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Vecchio 20 febbraio 13, 17:11   #1 (permalink)  Top
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Thunder Tiger ER4 G3 - Raccolta info/impressioni/migliorie ecc...

Buongiorno a tutti ragazzi.
Apro questo post in quanto neo possessore di una Thunder Tiger ER4 G3.
In giro per il web sono riuscito a trovare molte informazioni / recensioni e quant'altro a riguardo, e mi piacerebbe che questo post possa dare un buon aiuto a chi, come me, vorrebbe più informazioni su questo modello che, a mio modestissimo parere, sembra essere ottimo.

Il modello viene venduto sia sotto forma di Kit (Solitamente intorno ai 259€) che RTR (solitamente intorno ai 399€).
Di seguito le caratteristiche:

Versione RTR (completamente monatata): (Codice articolo: 6402-F101)
- carrozzeria Mini John Cooper dell’ultimo mondiale WRC (licenziata)
- motore brushless 2000KV
- ESC 80A
- ammortizzatori alleggeriti con ghiera regolabile
- bamper anteriore da 16mm in materiale composito
- differenziale anteriore-centrale-posteriore
- gomme in lattice morbide
- omocinetici CVD e regolazione camber-convergenza su pivot ball
- registri regolabili roll bar laterali antiurto
- supporto batterie (non incluse) con sgancio rapido
- supporto motore in alluminio
- telaio in alluminio 7075-6

Versione ARTR: (Codice articolo: 6402-A1)
- carrozzeria Mini John Cooper dell’ultimo mondiale WRC (licenziata)
- ammortizzatori alleggeriti con ghiera regolabile
- bamper anteriore da 16mm in materiale composito
- differenziale anteriore-centrale-posteriore
- gomme in lattice morbide
- omocinetici CVD e regolazione camber-convergenza su pivot ball
- registri regolabili roll bar laterali antiurto
- supporto batterie (non incluse) con sgancio pido
- supporto motore in alluminio
- telaio in alluminio 7075-6

Documenti utili:
- Esploso
- Elenco Ricambi
- Elenco Optional
- Set Up (un foglio molto utile dove appuntare le varie modifiche fatte al set up)
- Manuale Radio Ace Cougar 3Ch 2.4G

Impressioni a prima vista :
A primo impatto, quando l'ho vista in vetrina, la scocca di questo modello mi è sembrata un fedelissima riproduzione, attenta e curata nei minimi particolari.
Sinceramente pensavo (speravo) che una volta tirata fuori dalla scatola la scocca non avesse già tutti gli adesivi attaccati, e devo dire che se devo trovare una pecca nell'estetica è proprio questa.
Guardandoli da più vicino infatti, mi sono accorto che in realtà molti adesivi sono leggermente storti ed attaccati male, presentando a volte anche delle bolle d'aria al di sotto, specialmente nelle zone ricurve.

Una volta sollevata la scocca, la prima cosa che ci si ritrova di fronte è la piastra ferma batterie, che si aggancia alla base con 4 fermi.
Devo dire che personalmente avrei adottato altre soluzioni per fermare le batterie, come ad esempio dei nastri di velcro, perchè effettivamente richiuderla, specialmente per chi come me usa 2 lipo e quindi con cavo ad "Y", non risulta sempre facile, bisogna infatti trovare una giusta disposizione dei cavi, e il più delle volte ci si ritrova a rischiare di schiacciare e quindi rovinare qualche cavo, di andare ad ostruire la ventola dell'esc, o comunque di levargli semplicemente aria.

altra cosa che risalta all'occhio è l'assenza delle barre stabilizzatrici, vedremo in pista come si comporta.

Questo per adesso è tutto quello che posso dire in quanto non sono riuscito a dedicargli molto tempo (a parte quello per spacchettarla e dargli un primo sguardo).

