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Vecchio 15 febbraio 18, 21:10   #31 (permalink)  Top
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A quello della recensione i bicchierini gli si disintegravano a ogni uscita, penso che l'unico upgrade sarà il palo in ergal.
bhe certo se uno sbatte e rompe da sempre colpa ai materiali poco durevoli
IO ho la spec r che usavo come riserva della T4 , tranne il leverismo dello sterzo non ho rilevato punti evidentemente deboli. Ma ho visto criticare t4 e yokomo da chi sbatteva troppo spesso. Poi l'usura dipende anche dall'uso, c'è chi fa 6 scariche al mese e chi ne fa 20 a settimana.
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Vecchio 21 febbraio 18, 20:49   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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scusate l'ignoranza, oggi ho pensato un'attimo all'uso che verrà fatto del modello, e mi vien da pensare che magari una rally game non andrebbe male come prima macchina, in modo di non avere problemi a girare su un piazzale.
a me tempo fa piaceva molto la hpi wr8 flux, che dal buon vecchio urc era stata recensita molto bene, ma purtroppo non è più in produzione, anche se sarebbe stata fuori buget anche usata.
quello che non capisco è la superficie d'utilizzo delle rally game, alcune sembrano avere un telaio da turing e altre no.
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Vecchio 21 febbraio 18, 20:57   #33 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza, oggi ho pensato un'attimo all'uso che verrà fatto del modello, e mi vien da pensare che magari una rally game non andrebbe male come prima macchina, in modo di non avere problemi a girare su un piazzale.
a me tempo fa piaceva molto la hpi wr8 flux, che dal buon vecchio urc era stata recensita molto bene, ma purtroppo non è più in produzione, anche se sarebbe stata fuori buget anche usata.
quello che non capisco è la superficie d'utilizzo delle rally game, alcune sembrano avere un telaio da turing e altre no.
in genere le rally game sono touring a cardano con maggiore escursione dei braccetti e ammo piu lunghi personalizzate con carrozze dedicate. Diciamo che veder girare una rally su brecciolino con una bella lancia delta e cerchi fighi è decisamente piu appagante di veder girare un touring pronto gara.
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Vecchio 21 febbraio 18, 21:59   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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quindi cambia semplicemente la carrozza?
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Vecchio 22 febbraio 18, 16:42   #35 (permalink)  Top
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dipende, il rally game puro nasceva dalla trasformazione in onroad dei buggy 1/8. Niente a che vedere con le gt a cinghia di oggi...
Diciamo che a girare su piazzali sporchi e brecciolino ti troveresti meglio con un modello a trasmissione cardanica
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 23 febbraio 18, 07:38   #36 (permalink)  Top
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quindi cambia semplicemente la carrozza?
per le 1/10 è propro così. Anche perche non esisistono competizioni per questi mezzi e non si hanno necessità di performances qundi si adatta quello che si trova.
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Vecchio 23 febbraio 18, 08:48   #37 (permalink)  Top
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già, rally 1:10 sono prettamente touring cardaniche con più escursione ai braccetti (ma stessa carreggiata da 190mm). Non ci sono (o quasi) gare/regolamenti che stabiliscano nei dettagli cosi sia una rally 1:10 quindi il mercato scarseggia alquanto di proposte, la più "luminosa" in Italia (non so fuori) è infatti l'unica che abbia dotato di regolamenti e gare il suo prodotto (Rallylegends / Italtrading)

Tra le proposte "native Rally" , progettate da zero e ad hoc, mi viene in mente solo la Tamiya XV01 1/10 R/C XV-01 PRO Chassis Kit,
motore frontale a favore di realismo, trasmissione a cinghia sigillata, come sigillati sono i vani per batteria ed elettronica..
Questa macchinina mi ha stuzzicato non poco da quando la conosco e ancora continua a farlo, per fortuna non ho un'idea precisa di dove usarla percui riesco a contenermi

invece in zona giocattoloni mi sta simpatica questa Thunder
l'unica rally che io conosca che derivi da un telaio buggy 1:10 piuttosto che dal touring, esce fuori un mezzo fuori scala (da loro definito 1:9) che ha costi da 1:10 ma dimensioni molto maggiori, quindi immagino più appagante nell'uso ludico fuori pista (dentro pista sei fuori scala nei confronti di chiunque, piccolo tra i grossi e grosso tra i piccoli ) in più non so come sia messa a gomme, che saranno fuori scala anche loro immagino (più i soliti discorsi sui ricambi..)
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ci sarebbe la possibilità di allargare la carreggiata da 190mm a 200?
in modo da usare scocche più realistiche visto che non penso farà gare prima di qualche anno.
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Vecchio 23 febbraio 18, 18:32   #39 (permalink)  Top
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non mi è chiaro il maggior realismo di una scocca larga 200 rispetto ad una larga 190

bisogna vedere cosa offre il mercato, il touring 1:10 a scoppio usa scocche larghe 200, ma non so se da questa categoria sia mai stato derivato qualche veicolo rally (si sta parlando di rally ancora?)

sulla meccanica, per passare da 190 a 200 servono esagoni con +5mm di offset per lato rispetto agli esagoni standard, non credo ne esistano di così grossi, poi non ti basterebbe più il filetto del semiasse a cui avvitare al ruota, perchè sicuramente ora non avanzi così tanto filetto dopo aver stretto il dado..

oppure puoi provare a cercare questo offset nei cerchi piuttosto che nell'esagono, oppure "un po' un po'" , ma la vedo dura ugualmente..

così tanto per, Himoto Athena VRX Radiokontrol "quella lì" inzomma ha la carreggiata da 200 di scatola, idem la carrozza
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Vecchio 23 febbraio 18, 19:10   #40 (permalink)  Top
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Per maggior realismo intendo una scocca da 200mm (quelle da drift), lui è un appassionato di auto e penso gli farebbe piacere vedere una bella 240sx rocket bunny.
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