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Vecchio 08 agosto 15, 11:57   #1 (permalink)  Top
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motori bushed vs brashless

ciao a tutti e pochi giorni che mi sono iscritto a questo forum ed e pochi giorni che sto provando questa nuova esperienza di automodellismo dinamico elettrico. Stiamo craando un team di piu' persone per poter un futuro gareggiare in pista . al momento siamo 3 e abbiamo preso 2 macchine (muletto) una fazer kiosho e una himoto nascada. una ha motore brushless 2350kv e l'altra un bushed 540 credo 21 spire . la domanda e' come si pu0' classificare in temini di potenza il motore bushed con quello brashless ? se il brushless e un 2350kv che sarebbe ( 7,4 per 2350 uguale un nemero di giri ) sul bushed come si puo' calcolare?
ps: oltretutto la fazer va via non di moto ! disegnando una pista su piazzale ha vita dura contro la himoto bushed !
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alexx on-road
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Vecchio 08 agosto 15, 17:25   #2 (permalink)  Top
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Anche nei motori a spazzole esistono i KV (giri volt) e su quelli seri vengono sempre indicati, la differenza, comunque, sta nelle spazzole che, consumandosi, fanno passare meno corrente a mano a mano che arrivano a fine vita; anche il materiale e la dimensione delle spazzole influiscono sulle prestazioni.

Poi dici che quella brushless non va via di molto... beh, non è che i motori a spazzole vadano meno di quelli senza, hanno solo che in certe condizioni li puoi sfruttare meno (esempio non puoi usare gli anticipi elettronici per migliorare la curva di erogazione). Ma nei modelli entry level, le prestazioni si assomigliano (il brushless che avete sicuramente non è a sensori).
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Vecchio 09 agosto 15, 00:19   #3 (permalink)  Top
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Anche nei motori a spazzole esistono i KV (giri volt) e su quelli seri vengono sempre indicati, la differenza, comunque, sta nelle spazzole che, consumandosi, fanno passare meno corrente a mano a mano che arrivano a fine vita; anche il materiale e la dimensione delle spazzole influiscono sulle prestazioni.

Poi dici che quella brushless non va via di molto... beh, non è che i motori a spazzole vadano meno di quelli senza, hanno solo che in certe condizioni li puoi sfruttare meno (esempio non puoi usare gli anticipi elettronici per migliorare la curva di erogazione). Ma nei modelli entry level, le prestazioni si assomigliano (il brushless che avete sicuramente non è a sensori).
quindi quando si conumera' comincera' ad andare meno? e in quanto tempo si consumera' piu' omeno? no che cosi' monterò un motore brushless cosi poi cambio davvero musica !
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alexx on-road
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Vecchio 09 agosto 15, 00:33   #4 (permalink)  Top
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Anche nei motori a spazzole esistono i KV (giri volt) e su quelli seri vengono sempre indicati, la differenza, comunque, sta nelle spazzole che, consumandosi, fanno passare meno corrente a mano a mano che arrivano a fine vita; anche il materiale e la dimensione delle spazzole influiscono sulle prestazioni.

Poi dici che quella brushless non va via di molto... beh, non è che i motori a spazzole vadano meno di quelli senza, hanno solo che in certe condizioni li puoi sfruttare meno (esempio non puoi usare gli anticipi elettronici per migliorare la curva di erogazione). Ma nei modelli entry level, le prestazioni si assomigliano (il brushless che avete sicuramente non è a sensori).
tu che modello e motore hai?
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Vecchio 09 agosto 15, 09:12   #5 (permalink)  Top
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Per ora ho una Sakura e va più che bene... Sto aspettando le occasioni di fine stagione per prendere un modello più performante. Motore ne ho vari (5.5, 6.5, 7.5, 8.5) che cambio in base alla pista in cui corro.

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Vecchio 09 agosto 15, 09:14   #6 (permalink)  Top
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quindi quando si conumera' comincera' ad andare meno? e in quanto tempo si consumera' piu' omeno? no che cosi' monterò un motore brushless cosi poi cambio davvero musica !
Si, è normale... Dipende dal tipo di spazzole che monta e da come lo usi. Diciamo che te ne accorgi quando cala di prestazione.

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Vecchio 09 agosto 15, 15:55   #7 (permalink)  Top
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Per ora ho una Sakura e va più che bene... Sto aspettando le occasioni di fine stagione per prendere un modello più performante. Motore ne ho vari (5.5, 6.5, 7.5, 8.5) che cambio in base alla pista in cui corro.

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ho visto ! bel modello ma e da montare . la sakura s zero sembra composta di buoni materiali per tenere bari tipi di potenze! quanto costerebbe farla base? magari piu' avanti ci penso pure io anche perche' la nascada non credo regga motori molto performanti ma al massimo un 9t brushless
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Vecchio 09 agosto 15, 15:59   #8 (permalink)  Top
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Si, è normale... Dipende dal tipo di spazzole che monta e da come lo usi. Diciamo che te ne accorgi quando cala di prestazione.

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si infatti io adesso e altri 3 amici alle prime armi (un con la fazer brashless) le usiamo maggiormente al potenziometro 50% per non battere da qualche parte ! ma lui se la mette al massimo come me di poco ma mi da! vedremo quanto regge sto motore himoto! poi mi hanno detto di montare un brashless 9.5 max 8.5 . devo informarmi ho gia' visto bei prezzi andando su turnigy
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Vecchio 09 agosto 15, 19:27   #9 (permalink)  Top
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ho visto ! bel modello ma e da montare . la sakura s zero sembra composta di buoni materiali per tenere bari tipi di potenze! quanto costerebbe farla base? magari piu' avanti ci penso pure io anche perche' la nascada non credo regga motori molto performanti ma al massimo un 9t brushless
Come auto per divertirsi in pista è ottima, e si, la devi montare.
Però non è da piazzali, usa le cinghie che con i sassolini non vanno molto d'accordo. Quindi solo pista.

Avendo già la radio, con meno di 200 euro la compri e la completi di tutto.

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Vecchio 09 agosto 15, 19:40   #10 (permalink)  Top
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Come auto per divertirsi in pista è ottima, e si, la devi montare.
Però non è da piazzali, usa le cinghie che con i sassolini non vanno molto d'accordo. Quindi solo pista.

Avendo già la radio, con meno di 200 euro la compri e la completi di tutto.

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wow grazie !!!!
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