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Vecchio 11 aprile 07, 11:01   #1 (permalink)  Top
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Conversione Mostrillo a Li-Po

Ciao Ragazzi!Sono un novizio di questo sito!Ho un Monster Truck elettrico scala 1/18 è un Mini Madness della Cen.Premesso che il mezzo è divertentissimo ed è veramente industrittibile e che con le batterie da 3600 della Intellect Al Ni-Mh prarticamente vola.Sarei curioso da provarlo con le Li-Po,Ho già installato un regolatore della Graupner che può funzionare fino a 10 celle normali quindi 12Volts.Avevo pensato una Li-Po da 3 celle,ma ho bisogno di un Cut-off?Aspetto vostri consigli o eventuali vostrte esperienze.Grazie Matteo.
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
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Ho anch'io un Mini Madness e lo uso con il motore di serie (23 spire) e batterie Ni-Mh 3300.
Ho provato con un motore 17 spire, ma diventa mostruosamente veloce e al limite del controllabile.
E' proprio vero che è indistruttibile: lo faccio provare spesso agli amici che vengono a trovarmi e gli è
capitato di scendere parecchie rampe di scale...indenne.
Succede anche a te che gli uniball dello sterzo consumandosi escano fuori dopo un salto o piccolo urto?
(del resto con pochi euri si cambiano!)

Il problema del Mini Madness è la sua leggerezza: aumentando la potenza l'avantreno diventa troppo leggero e si solleva ad ogni colpetto di acceleratore.
Considerando il fatto che le Li-Po sono molto più leggere e performanti delle Ni-Mh installandole si ottengono velocità elevatissime, ma scarso controllo in curva.
Si potrebbe appesantire l'avantreno con dei pesini di piombo fino a trovare la giusta aderenza.
Facci sapere!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 22:43   #3 (permalink)  Top
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Ciao Mister D!Grazie per la tua risopsta!Infatti anche io ho notato la leggerezza dell'avantreno!Anche io ho montato un 17 spire, e ho dovuto allentare quasi tutta la frizone perchè ad ogni sgassata si pennava meglio che di una MotoGp !Ritornato al 23 spire suo che fa già tanto!Il problema delle pallette l'ho risolto mettendole di metallo in qusto modo l'attrito tra plastica e ferro evita il consumo precoce.Poi ho installato 4 ammortizzatori ad olio,solo quelli bassi e in termine di salti e di tenuta è migliorato.Come ho detto ho un regolatore graupner L'SX-6,e ho montato una ventolina che mi fa smuovere un po di aria sopra il motore,non so se gli fa qualcosa ma fa molto fico!Sia le pallette che gli ammortizzatori sono accessori cen originali,gli ammortizzatori sono quelli della macchina touring 1/10 CT4-S!Adesso proverò a "mettergli il sale sulla coda"...ops sul muso ,provo con dei piombi adesi da cerchi in lega che si possono reperire presso un gommaio qulunque!Altre idee?Fammi sapere!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 23:27   #4 (permalink)  Top
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non conosco il regolatore che hai preso ma se non prevede le lipo bhe allora hai bisogno del cuttoff altrimenti rovini le lipo...

perchè invece di mettere quei pesetti non te li crei tu in piombo?
il piombo si fonde facilmente in normali pentolini poi lo coli in uno stampo e fai il pesetto della forma a te più congeniale e lo metti lo dove ritieni più opportuno.
sperò d'esser stato chiaro!!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 10:46   #5 (permalink)  Top
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In effeti me li posso creare io di forma più consona a me,u n po cm quando da piccoli si faceva i soldaini No il regolatore non ha cut-off,ho anche girato un po per internet e,almeno io,non sono riuscito a trovare un regolatore per le li-po che abbia un freno lineare e non on-off!Te ne conosci qualcuno?Grazie per le risposte e per la partecipazione al post!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:32   #6 (permalink)  Top
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bhe penso che on-off sia sicuramente meglio e più sicuro almeno non rischi di non accorgerti del raggiungimento della soglia limite!
cmq se non erro cerca qui nel forum tra articoli sotto la voce cutt-off ci dovrebbe essere lo schema elettrico per realizzarne uno che da prima ti depotenzia il motore, dopo ti stacca definitivamente per evitare danni!

in commercio con questa funzione non ne ho mai visti ma non so se ci sono!!
quelli on-off li trovi ovunque
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:25   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a pido1980
salve sono nuovo del forum! sono interessato al modello che possedete quindi chi meglio di vuoi può darmi alcune informazioni???
1) il modello è 4wd???
2)il motore di serie è sufficientemente potente o deve essere cambiato???
3)durata pacco batterie di serie???
4)quali optional mi consigliate???
grazie anticipatamente!!!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 10:47   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a pido1980
Ma il regoaltore di scatola è conpatibile con pile da 4200 mha???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 11:10   #9 (permalink)  Top
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Ciao!Il modello è un 2wd,naturalmente posteriore,nella scatola al prezzo di 150euri ti danno:
macchina completa
telecomando
pacco standarard 7,2Volt 1800Mha al ni-cd
caricabatterie standard
Non fai altro che caricare le batterie e vai!!Allora andando per fantasia se avessimo una pila da 10000mha e il suo voltaggio è sempre 7,2Volt non ci sono problemi guadagni in durata,per le 4200mha no problem!Allora sono state fatte diverse prove,ho montato un motore Corally da 17spire e il mostrillo volava,risultato l'ho dovuto levare perchè ad ogni acelerazione non faceva altro che pennare sulle ruote posteriori.Ho rimontato il suo motore ed ho montato un regolatore della graupner,ho levato un dente al pignone e il risultato è ottimo.Poi sopra il motore ho montato una ventolina da regolatore brushlesss,che gli smuove un po di aria perchè quando lo fai rampare scalda un po'....l'ultima cosa che ho fatto è stato montare 4 ammortizzatori ad olio,e ho montato gli uniball dei trapezi anteriori invece che in plastica di alluminio.Il prezzo è veramente vantaggioso e il gippino è una vera figata da mandare.Anche nella sua configurazione originale è una bomba,l'unica cosa che ti consilgio è di mon tare gli uniball!!!!
Ciauz alla prox!!!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 17:50   #10 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a pido1980
Preso l'altro giorno il mosterino va propio forte anche da originale!!!salta che è una meraviglia!!!
cmq sto ritirando gli optional da te consigliati( uniball di alluminio e ammortizzatori olio).
Ma ormai la voglia di elaborazione è irrefrenabile voglio provarlo con un 17 spire!!!per il problema impennate cerchero' di risolvere con opportuna zavorra sull'avantreno econ questo ....http://www.krick-modell.de/shop_fach...num=614101&grp.
Mi puoi consigliare un regolatore e un motore 17 spire per il mini madness?
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
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