Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 giugno 23, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 23
Ciao! Sembra che tu abbia già effettuato molti aggiornamenti fantastici sulla tua Tamiya TL 01, quindi complimenti! E capisco perfettamente l'importanza affettiva di un modello come questo.
Hai menzionato alcune idee per ulteriori upgrade, come il differenziale, il supporto dei servi e un pignone motore nuovo. Ecco alcuni suggerimenti per ciascuno di essi:
Differenziale: Considera l'aggiornamento a un differenziale a pignone in metallo o a un differenziale a sfera per migliorare la trazione e la durata. I differenziali a sfera sono solitamente più regolabili e resistenti rispetto ai differenziali a pignone.
Supporto dei servi: Se hai intenzione di usare la tua auto per corse più competitive, potresti voler considerare un supporto dei servi più robusto, magari in alluminio, per garantire una maggiore precisione nella direzione e una migliore resistenza alle sollecitazioni.
Pignone motore: Se stai puntando a una maggiore velocità, potresti voler installare un pignone motore con un rapporto più alto per aumentare la velocità massima dell'auto. Assicurati di verificare la compatibilità con il tuo motore brushless e le caratteristiche della pista su cui desideri gareggiare.
Per quanto riguarda la parte elettrica, il passaggio a un sistema brushless 17,5T è una buona scelta per un migliore rendimento e prestazioni. Assicurati di acquistare un regolatore elettronico di velocità (ESC) compatibile con il tuo motore brushless e di configurarlo correttamente per ottenere il massimo delle prestazioni. Ricorda anche di adeguare l'ingranaggio del pignone motore per adattarlo al tuo setup.
L'utilizzo di una custodia per le batterie LiPo stampata in 3D per adattarla all'alloggiamento originale è un'ottima idea per mantenere le batterie al sicuro. Assicurati di seguire tutte le precauzioni necessarie per la corretta manipolazione e ricarica delle batterie LiPo. Prova anche Plinko https://sansebastianocontemporary.it/
Infine, se vuoi portare la tua auto in pista per delle sfide tra amici, potresti voler considerare l'installazione di un sistema di telemetria per monitorare le prestazioni dell'auto, come la velocità, la temperatura del motore o la tensione della batteria. Ciò ti aiuterà a ottimizzare le prestazioni e ad effettuare eventuali regolazioni necessarie.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili e ti auguro buon divertimento con il tuo progetto di aggiornamento!
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya man tgx tre assi con rimorchio tamiya e muletto carson fcaporioni Merc. Automodellismo e Moto 3 21 gennaio 17 13:42
Tamiya Egress 2014 tamiya ford Ranger 1982 Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 0 12 aprile 15 09:08
[AN] Tamiya TB01+53430 Long Suspension Arm Set+varie Tamiya unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 26 dicembre 14 23:01
Tamiya wild one rtf +Tamiya cr01 Ford Bronco 1973 Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 3 24 novembre 14 15:50
reg.mecc. Tamiya/Futaba Ko/varie Tamiya/Spoon logo/ecc unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 25 agosto 14 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002