Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2015
Messaggi: 5
Auto 1/10 versatile on-road/off-road per principiante

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un'auto elettrica 1/10 principalmente per l'on-road siccome vorrei girare su pista.

Premetto che sono un principiante e ho un budget che gira intorno ai 150 euro, cerco perciò una RTR e in molti mi hanno consigliato un Himoto (Nascada, per la precisione) adatta per chi è ai primi passi come me.

Sorge però un problema: alcuni miei amici girano un po' dove gli pare con le Buggy (a scoppio 1/8, ma questo poco importa) e prossimamente aprirà un circuito off-road proprio vicino casa mia, dunque vorrei trovare un compromesso che mi permetta di girare in modo dignitoso su strada e fuoristrada (ovviamente con le dovute modifiche, ecc) per non dover andare sempre in piste on-road (lontane da casa).

Quindi chiedo a voi se questo modello Himoto è adatto alla mie esigenze, o le mie esigenze non possono essere soddisfatte:
Rally X10 Himoto 1/10 RTR 2.4GHZ 4WD | HimotoRacing.it
JamundoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 15:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
ciao mi dispiace deluderti ma non hanno ancora inventato un modello cosi
intendo dire che con la himoto di certo non puoi girare in una pista da off, pero potresti giare su qualche piazzaletto sterrato molto ben battuto (niente salti niente pietre o buchi) e chiaramente andare anche in pista on, pero ti ritroveresti con una mezzo nettamente inferiore agli altri e poco divertente, o fai una cosa o l'altra non esiste il mezzo definitivo purtroppo
__________________
Associated B6.1- B6.2 / Tamiya The Boomerang / Axial SCX10
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 17:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le piste da 1/8 sono molto gravose per gli altri tipi di modello , ti direi che ci sono dei prodotti economici da Hobby King che non sono male a livello visivo ma chiaramente i materiali poi sono scadenti e l'affidabilità diventa un'utopia

Se la pista fosse piccola e stretta potresti provare con una 1/10 4x4 tipo buggy ma poi su strada non avrebbe prestazioni decenti ....

o l'uovo o la gallina
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da JamundoX Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un'auto elettrica 1/10 principalmente per l'on-road siccome vorrei girare su pista.

Premetto che sono un principiante e ho un budget che gira intorno ai 150 euro, cerco perciò una RTR e in molti mi hanno consigliato un Himoto (Nascada, per la precisione) adatta per chi è ai primi passi come me.
Sorge però un problema: alcuni miei amici girano un po' dove gli pare con le Buggy (a scoppio 1/8, ma questo poco importa) e prossimamente aprirà un circuito off-road proprio vicino casa mia, dunque vorrei trovare un compromesso che mi permetta di girare in modo dignitoso su strada e fuoristrada (ovviamente con le dovute modifiche, ecc) per non dover andare sempre in piste on-road (lontane da casa).

Quindi chiedo a voi se questo modello Himoto è adatto alla mie esigenze, o le mie esigenze non possono essere soddisfatte:
Rally X10 Himoto 1/10 RTR 2.4GHZ 4WD | HimotoRacing.it
Ciao quella rally x10 himoto si puo usare in strada asfaltata e per sfruttarla in offroad puoi comprare i pezzi e farla buggy ho guardato sul sito e con 50 euro puoi farlo, anche prché io ho questa brushless e volevo trasformarla buggy,comunque nella terra con pietre ci va eccome cosi con questa carrozzeria
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cix79
 
Data registr.: 10-02-2015
Residenza: potenza
Messaggi: 19
ciao, anch'io come te sono alle prime armi, e da poco ho iniziato a girare on-road con una himoto nascada.....buona per iniziare tutta cuscinettata e con una 5000 lipo, inizia a farmi divertire. Ma insime a un mio amico che ne sà un po, di più l'abbiamo un po sistemata: campanature angoli delle ruote ammortizzatori caricati con olio 35w. e poi ha iniziato a rispondere hai comandi...hahahaha...ora io mi chiedo: se dopo tutte ste modifiche devo ricominciare a pensarla off-rod......uscirei pazzo. è vero che off-road magari è un po' più permissibile nel settaggio ma secondo me propio strutturalmente non reggerebbe così com'è a salti buche e quant'altro. Posso dirti che su asfalto per il prezzo è divertentissima...buona per iniziare.
cix79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 12:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2015
Messaggi: 5
Grazie a tutti per le risposte e i consigli,
ho deciso però di aumentare un po' il budget per la spesa iniziale e mi dedicherò prettamente all' off-road.
Problema risolto quindi
JamundoX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto cerco auto telecomandata 1/10 off-road o on road federico2001 Compro 10 19 ottobre 13 23:06
Auto off road Pablo c Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 11 gennaio 13 20:34
auto off-road 1/8 1/10 ffedele0 Compro 6 16 settembre 12 20:46
auto off road su on road tribeshead pro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 16 marzo 12 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002