Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 14, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Problema motore brushless

Ciao, ho un motore speed passion 8.5 e mi sta dando uno strano problema.

Praticamente parte, accellera, allunga, va tutto bene fino a quando non si fermano completamente le ruote.
In pratica all'inizio parte, però se tenedo l'auto sul piedistallo si comincia a accellerare e poi far fermare le ruote, dopo il motore non parte piu.
Però se tengo premuto un po il gas e io faccio girare le ruote o anche la corona, il motore ricomincia a funzionare correttamente fino a quando non si ribloccano le ruote.

Se usata in pista, finche giro non ci sono problemi, ma se magari mi fermo per correggere qualche regolazione sulla radio o semplicemente esco di strada bloccandomi sull'erbetta, il motore non risponde piu se non ad esempio posando l'auto sulla pista e dandoli una spintina in maniera che facendo ruotare il motore riprenda a funzionare.

Io ne capisco poco di motori ed elettronica, ma smontando il motore per quello che ho potuto vedere non ho visto niente di rotto o bruciato.

spero di aver fatto capire il problema, in pratica è come quando si fa partire un auto a spinta

Avete idea di quale possa essere il problema e sopratutto se è risolvibile o è da buttare?
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
strano io uso il MMM 4.5T e fin ora mi va bene! hai fatto tutti i settaggi correttamente?al inizio andava bene?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Quello che lamenti è un problema dovuto ai sensori, e quindi ha tre possibili cause:
cavo sensore rovinato
scheda sensori del motore danneggiata
circuito di gestioni del regolatore danneggiato

Vai ad esclusione cambiando prima ciò che costa meno, quindi il cavetto, poi il motore e infine ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Sempre funzionato correttamente e se monto il 13.5 sempre speed passion quello funziona correttamente.

Quindi se prendo in considerazione le tre possibili cause descritte da maRRRco direi che dovrebbe essere un problema della scheda sensori del motore.

Cavetto e regolatore non sono visto che con il 13.5 va tutto ok.

Se fosse la scheda sensore del motore cosa dovrei fare? Più che altro qual è?
E' il tappo posteriore del motore dove si attacca il cavetto?
Se fosse quello per vedere se fosse proprio quello il problema potrei scambiarlo con il tappo del 13.5? o rischio di rovinare pure quello?

Aspetto consigli
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viperblue
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Unhappy

Anche io ho il medesimo problema!!! Combo brushless appena arrivata!!!
__________________
viperblue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Dovete procurarvi un tester per motori a sensori, con quello potete verificare se i sensori funzionano, se non volete comprarlo potete sempre tentare di ripassare le saldature dei sensori, a volte sono mal fatte e non garantiscono un perfetto funzionamento.

Motor Analyzer - dmmodel.it


Al momento è esaurito, ma se telefonate vi dicono quando sarà disponibile.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viperblue
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: torino
Messaggi: 4
Risolto!!! L'HO RESO
__________________
viperblue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore brushless Biohazard Aeromodellismo Ventole Intubate 17 23 gennaio 13 15:51
problema motore brushless minellamario Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 settembre 11 20:32
problema motore brushless...! bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 giugno 10 15:15
Problema Motore Brushless Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 gennaio 08 09:05
motore brushless problema Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 novembre 07 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002