Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Problemi Di Partenza ,Come mai??,

Salve.
Da poco ho completato la mia TT-01 e dopo qualche problema, di allestimento delle componenti elettriche, sono riuscito a renderla "operativa".
resta però 1 problema, quando la metto a terra, per farla partire, devo darle una piccola spinta, altrimenti sento solo il motore accelerarsi, senza che girino le ruote, al contrario, quando la alzo, le 4 ruote iniziano subito a girare.
Ho provato a regolare il trim, dal telecomando, credendo che avrebbe aumentato i giri del motore (forse ho detto una Str***ata).
Ho ipotizzato anche che sia un problema, di batteria, che non fornisce abb. potenza, (ho una 1900mAh).
Tra l'altro, ho notato che per caricarsi impiega circa 20min. Ora nn so dirvi, d preciso come si chiami il Cb (sono imboscato in uff. a scrivere questo post), lo segnalerò quando ne avrò occasione.
Per piacere datemi una mano, perchè è anche una fig. di mer** fare tutto il figo col modellino e poi dargli na pedata per avviarlo
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 13:05   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
il fatto che il motore giri e la macchina stai ferma oltre che dovergli dare una spinta per farla partire sono molto strani, l'accoppiamento tra il pignone del motore e quello della trasmissione sono giusti?se non ricordo male è cuscinettata giusto? tutte le ruote girano bene, se ad esempio togli il motore e gli dai una spinta l'auto và tranquilla senza essere frenata da qualcosa?
senza avere la possibilità di vederla è dura essere d'aiuto
non credo dipenda solo dalla batteria, io agli inizi, sul TL-01 ), avevo delle batterie da 1200 e in regolatore meccanico col motore di serie, non duravano niente ma la macchina andava senza bisogno di spinte
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Se hai qualcuno disposto a spingerla tutte le volte che devi ripartire nn è un problema fratellino, ragazza,moglie ecc apparte scherzi guarda accoppiamento pignone motore e ingranaggio nn sia troppo serrato , ma il motore scalda subito ? inoltre fai come ha suggerito il mitico VFR CIAOHE)
__________________
Traxxase-revo 1/16
Mini Inferno Kyosho 88.km/h
Hobao hiper st 1/8 elettrico

Ultima modifica di rpippi : 22 febbraio 07 alle ore 18:47
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 06:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Problema risolto, era l'accoppiamento.
Ho fatto davvero in tempo, perchè stavo per assumere un povero ragazzo laureato in ingegneria meccanica, come apprendista spingi Rc. (25€ il mese).
Meglio Così.
Grazie Fra!!!!
------------------------------>Ora E' Davvero Viva<-----------------------
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con partenza/velocità zch25 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 26 febbraio 07 23:44
Partenza CA$ARANO Aeromodellismo Principianti 27 27 giugno 06 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002