Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 26
Consigli aderenza TT01

Ciao ho finito a mia TT01, monta motore carson cup machine, batteria lipo 45c 7.4v, e regolatore brushed 45a della hobbyking.
Il fatte è, che nel piazzale quando vado la macchina derapa ovunque, cosa posso fare per ridurre, e controllarla meglio?
monto le gomme slick di scatola.
posto foto e video.

grazie Dani77
Icone allegate
Consigli aderenza TT01-tt01-hsv.jpg  
Files allegati
Tipo file: mov IMG_0531 (2).MOV‎ (2,23 MB, 41 visite)
Danix77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Danix77 Visualizza messaggio
Ciao ho finito a mia TT01, monta motore carson cup machine, batteria lipo 45c 7.4v, e regolatore brushed 45a della hobbyking.
Il fatte è, che nel piazzale quando vado la macchina derapa ovunque, cosa posso fare per ridurre, e controllarla meglio?
monto le gomme slick di scatola.
posto foto e video.

grazie Dani77
certo che se evitassi la polvere XD scherzi a parte, le gomme della tt 01 non sono mai state granchè, ricordo circa 7 anni fa una raybrig nsx (guarda caso! XD) su telaio tt01, rtr, di un amico si comportava allo stesso modo XD tenendo conto che è una tt01, quindi per nulla con pretese "da pista" e che non dovrebbe tritare troppo le gomme, ti consiglio di provare delle gomme in spugna di mescola anche 35, con 6,50/7€ la coppia le prendi, ti raccomando da 26mm tutte
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 26
Ciao, quindi cerco gomme spugna 1/10 mescola 35.
Consigli su dove trovarle?

Grazie
Danix77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
scommetto che a milano rispetto a siracusa ci saranno negozi di modellismo a palate! XD scherzi a parte, le dovresti trovare in qualsiasi negozio di modellismo
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 20:58   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Prova anche a mettere un pignone più grande in modo da trasferire in maniera meno violenta la coppia. Occhio però che in questo modo hai un leggero aumento delle temperature e se non ho capito male usi l'ESC di HK senza ventolina.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
no ilmax sono proprio le gomme, non è la prima volta che vedo una tt01 andare così... poi potrebbero essere gli ammo a molla che rendono troppo rigido il modello che "galleggia" sull'asfalto, stiamo sempre parlando di un modello giocattolone, ma con delle gomme nuove dovresti risolvere un pò di problemi
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Con quella polvere e quel fondo neanche le spugne farebbero nulla, ne sono sicuro.
Forse si possono montare gomme da off road, ammesso che gli esagoni siano gli stessi e che le gomme stesse non siano troppo alte.
Non vedo altre possibili soluzioni ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 11:55   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
modello giocattolone......
probabilmente stiamo parlando del più venduto modello rtr e kit per principianti.
Resta assolutamente un entry level con tutti i limiti del caso, ma diversamente da altri modelli si trovano e si troveranno sempre i ricambi, e con poche modifiche si può fare dal drift all rally passando anche per l'on road, ci fanno anche dei campionati.
Resta comunque un entry level.

Tornando a noi , nel video si vedono due cose :
- dito acceleratore on off
- piazzale molto sporco

il dito si migliora con l'uso , il piazzale si trova qualcosa di più pulito.
Gli ammo duri fanno rimbalzare la macchina, senza coricamenti laterali ma appunto con piccoli saltelli, l'effetto "gallegiamento" lo hai con gli ammo troppo morbidi, la macchina ondeggia destra sinistra avanti dietro.
In entrambi i casi l'aderenza ne risente.
Il comportamento del video risente pochissimo degli ammo ma molto del poco o assente grip dato dall'accopiata fondo/gomme.
Mettere delle gomme in spugna su di un fondo del genere risolve poco o niente, la gomma in spugna lavora bene solo su fondi puliti non è questo il caso, meglio gomme da rally ma risolvi davvero poco, specie se guidi con l'acceleratore on/off
Trovo un posto più pulito e vedrai già un buon cambiamento.
In un posto del genere hai necessariamente una guida "sporca" con tante derapate.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 26
Da quello che ho capito, e' il caso che vado su campo da basket.
Pensavo che cambiando le gomme cambiava.

Grazie
Danix77
Danix77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anelli di aderenza Laienzu Ferromodellismo 39 02 aprile 11 12:56
Consigli per modifiche Tamiya TT01! LukeTT01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 11 marzo 10 13:37
Perfavore potete Aiutarmi a trasformare il mio tt01 in un tt01 da DRIFT? TheCourt Automodellismo 5 22 luglio 08 08:02
Perfavore potete Aiutatarmi a trasformare il mio tt01 in un tt01 da DRIFT? TheCourt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 giugno 08 09:17
Aderenza alla strada himoto tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 19 novembre 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002