Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
adattamento suspension link Traxxas su Tamiya?

ciao figlioli, ho un annoso problema con la mia df03ra

praticamente, mi si sgancia la manina (innesto sferico) del braccetto superiore posteriore (quello che regola il camber per intenderci), quando ciò avviene ovviamente il fusello si apre, e il dogbone (asse di trasmissione) viene sparato nella ionosfera. Vedi cerchietto rosso nella foto:



ne ho già persi tre di dogbones, sempre al posteriore, e sempre quando cazzeggio nel fango (evidentemente l'acqua contribuisce a far scivolare la manina in plastica, via dalla sferetta metallica).

Ora io, vorrei risolvere definitivamente, mettendo a posto delle manine Tamiya, dei connettori più seri, con snodo metallico, e vincolati tramite vite al fusello, come questi che hanno le Traxxas ad esempio:



solo che non mi rendo conto della compatibilità, lunghezze, dimensioni delle vite ecc...
ce la faccio ad adattarli?
se ne trovano di universali, fatti in quel modo?

oppure, se avete altre idee per risolvere il problema, ben venga!
grazie
Stefano
__________________
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 20:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ciao Stefano.

Non è necessario prendere tutto: ti bastano i rod ends da sostituire agli uniball Tamiya. Se vuoi rimanere sui Tamiya, cerca i #50596. Sono adatti alla filettatura M3 e vanno bene sulle sfere già presenti.

Per la DF03ra meglio la sezione on road. Sposto.
__________________


Ultima modifica di ilmax : 17 marzo 14 alle ore 20:23
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 10:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
gentilissimo e preziosissimo max, grazie

questo il componente che mi suggerisci, ma non ho capito bene, anche questo mi sembrerebbe stare a pressione sulla sfera... cosa gli impedirebbe di fuoriscire da solo? non ho ben capito la differenza...



(solo per curiosità, perchè è meglio questa sezione? non nasce come rally car la df03ra? )
__________________

Ultima modifica di unotetano : 18 marzo 14 alle ore 10:47
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 07:15   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
gentilissimo e preziosissimo max, grazie

questo il componente che mi suggerisci, ma non ho capito bene, anche questo mi sembrerebbe stare a pressione sulla sfera... cosa gli impedirebbe di fuoriscire da solo? non ho ben capito la differenza...
Sono più robusti e fuoriescono meno facilmente dei classici uniball.
Puoi comunque usare anche dei rod-ends a vite come i Traxxas, basta che siano adatti alla filettatura M3 del braccetto Tamiya.

Altrimenti puoi farti il tutto da solo su misura: prendi i rod-ends che preferisci e della barra filettata del giusto passo (M3, M2,5... dipende dai rod-ends) e la tagli della lunghezza necessaria.

Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
(solo per curiosità, perchè è meglio questa sezione? non nasce come rally car la df03ra? )
I rally si corrono sulle strade; asfaltate o sterrate sempre strade sono. In genere le rally RC sono basate su telai on-road, il DF03 è una rara eccezione se non l'unica. Infine, la sezione on-road è meno frequentata e la tua discussione può rimanere visibile più a lungo.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 109
ok, capito grazie!
__________________
unotetano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo 9 modelli: traxxas,hpi,tamiya abe1977 Merc. Automodellismo e Moto 3 12 aprile 13 19:56
ricevente e trasmittente traxxas link 2.4 ghz mauridj Merc. Motori ed Elettronica 0 04 agosto 12 18:54
Mamba monster + traxxas link 2.4gHz febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 27 gennaio 12 23:04
traxxas link 2.4 ghz fabiocinquemani Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 11 gennaio 12 11:08
Ricevente Traxxas link 2.4 ghz - 2218 ful4motard Compro 1 30 gennaio 11 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002