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Vecchio 10 settembre 14, 23:38   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Domanda... vi hanno anche spiegato perchè??
La cosa mi interessa molto

Non so se il cambio in effetti sia superiore al turbo, ma quest'ultimo va settato per bene ed accoppiato ad una corretta rapportatura per rendere al 100%
Da quel che so gli ESC hanno delle potenzialita' date da quante "attivazioni" possono fare al minuto.
Queste "attivazioni" sono un numero definito e deve essere fatta un attivazione per ogni polo per ogni giro del rotore al minuto;
Quindi all'aumentare dei poli diminuiscono i giri che una determinata ESC puo' far fare al motore.

On Feb 14, 2013, at 10:15 AM, "daniel" <daniel@castlecreations.com> wrote:

Our ESC's can commutate up to approximately 320,000 times per minute. Every time the motor spins one revolution, the ESC must fire 1 time for each magnetic pole. So the higher the number of magnetic poles in a motor, the lower the RPM we can run the motor. You can calculate the maximum RPM for a given motor by using this formula:

320,000 / # of magnetic poles = maximum RPM

So on a 4-pole motor the ESC can run up to a maximum of 80,000 RPM. (320,000 / 4 = 80,000)

An 8-pole can be run up to 40,000RPM (320,000 / 8 = 40,000)
Dan Forbes
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Castle Creations


Sopra in rosso ho allegato uno stralcio di una spiegazione su questo argomento data da Castle Creations.

Poi magari questo non e' il problema che ha l'ESC Sky RC, ma mi sembrava interessante riportare questa cosa.
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Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 00:12   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Avete entrambi ragione....
Ma se Motonic offre questo telaio e su questo telaio si devono effettuare le prove c'è poco da fare, a meno che non si decidano modifiche radicali.
è vero, hai ragione... forse è solo un mio problema, ma non riuscirei a partire con un progetto palesemente zoppo in partenza, rischiando poi figuracce... come giustamente detto da falex non si spendono 800 euro per girare in piazzale, ma se vai in pista e le aspettative non ti soddisfano....

http://www.baronerosso.it/forum/merc...tron-4-wd.html

lo so.. puo' non significare nulla, magari i motivi son ben altri,pero' è sempre un indizio
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 16:30   #103 (permalink)  Top
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...

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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ehhh, che dico....

il problema è che fino a quando qualcuno non realizza un telaio in modo tale da ottimizzare i pesi e soprattutto il vano Lipo....

ci dobbiamo accontentare della buona volonta e della nostra passione, di seguito riporto qualche foto di realizzazioni totalmente artigianali
Belle macchine veramente!
Per rispondere all'autore del tread dico che,tolti i difettucci già citati,la Motonica a mio avviso è un gran bel mezzo.
Quella che avrei trovato io,in kit,è leggermente diversa da quella mostrata da Marco.
Penso,anzi sono sicuro,che il mio prossimo acquisto sarà una 1/8 da pista ,al 90% una Motonica.Devo far soltanto salire un po il mio budget
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Vecchio 11 settembre 14, 18:28   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
.....
Penso,anzi sono sicuro,che il mio prossimo acquisto sarà una 1/8 da pista ,al 90% una Motonica.Devo far soltanto salire un po il mio budget
.....
Speriamo, per allora, di poterti suggerire una configurazione valida e testata per la motorizzazione.
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Vecchio 11 settembre 14, 18:39   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Da quel che so gli ESC hanno delle potenzialita' date da quante "attivazioni" possono fare al minuto.
Queste "attivazioni" sono un numero definito e deve essere fatta un attivazione per ogni polo per ogni giro del rotore al minuto;
Quindi all'aumentare dei poli diminuiscono i giri che una determinata ESC puo' far fare al motore.

On Feb 14, 2013, at 10:15 AM, "daniel" <daniel@castlecreations.com> wrote:

Our ESC's can commutate up to approximately 320,000 times per minute. Every time the motor spins one revolution, the ESC must fire 1 time for each magnetic pole. So the higher the number of magnetic poles in a motor, the lower the RPM we can run the motor. You can calculate the maximum RPM for a given motor by using this formula:

320,000 / # of magnetic poles = maximum RPM

So on a 4-pole motor the ESC can run up to a maximum of 80,000 RPM. (320,000 / 4 = 80,000)

An 8-pole can be run up to 40,000RPM (320,000 / 8 = 40,000)
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Sopra in rosso ho allegato uno stralcio di una spiegazione su questo argomento data da Castle Creations.

Poi magari questo non e' il problema che ha l'ESC Sky RC, ma mi sembrava interessante riportare questa cosa.
Quoto la spiegazione che dai, riferita da Castle.
Ero convinto di aver risposto a badlucifer, sorry.
Cmq sembra che il motivo sia proprio quello.
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Vecchio 11 settembre 14, 18:42   #106 (permalink)  Top
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Queste "attivazioni" sono un numero definito e deve essere fatta un attivazione per ogni polo per ogni giro del rotore al minuto;
Quindi all'aumentare dei poli diminuiscono i giri che una determinata ESC puo' far fare al motore.

On Feb 14, 2013, at 10:15 AM, "daniel" <daniel@castlecreations.com> wrote:

Our ESC's can commutate up to approximately 320,000 times per minute. Every time the motor spins one revolution, the ESC must fire 1 time for each magnetic pole. So the higher the number of magnetic poles in a motor, the lower the RPM we can run the motor. You can calculate the maximum RPM for a given motor by using this formula:

320,000 / # of magnetic poles = maximum RPM

So on a 4-pole motor the ESC can run up to a maximum of 80,000 RPM. (320,000 / 4 = 80,000)

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Sopra in rosso ho allegato uno stralcio di una spiegazione su questo argomento data da Castle Creations.

Poi magari questo non e' il problema che ha l'ESC Sky RC, ma mi sembrava interessante riportare questa cosa.
In pratica è il "numero" di volte che si riesce a far a "aprire e chiudere" i FET ad ogni giro rotore.

Grazie mille
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 15:30   #107 (permalink)  Top
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Vecchio 24 settembre 14, 16:34   #108 (permalink)  Top
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.

Ho letto tutto il tread.Io provengo da una lunga esperienza con gli aerei (circa 20 anni),una più breve (5 anni) con gli elicotteri,e da quasi un anno mi sono appassionato alle auto,on e off road.
Sono abbastanza ferrato su esc,lipo,motori,watt e ampere.
Poco ferrato in telai ,assetti e dinamica delle auto.
Trovo in questo tread argomenti via via più interessanti,per me.
Lo sto leggendo con attenzione e crescente interesse
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Vecchio 26 settembre 14, 03:01   #109 (permalink)  Top
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Quando ci degnerai di un intervento costruttivo??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 10:09   #110 (permalink)  Top
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Novità da parte di Tenshock Italia?

Buttarsi anche su un progetto tipo ridiga 2wd a costo relativamente basso, non può essere interessante?

Dopo un po' di chiacchiere con alcuni miei amici, siamo convenuti al fatto che proporre un rtr di un pista 1/8 ha poco mercato e senso, è una categoria inadatta ai neofiti (evitiamo le eccezioni per favore), e i 2/300 euro che si possono risparmiare con un rtr non hanno di sicuro il peso per attirare nuovi piloti.
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