Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 16, 07:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Nuova auto drift/turismo

Pochi giorni fa ho preso da un amico una himoto nascada 1/10 da drift/turismo con motore 6,5T KV3500 ed esc 60A, 2 lipo, radiocomando, centralina luci e 3 treni di ruote (1 da drift, 1 semi slick ed 1 da turismo).
Ieri l'ho smontata completamente per dargli una pulita, ho ingrassato i differenziali col bisolfuro di molibdeno (che uso sullo scaler) ed ho sistemato gli ammortizzatori dato che 2 erano un pò a corto di olio.

Dato che sono ignorantello in materia ho un paio di domande:

1. gli esagoni ruote sono in plastica e se avvito per bene le ruote queste non girano più e mi tocca svitarle fino ad avere una buona scorrevolezza, è normale? Posso risolvere con gli esagoni in alluminio? Sullo scaler avvito per bene e non ho questo problema.

2. nelle gomme ci vanno gli inserti? Quelle dure da drift sono a posto e le semi slick sono incollate ma se le schiaccio sento che all'interno non c'è niente. L'ultimo treno non è incollato e prima di farlo volevo chiedere info.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 17:35   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da troy21 Visualizza messaggio
1. gli esagoni ruote sono in plastica e se avvito per bene le ruote queste non girano più e mi tocca svitarle fino ad avere una buona scorrevolezza, è normale? Posso risolvere con gli esagoni in alluminio? Sullo scaler avvito per bene e non ho questo problema.
Sembra più un problema di offset dei cerchi che di esagoni. Cerca di capire dove strisciano: se strisciano sui bracci delle sospensioni hai un problema di offset, se strisciano sulla sede degli esagoni allora devi provare con esagoni più alti. Non importa che siano di alluminio, vanno bene anche in plastica.

Citazione:
Originalmente inviato da troy21 Visualizza messaggio
2. nelle gomme ci vanno gli inserti? Quelle dure da drift sono a posto e le semi slick sono incollate ma se le schiaccio sento che all'interno non c'è niente. L'ultimo treno non è incollato e prima di farlo volevo chiedere info.
Gli inserti non sono necessari perché durante il rotolamento la forza centrifuga le "gonfia".
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 07:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Grazie per la risposta, allora:

1. avvitando del tutto le ruote non toccano da nessuna parte, ho provato con altre ruote e succede la stessa cosa. Ho tolto la ruota ed ho avvitato del tutto il bullone e non gira, sembra che l'esagono tocchi sul bicchierino/cuscinetto/che ne so. Possibili soluzioni? Secondo me con esagoni che si fissano avvitandoli il problema non ci sarebbe perchè basterebbe bloccarli a 1 mm dal cuscinetto.

2. visto che non mi rispondeva nessuno ed avevo un pò di spugna, prima di incollarle ne ho messo dentro un pò.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanko998
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 123
Prova a mettere dei rasamenti tra spinetta e cuscinetto. Per la spugna nelle ruote da drift, la risposta è: dipende. Da gomma e cerchio.
Se ad esempio usi delle gomme MST, ci va l'inserto in spugna sul cerchio, altrimenti la gomma scivola su quest'ultimo.
Controlla.
__________________
Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...[IMG][/IMG]
Tanko998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 16:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
Ho provato a mettere gli esagoni in alluminio col grano dell'SCX10 e non ho più il problema delle ruote che non girano avvitandole per bene, penso che quelli in plastica si schiaccino leggermente.
troy21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya tamtech 1/12 lotto 3 auto combo .Tamiya drift datsun 240 z drift spec Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 0 09 settembre 14 22:42
Auto per Drift atwoved1 Compro 7 03 gennaio 13 23:54
consiglio auto drift biscia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 03 luglio 11 10:38
Quale auto per drift matly Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 gennaio 09 21:55
auto drift 1/10 Jon81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 18 marzo 07 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002