Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 19, 04:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 9
Info thunder tiger er-4 Gr mini countryman

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi... premetto che sono alle prime armi... un caro amico mi ha venduto usata la sua auto er-g3 della thunder tiger e con essa anche due batterie da 3s gens ace 50c 5000mha.... ora vorrei chiedere a qualche esperto se la mia auto può andare tranquillamente con le 6s.... possiedo un regolatore della hobbywing da 150A e il mio motore è un ripper 2000kv... la macchina è in grado di sopportare questa alimentazione ? avete dei consigli o pareri da dirmi...inoltre quali gomme precisamente dovrei comprare per aumentare aderenza su piazzali lisci e/o asfalto....?grazie a tutti in anticipo!
Bafio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Bafio87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi... premetto che sono alle prime armi... un caro amico mi ha venduto usata la sua auto er-g3 della thunder tiger e con essa anche due batterie da 3s gens ace 50c 5000mha.... ora vorrei chiedere a qualche esperto se la mia auto può andare tranquillamente con le 6s.... possiedo un regolatore della hobbywing da 150A e il mio motore è un ripper 2000kv... la macchina è in grado di sopportare questa alimentazione ? avete dei consigli o pareri da dirmi...inoltre quali gomme precisamente dovrei comprare per aumentare aderenza su piazzali lisci e/o asfalto....?grazie a tutti in anticipo!
Non conosco il tuo mezzo ma direi che un ripper da 2000 girixvolt a 6s facile che schiatti. Per il grip su piazzale polveroso puoi fare poco, si trovano ogni tanto sulla baja delle gomme in spugna , che potresti provare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 01:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 9
Grazie falex della risposta.
A questo punto ti chiedo di dirmi quale motore sarebbe più adatto all utilizzo in 6s con una spesa non eccessiva...
Di mio conosco solo l ezrun 2200kv che possiede un amico ma non so se sarebbe una buona idea acquistarlo... se mi fai 2 nomi mi fai un grande piacere...
Bafio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 07:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 9
E inoltre vorrei sapere se ho difficoltà a montare qualche motore per via delle dimensioni sul mio telaio...
Il mio negozio dove mi rifornisco mi dice che devo assolutamente rimettere il ripper 2000kv nuovo perché uno tra gli unici compatibili... a me sembra una vera e propria bugia perché leggo che quasi tutti cambiano motore con facilità... se dovessi trovarne uno da solo che misure dovrei cercare ? Grazie a tutti
Bafio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
le gomme in spugna su piazzale le fai fuori in mezz'ora, specie se giri a 6s.
Comunque non credo che la meccanica della TT riesca a reggere tutta quellla potenza sai
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 07:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Bafio87 Visualizza messaggio
Grazie falex della risposta.
A questo punto ti chiedo di dirmi quale motore sarebbe più adatto all utilizzo in 6s con una spesa non eccessiva...
Di mio conosco solo l ezrun 2200kv che possiede un amico ma non so se sarebbe una buona idea acquistarlo... se mi fai 2 nomi mi fai un grande piacere...
Misura le dimensioni del tuo motore, es. 37x70 e cerca qualsiasi motore delle stesse dimensioni ma con Max 1500 girixvolt. Verifica anche il diametro dell'asse per la compatibilità del pignone.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 12:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 9
Ok grazie ma vedo che svariati motori hanno il diametro come il mio ma alcune misure di lunghezza asse per il pignone e/o lunghezza motore varia di pochi millimetri ad esempio tre o max 4mm... saranno ugualmente compatibili o non si deve sgarrare minimamente?
Successivamente vorrei sapere se per le ruote stradali devo prendere la coppia anteriore più morbida rispetto al post ? Grazie a tutti gentilissimi!
Bafio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 13:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Bafio87 Visualizza messaggio
Ok grazie ma vedo che svariati motori hanno il diametro come il mio ma alcune misure di lunghezza asse per il pignone e/o lunghezza motore varia di pochi millimetri ad esempio tre o max 4mm... saranno ugualmente compatibili o non si deve sgarrare minimamente?
Successivamente vorrei sapere se per le ruote stradali devo prendere la coppia anteriore più morbida rispetto al post ? Grazie a tutti gentilissimi!
Devi verificare il diametro dell'albero motore. Potrebbe essere 3.17, o 5 mm, ma trovi anche da 4 e raramente da 6mm. Deve essere esattamente del diametro del tuo pignone, al centesimo
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 9
Grazie falex mi puoi controllare ad esempio se questo può andar bene...? in allegato invio il mio ripper con foto della scheda tecnica e un altro allegato con la scheda tecnica presa su internet dell ezrun 4274 2200kv.... come motore con le lipo 4s lo ritieni migliore del mio vecchio ripper ? Grazie
Icone allegate
Info thunder tiger er-4 Gr mini countryman-screenshot_20190408-150428_chrome.jpg   Info thunder tiger er-4 Gr mini countryman-20190408_145655.jpg  
Bafio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 20:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Bafio87 Visualizza messaggio
Grazie falex mi puoi controllare ad esempio se questo può andar bene...? in allegato invio il mio ripper con foto della scheda tecnica e un altro allegato con la scheda tecnica presa su internet dell ezrun 4274 2200kv.... come motore con le lipo 4s lo ritieni migliore del mio vecchio ripper ? Grazie
Si come dimensioni va bene, ma se vai a 4s non sentirai differenza di prestazioni, almeno non da giustificare 100 eurozzi di spesa. Se devi andare a 4s il tuo va benissimo, considerato il tipo di mezzo, si sente di più la differenza con pile buone. Se non dai tutto gas il tuo puoi anche provarlo a 6s, senza accelerazioni brusche. Il problema non sono gli assorbimenti o le temperature, che puoi monitorare, ma il rotore che potrebbe rompersi per forza centrifuga con i 50000 giri raggiungibili a 6s. Ma se vai più piano puoi provarlo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Er-4 G3 Mini Cooper massimo8888 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 febbraio 14 14:49
Thunder Tiger Er-4 G3 Mini Cooper massimo8888 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 febbraio 14 12:04
Thunder Tiger ER4-G3 Mini Cooper marcmanu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 05 dicembre 12 19:51
Mini Titan E325 Thunder Tiger DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 aprile 07 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002