Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 11:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Conversione Mostrillo a Li-Po

Ciao Ragazzi!Sono un novizio di questo sito!Ho un Monster Truck elettrico scala 1/18 è un Mini Madness della Cen.Premesso che il mezzo è divertentissimo ed è veramente industrittibile e che con le batterie da 3600 della Intellect Al Ni-Mh prarticamente vola.Sarei curioso da provarlo con le Li-Po,Ho già installato un regolatore della Graupner che può funzionare fino a 10 celle normali quindi 12Volts.Avevo pensato una Li-Po da 3 celle,ma ho bisogno di un Cut-off?Aspetto vostri consigli o eventuali vostrte esperienze.Grazie Matteo.
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Ho anch'io un Mini Madness e lo uso con il motore di serie (23 spire) e batterie Ni-Mh 3300.
Ho provato con un motore 17 spire, ma diventa mostruosamente veloce e al limite del controllabile.
E' proprio vero che è indistruttibile: lo faccio provare spesso agli amici che vengono a trovarmi e gli è
capitato di scendere parecchie rampe di scale...indenne.
Succede anche a te che gli uniball dello sterzo consumandosi escano fuori dopo un salto o piccolo urto?
(del resto con pochi euri si cambiano!)

Il problema del Mini Madness è la sua leggerezza: aumentando la potenza l'avantreno diventa troppo leggero e si solleva ad ogni colpetto di acceleratore.
Considerando il fatto che le Li-Po sono molto più leggere e performanti delle Ni-Mh installandole si ottengono velocità elevatissime, ma scarso controllo in curva.
Si potrebbe appesantire l'avantreno con dei pesini di piombo fino a trovare la giusta aderenza.
Facci sapere!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando