Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 10:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Ma le tue sono solo supposizioni o hai dati precisi sul numero di vendite in Italia, Europa e Stati Uniti d'America, mercato dove forse un paio in più che da noi le hanno vendute?
Magari a guardare un po' più in là del proprio orticello prima di uscire con certe sparate, si evita di fare delle figure...


Ciaz by
Ramaxx Labz


hai ragione, non ho i numeri delle vendite e non ho mai detto di averli. Non ho neanche parlato di Italia, ma ho fatto un discorso generico, quindi a cosa ti riferisci?


c'è la domanda e c'è l'offerta. se sale la domanda sale il prezzo che chi ha l'offerta può fare, se cala la domanda, chi fa l'offerta deve calare il prezzo. ora, o traxxas è un'opera pia, o come giustifichi che il prezzo di lancio superava i 1000 $ e ora, la versione nuova, ne costi meno di 710?
Inoltre è in controtendenza con gli altri modelli traxxas che sono aumentati di prezzo.

Non sto a sindacare sulla bontà o meno del mezzo, era solo una valutazione di mercato.

Mi aspettavo risposte del tipo: ma c'è un campionato apposta, le gare sono diffusissime o altre cose del genere da chi ne sa più di me, non volevo attaccare chi ce l'ha se sia più o meno furbo.

Esteticamente sono belle entrambe, ma il loro prezzo è alto per un soprammobile, quindi mi aspettavo che avessero una motivazione oggettiva. Se uno guarda il cuore, si accetta tutto.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 13:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Mi riferisco alla tua frase "la xo-1 é un mezzo flop" del tuo primo post.
Per fare una affermazione del genere bisognerebbe avere un po' di numeri in mano, magari guardando anche altri mercati, altrimenti si parla di aria fritta, non trovi?
Prova a guardare il forum ufficiale della traxxas, ad esempio, avrai un punto di vista "leggermente diverso" in merito al flop che hai decretato in base ad un ragionamento piuttosto discutibile.
Ci sono molte altre categorie che qui da noi non si vedono praticamente, ma altrove hanno tanto di campionati nazionali con pilotoni sponsorizzati, dobbiamo dire che sono un flop?
Just my 2 cents

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 14:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
.....ok.

allora perchè hanno abbassato il prezzo del 30%?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 14:21   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il vero FLOP del mercato è la Kyosho 1/6 2WD , la Skorpion XXL che viene svenduta in Germania a metà prezzo , poteva essere una fugata assurda ma il mercato non l'ha compresa ...oppure le prestazioni non sono state all'altezza

La Traxxas è chiaramente un prodotto per americani , loro vivono la vita un quarto di miglio alla volta e solo in quel momento si sentono liberi .....dalle mie parti abbiamo i tornanti ed i passi di montagna ....quando arrivi a scollinare più che altro sei stanco

Per i problemi di direzione alle alte velocità credo che sarebbe opportuno avere una sterzata minima , molto Caster , molto camber , molle durissime all'anteriore ( anche se dopo saltella e decolla ) ...i giochi , se pur minimi ci vogliono , dei comandi troppo precisi rendono il telaio "iper-reattivo" , ma credo che sui forum americani questa cosa l'abbiano già sviscerata
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 15:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
si, gli americani sono particolari.
Per esempio non riesco a farmi piacere i dragster, nemmeno 1:1, figuriamoci i modelli, ma ci fanno gare e quindi posso capire la scelta commerciale di fare un modello di quel tipo.
La xo-1 è un mostro, il cui scopo è andare fortissimo e direi che l'obiettivo lo raggiunge.
La losi sembra più pistaiola (con l'elettronica che la tiene dritta), ma non so che sviluppo commerciale potrebbe avere. Non ha neanche la sboronite della collega americana, che magari con un giroscopio e dita buone (o il sistema spektrum) riesci anche a fare delle curve come si deve, ma di sicuro sul dritto va più forye.

Resto convinto che il 30% in meno sul prezzo dopo un anno in america non riesco a chiamarlo successo, quindi sarei perplesso sulla reazione del mercato, che magari non è pronto a pagare 1000 € un gran bel soprammobile.

Ma, come da titolo, non capisco. Non capisco nemmeno la baja, anche se almeno te la puoi portare da più parti, ma se la fanno da anni un motivo ci deve essere!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 17:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Saxo tu compera ciò che preferisci
Per esempio io non capisco i modelli volanti ..
ognuno ha i suoi gusti e non c'è pezza
comunque casomai le case all'esordio d'un modello propongono un prezzo elevato per vedere in quanti abboccano...son certo che pure quando vendevanoa prima versione della x 01 a 666€ non ci rimettevano
comunque c'è la versione della x-01 con giroscopio incluso costa sui 750€ in germania ha la radio bluetooth che teoricamente sarebbe compatibile con sistemi android,dico teoricamente perché ho provato a scaricare l'app sul mio Samsung s4 active ma non è compatibile
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 17:23   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
l'unico che gli piacciono tutte meno che i trenini sono io
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 18:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
potessi mi comprerei la losi e la xo-1, ma anche la baja per poi elettrificarla e poi lasciarla sulla mensola.......mancano i fondi!

Io sta storia del prezzo di lancio più alto per poi farlo scendere mica mi convince, sai? Per esempio, stesso produttore, il revino quando l'ho preso (prima versione, radio AM) sul sito era 300$, ora 50 in più.

Io sarei curioso di vedere la xo col sistema spektrum che monta la losi...

Comunque alla fine la risposta è la stessa che fa mettere 340 cv su una civic: la passione sfugge alla logica e se si riesce a trovare una fetta di mercato scoperta o quasi si prova a mungere.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 21:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ma guarda che basta che comperi una radik spektrum con sistema avc (per esempio ne è munita la radio spektrum inclusa nella los ten t rally x )e montarla sulla x-01
come detto già esiste la x-01 con radio con giroscopio integrato..
comunque basterebbe qualunque giroscopio..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 22:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
potessi mi comprerei la losi e la xo-1, ma anche la baja per poi elettrificarla e poi lasciarla sulla mensola.......mancano i fondi!

Io sta storia del prezzo di lancio più alto per poi farlo scendere mica mi convince, sai? Per esempio, stesso produttore, il revino quando l'ho preso (prima versione, radio AM) sul sito era 300$, ora 50 in più.

Io sarei curioso di vedere la xo col sistema spektrum che monta la losi...

Comunque alla fine la risposta è la stessa che fa mettere 340 cv su una civic: la passione sfugge alla logica e se si riesce a trovare una fetta di mercato scoperta o quasi si prova a mungere.
Parole sante!
Magari in un futuro, quando prenderai la tua losi, faremo un esperimento di fusione per vedere cosa ne esce! Paura! 😱😂😂

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lo so non si fa ma non capisco... Ale1980 Modellismo 5 25 dicembre 12 18:37
non capisco lollodream Segnalazione Bug e consigli 2 09 aprile 11 15:01
non capisco! giacomoCRT Razzimodellismo 1 01 dicembre 09 16:44
Non capisco vipersat Aeromodellismo Principianti 7 30 settembre 07 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002