Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
schumacher mi5 so o no??

ciao a tutti avevo intenzione di comperare la schumacher mi5,secondo voi e un buon modello?mi sapete dire pregi e difetti.
grazie a tutti
Icone allegate
schumacher mi5 so o no??-schumacher-mi5-compa-tition-touring-car-mi5-mi5-schumacher-schumacher-mi5-modelisme-autorcne.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Messaggi: 17
Ciao.
Ho visto solo ora questo post, quindi o l'hai già comprata o hai preso altro...
La Mi5 è una macchinina molto valida e va già forte con assetto di scatola.
Secondo me non ha difetti particolari e non devi fare nessuna modifica, a meno che vuoi toglierti qualche sfizio e allora ci sono accessori e upgrade infiniti.
Unica cosa da cambiare gli OR degli ammortizzatori che trafilano un po', ma puoi sostituirli con quelli rossi sempre di Schumacher.
Poi va detto che il peso è un po' altino e per arrivare al limite di regolamento (1350g) devi lavorarci un pochino, ma basta ridurre al minimo i cablaggi e magarti farti un bel kit di viti in alluminio o titanio, tiranti in titanio e semiassi posteriori in alluminio e già guadagni parecchio.
Per il resto, come ti ho già detto, la macchina va bene e forte da subito, è robusta e affidabile e non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati.
quagliodromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao quagliodromo
la macchina lo già presa si infatti come peso e un po' alto eppure e fatta tutta di carbonio e pochissimo ergal strano!hai avuto problemi di gioco con gli uniball dei braccietti?
grazie per la risposta
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 15:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Messaggi: 17
Sì, in effetti tutti noi abbiamo avuto questo problema.
Qualcuno ha risolto montando gli uniball della Mi4, altri, come me, schiacciandoli un po' con la pinza.
quagliodromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao quagliodromo grazie per i suggerimenti!con le viti in titanio e i tiranti quanto peso si risparmi al incirca?mi sai dare il codice dei uniball della mi4?
grazie
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ciao quagliodromo grazie per i suggerimenti!con le viti in titanio e i tiranti quanto peso si risparmi al incirca?mi sai dare il codice dei uniball della mi4?
grazie
Allora, la mia senza modifiche e con cavi lunghi pesa 1420g. Con viti e tiranti in titanio recuperi 25-30 grammi, non di più. Se a questi però aggiungi i semiassi in alluminio e riduci al minimo i cablaggi potresti raggiungere la fatidica soglia regolamentare dei 1350g.
Il codice degli uniball della Mi4 è U3500.
quagliodromo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Schumacher 1/14 GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 09 novembre 13 22:36
Schumacher Mi5 quagliodromo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 giugno 13 12:29
Schumacher R12 --__LoRiS__-- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002