Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 06, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
RC18T con SPEED 300

Ciao, possiedo un’auto elettrica, la RC18T della Team Associated.
Ho cambiato il motore, originale monta un motore in classe 370, ho montato lo Speed 300 6 volt alimentato con la batteria di serie da 7,2volt. e con il regolatore originale.
Devo dire che le prestazioni sono notevolmente migliorate, maggior ripresa, maggior accelerazione e maggiore velocità.
Da quando ho montato questo motore però presenta un problema, ogni tanto diciamo 1-2-3 volte durante un ciclo di batteria la macchina da di matto, del tipo che a volte va a scatti come se non prendesse il segnale o come se il regolatore si incantasse, ieri sera ad esempio era ferma acceleravo e non andava avanti, poi dopo 5-6 secondi è ripartita regolarmente come se niente fosse.
Premetto che sul motore nuovo ho montato regolarmente i 3 condensatori antidisturbo, e che il regolatore non scalda più di tanto.
Ribadisco che con il motore originale questo scherzetto non lo faceva.
A qualcuno di voi è mai successo questo problema?
Chi mi sa aiutare?
Grazie.
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Mah sinceramente non saprei cosa dirti...io ho una micro rs4 sempre con lo speed 300 (senza condensatori) e il regolatore della mini inferno (supporta fino ai classe 380-400) mai avuto problemi
Da quello che racconti sembra che il problema sia dovuto solo al motore (il regolatore dovrebbe essere a posto visto che con il motore originale funziona) percio' magari prova a cambiarlo...gli speed 300 sono motori economici e non nascono di certo con lo scopo di durare a lungo...
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2

Ultima modifica di marmoGT : 10 agosto 06 alle ore 19:31
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
scusate l'ot
marmo sapresti dove comprare in italia la piastra xil motore 300 della hpi micro rs4?
Grazie
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Come stavamo discutendo gia' in un altro topic..trovare i pezzi per la micro rs4 in Italia è molto difficile e costoso (guarda su hermes modellismo)...io la mia l'ho comprata usata e il supporto per lo speed 300 era gia' incluso..potresti provare se hai un minimo di manualita' ad autocostruirtelo non credo sia molto complicato
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC18T con gomme 1/10 tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 14 agosto 07 19:59
Team Associated Rc18t Jamiro91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 24 novembre 06 20:34
Ricambi RC18T tenotono Automodellismo 2 16 agosto 06 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002