Mi interesserebbe avere un riscontro anche da altri possessori di questo modello

Ultima modifica di mrcoppola : 20 febbraio 13 alle ore 17:16
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 17:22   #2 (permalink)  Top
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Un po di foto:



Sulla foto qui sopra non si vede bene la piastra ferma batteria.
Appena posso faccio una foto e la posto


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Vecchio 20 febbraio 13, 21:29   #3 (permalink)  Top
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Altre foto sono poche Ore metto il link del negozio
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Vecchio 20 febbraio 13, 21:38   #4 (permalink)  Top
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Da qui la si può prendere in kit e il prezzo sembra buoni poi é in Italia THUNDERTIGER ER-4 G3 Mini WRC 2011 1:8 4WD ARTR Kit - TH6402-A1 | Modellismo.it

ER-4 G3 Mini WRC 2011 1:8 4WD ARTR Kit modellismo TH6402-A1 thundertiger | eBay

thunder tiger er4-g3 | Dc Model questa é completa ragazzi
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Vecchio 21 febbraio 13, 08:45   #5 (permalink)  Top
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Secondo me farebbe comodo scrivere anxhe le dimensioni del porta lipo e con la motorizzazione di serie che lipo sono adatte
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Vecchio 21 febbraio 13, 10:58   #6 (permalink)  Top
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Il Motore è un Ripper 2000KV




Negli allegati trovate una scheda tecnica
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Vecchio 21 febbraio 13, 11:16   #7 (permalink)  Top
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Ho dimenticato di allegare gli allegati
Li trovate qui sotto.


Ieri sera sono riuscito a provarla un po sotto casa, per quanto il poco spazio non mi abbia permesso di provarla decentemente ho notato che il motore ha una bella grinta.
Per quanto riguarda l'assetto ho provveduto ad abbassarla di un paio di cm spostando gli ammortizzatori sui buchi più esterni della scocca. Ora l'altezza da terra è sui 2cm scarsi... l'ho misurata ieri sera prima di andare ma sinceramente non mi ricordo la misura esatta.
La tenuta di strada è buona anche sulle sterzate a media velocità (ripeto, non ho potuto provarla ad alte velocità perchè ero un uno spazio che fa a malapena 15mx15m).

Una piccola pecca forse è il freno.
Ho notato che non è molto immediato l'arresto del modello, ma molto probabilmente il problema è dato dal treno di gomme che danno nella scatola che non è dei migliori... anzi.
Tra l'altro dopo appena 15 minuti mi si è scollata una ruota dell'avantreno... fine dei giochi e a casa

Visto che ci siamo, mi consigliereste un treno di gomme?
Calcolando che poi sto lavorando (le poche volte che ho tempo a casa) ad uno scaldagomme "homemade"
Icone allegate
Thunder Tiger ER4 G3 - Raccolta info/impressioni/migliorie ecc...-caratt.jpg   Thunder Tiger ER4 G3 - Raccolta info/impressioni/migliorie ecc...-caratt1.jpg  
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Vecchio 21 febbraio 13, 16:19   #8 (permalink)  Top
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Gran bel modello.
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Vecchio 27 febbraio 13, 11:58   #9 (permalink)  Top
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Eccocu qui... primo vero giro... primo grande problema.
Ieri stavo girando tranquillo e beato con il modello e dopo 10 minuti... bam
Il motore fatica a girare.
Spengo tutto e torno a casa per vedere se qualche sassolino abbia potuto grippare gli ingranaggi e non c'è niente.
Collego un'altra lipo nuova e carica.
Il motore parte a fatica per un paio di volte (faceva un rumore come se ci fosse da qualche parte una ruota sdentata ma erano tutte a posto).
Lo rifermo e 5 minuti dopo lo faccio ripartire.
L'esc mi fa una breve fumata mentre il motore gira in retromarcia.
Spengo tutto e provo a riaccenderlo.
Il motore non riparte più.
Sembra come se fosse grippato.

Non saprei che pensare.
Un difetto di fabbrica?
Sfiga (in questo periodo sembra si sia affezionata)?
L'ho stressato troppo?

sinceramente nin zo!
Secondo voi?
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C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
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Vecchio 27 febbraio 13, 12:28   #10 (permalink)  Top
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per caso giravi sul bagnato?
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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