Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 19, 08:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ci sono da fare dovute considerazioni. Intanto assicurarsi che batterie e connessioni siano in ordine, sia sul modello che sulla trasmittente e che le antenne siano integre e distese. Il sistema funziona con quarzo e il binding non esiste; al massimo si tratta di rifare il setup dell esc. Il manuale in PDF con la procedura si trova in rete. Bisogna verificare se la ricevente ha un BEC interno o se é in grado di sopportare i 7,2 V forniti dall esc. Il Teu non ha BEC e passa la tensione del pacco batteria verso la ricevente. Il difetto visto sul video sembra dovuto a problemi di alimentazione, ma a priori é impossibile dire dove risieda questo problema. Cavi, connessioni, batterie, interruttore e a ruota elettronica di gestione di alimentazione e segnale.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 08:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Hai ragione,qui trova le istruzioni e un filmato sul setup dell'ESC.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 08:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Ci sono da fare dovute considerazioni. Intanto assicurarsi che batterie e connessioni siano in ordine, sia sul modello che sulla trasmittente e che le antenne siano integre e distese. Il sistema funziona con quarzo e il binding non esiste; al massimo si tratta di rifare il setup dell esc. Il manuale in PDF con la procedura si trova in rete. Bisogna verificare se la ricevente ha un BEC interno o se é in grado di sopportare i 7,2 V forniti dall esc. Il Teu non ha BEC e passa la tensione del pacco batteria verso la ricevente. Il difetto visto sul video sembra dovuto a problemi di alimentazione, ma a priori é impossibile dire dove risieda questo problema. Cavi, connessioni, batterie, interruttore e a ruota elettronica di gestione di alimentazione e segnale.
Edit: avevo letto male l intervento precedente dove si parlava di bind; specificava comunque tra esc e radiocomando.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 12:31   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 16
Grazie a tutti per l’intete. La prova di sfilare e rinfilare gli spinotti è stata la prima cosa che ho fatto. Per ciò che riguarda la prova della batteria sull’rx Ancora devo farla. Il telecomando risponde ai comandi. Ma se per esempio da gas e poi lo molli continua a rimanere accelerata. E sterza dove gli pare.
tommauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 16:55   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 16
Eseguito settaggio esc. Ma non ho avuto modo di provarla perché la batteria si è scaricata ed il caricatore è di quello che ti danno in dotazione, ultralento, pertanto se ne parla domani. Ma secondo voi eventualmente conviene ricomprare un regolatore ed un trasmettitore/ ricevitore anche di fascia economica per una Tamiya TT-01 4wd?
tommauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 16:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Così a distanza mi verrebbe di pensare alla trasmittente/ricevente.......
Mentre il motore potrebbe, forse, boh, anche girare, ma non dovrebbe sterzare.....
Hai modo di alimentare la ricevente con una batteria? prova ad accenderla scollegando il regolatore....e vedi cosa fa.....
Sono riuscito fare la prova del ricevitore attaccato alle batteria ed escludendo il regolatore, e le ruote sterzano da sole. A questo punto credo sia un problema del radiocomando e del ricevitore. Non trovate?
tommauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 16:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da tommauz Visualizza messaggio
Sono riuscito fare la prova del ricevitore attaccato alle batteria ed escludendo il regolatore, e le ruote sterzano da sole. A questo punto credo sia un problema del radiocomando e del ricevitore. Non trovate?
eh può darsi. Un sistema tx/rx economico si trova a molto poco. Potresti provare a fare na prova con una radio nuova
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 16:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 16
Devo cercare qualcuno che sia compatibile con il mio regolatore TEU101-bk o pensi che vadano tutti bene
tommauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 16:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da tommauz Visualizza messaggio
Devo cercare qualcuno che sia compatibile con il mio regolatore TEU101-bk o pensi che vadano tutti bene
no no in teoria i regolatori sono compatibili con tutte le radio. Però è vero che è vecchio...perciò mai dire mai.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 19, 16:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
No, vanno tutte bene, io uso una Futaba T3PV che trovi usata sui 60€, ma ad esempio vanno bene le flysky e costano poco ....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK regolatore 70A SBEC radiocomando hitec Bu||DozEr Merc. Motori ed Elettronica 0 06 novembre 16 23:57
settaggio regolatore con radiocomando davidof79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 03 ottobre 14 10:54
Informazione sul radiocomando ET6I (radiocomando dell'Esky Belt CPX) PaoloDiR Radiocomandi 2 14 luglio 14 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002