma come mai proprio la Tennens super ? C' è un nesso marca di birra - prestazione ?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
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