Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Consiglio nuovo automodello

Ciao a tutti.
Sono a chiedervi un consiglio in quanto volevo prendere il mio primo modello elettrico.
Premetto che provengo da un paio di anni con una TS4 a scoppio e di elettrico capisco ancora poco.
Volevo prendere un modello discreto, senza spendere una esagerazione.
Su un sito dove ho già acquistato ho visto un kit interessante e volevo un vostro parere su cosa metetrci come motore, servi ecc.
Il kit che ho visto è questo:
Automodello Elettrico 3Racing Sakura Zero S Kit , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Il prezzo mi sembra interessante e l'idea del kit (rispetto ad un rtr) mi attirava parecchio.
Per completare il kit vedo che servono: motore, regolatore ESC, batterie 7.4V, Servo, caricabatterie.
Come motore avevo notato questo:
Thunder Power Z3R Motore Elettrico Brushless 10.5R Competition , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
come ESC questo:
Etronix Probe Plus Regolatore elettronico (ESC) Brushed 7.4V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Sulle batterie e sul servo volevo invece un vostro parere.
Come caricabatterie ho già in casa un Equilibrium 3.0. Può andare bene?
Capisco che vi ho bombardato di domande, ma venendo dallo scoppio l'elettrico è davvero molto complesso e non riesco a capire se i pezzi che ho indicato sopra sono compatibili o se vi sono parametri e caratteristiche che con vanno.
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
intanto mi pare che hai visto tutto dallo stesso sito, bene, ma hai fatto un grosso errore...l'esc che hai postato è per i motori a spazzole XD non hai molta scelta qui per una combo, intanto per la radio nello stesso sito Radiocomando Sanwa CAR MX-V 2.4GHZ 3ch (Garanzia Italia) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa, in un altro post ne hanno parlato bene

servocomando Servocomando Digitale Coreless Savox SC-1252 Low Profile , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio è un pò caro, ma l'elettronica ti accompagna anche verso altri modelli

carrozzeria MonTech Carrozzeria Nazda 2.0 EP con adesivi (1/10-190mm) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio da verniciare

lipo, che puoi caricare con il tuo equilibrium, RC System Pacco Batteria LiPo Hard Case 4900mAh (25C) 7,4V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

per la combo, questa mi ispira tanto, solo che ti arriva da hong kong e devi aspettare 2-3settimane (ma il venditore è affidabile e il risparmio vale l'attesa)
SKYRC Cheetah 60A Brushless ESC 4000KV 8.5T Motor Program Card #SK-300058-01 | eBay

ricorda di saldare un connettore deans maschio all'esc... poi poi poi... pignoni, da 23t a 27t modulo 48p, per adattarsi alla combo, 3 Racing Pignone modulo 48 in ergal anodizzato duro 23 denti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio 3 Racing Pignone modulo 48 in ergal anodizzato duro 27 denti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

purtroppo in quel sito al momento sono disponibili solo il pignone per la rapportatura più corta e quello per quella più lunga
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Grazie mille! Sei stato genitlissimo!
Secondo te, non essendo pratico visto che questo sarebbe il primo kit, riesco a montare tutto senza problemi o servono delle modifiche particolari?
Tendenzialmente è molto complesso comporre il kit?
Per risparmiare qualcosa pensi che possa andare bene il telecomando della ts4n?
Grazie ancora!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
il radiocomando della ts4n va bene, ma se è quello della versione a 2,4ghz ancora meglio, questa tecnologia permette zero interferenze, e nessun giro per chiedere che frequenza di quarzi usano gli altri che non devono corrispondere alla tua per questo ti ho consigliato direttamente quel radiocomando, è a 2,4ghz

montare un kit è semplice, se è la tua prima volta, studiati per bene ogni singolo componente e non avere fretta, il manuale ti aiuterà con immagini chiare, al massimo puoi andare sul sito della 3 racing e scaricarlo in formato pdf per farti un idea e studiarlo in anticipo
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Si il telecomando è quello da 2.4Ghz!

Grazie ancora!!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
bene, avrà anche una ricevente piccolina che potrai posizionare meglio ;)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti un parere/confronto con questo modello rtr:
Automodello Elettrico Serpent S411 RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Come ti sembra come modello?
Rispetto al kit composto come mi hai suggerito?
Grazie!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
modello superiore, elettronica inferiore, nessuna lipo inclusa, bisogna vedere dove puoi trovare i ricambi, e comunque quelli serpent sono molto più cari di quelli della sakura...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Non avevo tenuto conto della disponibilità dei ricambi (fondamentale)
Onestamente sarei più orientrato sulla Serpent, ma prima farò un giro qui a Bologna per sapere se ci si trovano i ricambi!
La batteria che mi avevi indicato dovrebbe andare bene anche su questo modello vero? Perchè sul sito dice che serve una batteria 7.4V (come quella da te indicata) con spina Tamiya (?)

Grazie mille!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 17:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
si certo va bene anche per quel modello, ma ti consiglio di sostituire la spina tamiya (quella bianca) del regolatore della serpent (se decidessi di comprare lei) con una spinetta deans maschio
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta nuovo automodello gianlombo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 agosto 13 23:21
Nuovo automodello, quale? Federico Miglio Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 88 06 luglio 12 10:54
consiglio nuovo automodello NON da pista alessiomameli Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 20 settembre 11 15:26
Suggerimenti Nuovo Automodello On Road 1:10 johnny.jo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 14 marzo 11 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002