Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 15, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
non capisco

La xo-1 è stato un mezzo flop, tant'è vero che il prezzo di vendita è calato drasticamente.
Girando vedo che Losi ha fatto una 1/6, che va più piano della traxxas e che ha molta più elettronica per andare dritta. Il video ufficiale è molto più pistaiolo e sembra darle una veste racing, ma continuo a chiedermi: perchè fare un mezzo così?

A cosa serve?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
A giocare? ;-)

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Come ti trovi ramaxx con la tua x-01 ?
la losi l'ho vista ed è molto bella però molto più cara e con elettronica decisamente più scarsa
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
a giocare servono tutti i modelli.

Però visto il poco successo della xo per svariati motivi, tra cui il cosa te ne fai?, non mi aspettavo una replica meno spinta e più cara.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Non è che se un'auto in italia non vende vuol dire che obbligatoriamente è un flop. .
cosa te ne fai..beh se hai una bella strada asfaltata chiusa al traffico con super rettilineo ti spari qualche allungo e poi la riponi sulla mensola e godi delka sua estetica
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
mi pare che il prezzo sia sceso dappertutto, quindi mi sa che non l'hanno comprata da molte parti.

Mi sa che alla fine quello che dici è l'unico utilizzo o almeno il maggiore, ma allora ha ancora meno senso: la fai che va la metà dell'unica concorrente?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Questo andrebbe chiesto a losi..prova a contattarli esprimendo il tuo concetto che può essere anche corretto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 23:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Ma le tue sono solo supposizioni o hai dati precisi sul numero di vendite in Italia, Europa e Stati Uniti d'America, mercato dove forse un paio in più che da noi le hanno vendute?
Magari a guardare un po' più in là del proprio orticello prima di uscire con certe sparate, si evita di fare delle figure...


Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 23:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
I tedeschi poi adorano questa tipologia di auto..
Poi losi avendo messo una scocca crucca e venderà un fracasso in germania. .
ps ramaxx raccontami come và la x-01 casomai in pm dato che interessa solo a me
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 00:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
La mia xo-1 va alla grande. Ci sono volute diverse uscite prima di farla andare come dico io, ma alla fine si è trattato più che altro di seguire il setup di fabbrica riportato sul manuale (ricordo che la mia l'ho presa di seconda mano solo telaio senza elettronica, era stata un po' mareggiata senza molta cognizione...)
Il telaio di plastica non aiuta la precisione di guida, ma perdona molto quando la velocità aumenta, secondo me se fosse in alluminio a certe velocità prenderebbe il volo alla minima imperfezione dell'asfalto.
C'è da dire che io non la uso in pista ma solo nei lunghi rettilinei delle zone industriali per delle sparate.
Comunque è molto difficile portarla al massimo, già a metà gas si fa fatica a tenerla a terra, è molto importante il carico aerodinamico e non toccare lo sterzo, altrimenti il crash è garantito.
Per questo ho eliminato al massimo i giochi sul sistema di sterzo e aggiunto un giroscopio, vi assicuro che quando il modello raggiunge certe velocità è veramente impossibile fare correzioni a mano, come ti rendi conto che ha preso un avvallamento o un tombino che disturbano l'equilibrio del mezzo, la frittata è già fatta.
Comunque è un mezzo che uso poco, le occasioni non sono mai molte, ma l'adrenalina della velocità ogni tanto me la fa riprendere in mano... Come tutti gli altri modelli, ci ho messo troppo del mio e faccio fatica a separarmene, anche se ad esempio nell'ultimo anno non l'ho più usata...
Da un paio di settimane ho traslocato, ora ho altre priorità, ma anche un garage molto più grande, spero di averlo sistemato per la prossima primavera, poi si riprende a giocare!

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lo so non si fa ma non capisco... Ale1980 Modellismo 5 25 dicembre 12 19:37
non capisco lollodream Segnalazione Bug e consigli 2 09 aprile 11 16:01
non capisco! giacomoCRT Razzimodellismo 1 01 dicembre 09 17:44
Non capisco vipersat Aeromodellismo Principianti 7 30 settembre 07 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002