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il dubbio mi è venuto osservando che usi 2 servi. ora sui modelli elettrici si usa un servo per lo sterzo e un regolatore elettronico della velocità. Il regolatore meccanico non era altro che un servo collegato ad un interruttore che aveva 3 posizioni corrispondenti a 3 velocità(in corrispondenza di 3 resistenze decrescenti).E da qui la corrente andava al motore,che quindi era comandato da un servo(proprio come sui modelli scoppio c'è un servo anche per accelerare) E' chiaro che per le velocità media e bassa c'era un grande spreco di energia nella resistenza;mentre un regolatore elettronico preleva dalla batteria solo la corrente necessaria.
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Aspetta mi sono persi un dettaglio grosso come n'elefante: il modellino che hai fatto girare era il tuo a scoppio? Io avevo capito che avevi un modellino elettrico con regolatore meccanico(azz ho proprio letto male) Allora,i servi con voltaggio 7,2 spingono di più ma si consumano anche più in fretta.Occhio alla ricevente perchè non so che voltaggio può sopportare.di solito quelle per modelli a scoppio si usano col 4,8 o 6V(4 o 5 celle NiMh),non vorrei che aumentando potessi rovinare la ricevente,perchè non conosco questo dettaglio. Di fatti sui modelli elettrici è il regolatore che solitamente ha un BEC(battery eliminator circuit)che porta il voltaggio della ricevente e del servo a 5V mentre lascia invariato il voltaggio delle pile da portare al motore. Comunque credo che se non hai avuto problemi col pacco 640 mAh non dovresti avere problemi col 2100,non è l'amperaggio che conta,ma il voltaggio. Ciao spero non abbia fatto dei danni per colpa mia! Scusa!
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| User Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
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ciao, come dettagliamente spiegato da jollyboss un voltaggio maggiore da più potenza ai servi, il problema è che si usurano di più e sopratutto non reggono un voltaggio di 7,2V ma massimo puoi portarli a 6V, mentre la ricevente può lavorare fino a 8,4V.Quindi ti consiglio di creare un pacco pile con un voltaggio di 6V.
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