Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 13, 18:11   #1 (permalink)  Top
mrcoppola
User

L'avatar di mrcoppola

Data registr.: 21-11-2012
Thunder Tiger ER4 G3 - Raccolta info/impressioni/migliorie ecc...

Buongiorno a tutti ragazzi.
Apro questo post in quanto neo possessore di una Thunder Tiger ER4 G3.
In giro per il web sono riuscito a trovare molte informazioni / recensioni e quant'altro a riguardo, e mi piacerebbe che questo post possa dare un buon aiuto a chi, come me, vorrebbe più informazioni su questo modello che, a mio modestissimo parere, sembra essere ottimo.

Il modello viene venduto sia sotto forma di Kit (Solitamente intorno ai 259€) che RTR (solitamente intorno ai 399€).
Di seguito le caratteristiche:

Versione RTR (completamente monatata): (Codice articolo: 6402-F101)
- carrozzeria Mini John Cooper dell’ultimo mondiale WRC (licenziata)
- motore brushless 2000KV
- ESC 80A
- ammortizzatori alleggeriti con ghiera regolabile
- bamper anteriore da 16mm in materiale composito
- differenziale anteriore-centrale-posteriore
- gomme in lattice morbide
- omocinetici CVD e regolazione camber-convergenza su pivot ball
- registri regolabili roll bar laterali antiurto
- supporto batterie (non incluse) con sgancio rapido
- supporto motore in alluminio
- telaio in alluminio 7075-6

Versione ARTR: (Codice articolo: 6402-A1)
- carrozzeria Mini John Cooper dell’ultimo mondiale WRC (licenziata)
- ammortizzatori alleggeriti con ghiera regolabile
- bamper anteriore da 16mm in materiale composito
- differenziale anteriore-centrale-posteriore
- gomme in lattice morbide
- omocinetici CVD e regolazione camber-convergenza su pivot ball
- registri regolabili roll bar laterali antiurto
- supporto batterie (non incluse) con sgancio pido
- supporto motore in alluminio
- telaio in alluminio 7075-6

Documenti utili:
- Esploso
- Elenco Ricambi
- Elenco Optional
- Set Up (un foglio molto utile dove appuntare le varie modifiche fatte al set up)
- Manuale Radio Ace Cougar 3Ch 2.4G

Impressioni a prima vista :
A primo impatto, quando l'ho vista in vetrina, la scocca di questo modello mi è sembrata un fedelissima riproduzione, attenta e curata nei minimi particolari.
Sinceramente pensavo (speravo) che una volta tirata fuori dalla scatola la scocca non avesse già tutti gli adesivi attaccati, e devo dire che se devo trovare una pecca nell'estetica è proprio questa.
Guardandoli da più vicino infatti, mi sono accorto che in realtà molti adesivi sono leggermente storti ed attaccati male, presentando a volte anche delle bolle d'aria al di sotto, specialmente nelle zone ricurve.

Una volta sollevata la scocca, la prima cosa che ci si ritrova di fronte è la piastra ferma batterie, che si aggancia alla base con 4 fermi.
Devo dire che personalmente avrei adottato altre soluzioni per fermare le batterie, come ad esempio dei nastri di velcro, perchè effettivamente richiuderla, specialmente per chi come me usa 2 lipo e quindi con cavo ad "Y", non risulta sempre facile, bisogna infatti trovare una giusta disposizione dei cavi, e il più delle volte ci si ritrova a rischiare di schiacciare e quindi rovinare qualche cavo, di andare ad ostruire la ventola dell'esc, o comunque di levargli semplicemente aria.

altra cosa che risalta all'occhio è l'assenza delle barre stabilizzatrici, vedremo in pista come si comporta.

Questo per adesso è tutto quello che posso dire in quanto non sono riuscito a dedicargli molto tempo (a parte quello per spacchettarla e dargli un primo sguardo).

Mi interesserebbe avere un riscontro anche da altri possessori di questo modello

Ultima modifica di mrcoppola : 20 febbraio 13 alle ore 18:16
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando