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Vecchio 13 luglio 06, 11:28   #11 (permalink)  Top
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ok sentexh quindi secondo te può funzionare così?
ma ora che ho tagliato i fili posso sempre comprare i connettori e rimediare al problema? oppure non ne vale la pena?

Se hai capito il problema potresti mandarmi dei link con tutti i connettori che devo comprare ecc...?
rhpmpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cx3650
 
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grazie a voi ho risolto il problema che avevo da mesi.
pensate che non ci dormivo la notte.
cx3650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cx3650
 
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Originalmente inviato da sentexh
per CX3650

quarda su questo link ci son parecchi cavi ricarica,guarda quello che ti va bene
http://www.unoadieci.com/products.as...20c87a87&Pag=0

io ho preso questo:
http://www.unoadieci.com/product.asp...1-85da0dfe0849

poi ho saldato il connettore femmina(quello che c'è sotto nella foto )ad un cavetto a 2 fili e all'altra estremità del cavetto ho saldato il connettore che va bene x il mio caricabatterie.appena posso,se vuoi,ti mando una foto.

vediamo se ho capito,
prendo un pacco batteria, e ci metto un connettore femmina come il tuo nella foto in basso. poi prendo un filo di cui un'estremità va nel culo del caricabbatteria, l'altra estremità ci monto il connettore maschio. così posso caricare tranquillamente le batterie.

Ultima modifica di cx3650 : 13 luglio 06 alle ore 15:00
cx3650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 18:38   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cx3650
grazie a voi ho risolto il problema che avevo da mesi.
pensate che non ci dormivo la notte.

addirittura!

rhpmpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 06, 20:17   #15 (permalink)  Top
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ragazzi finalmente mi sono fatto il primo giro con la mia mini inferno sono contentissimo! è favolosa!!!

impressionante come fa i salti come sfreccia ecc....
rhpmpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 22:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di VITTO84...
 
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ehmmm scusate l'intrusione chi mi sa spiegare velocemente a che serve il regolatore??
VITTO84... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:33   #17 (permalink)  Top
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Se intendi il regolatore elettronico di velocità
è una scatoletta che sta tra batteria e motore.
Con il radiocomando si regola la tensione che arriva al motore.
Senza regolatore il motore andrebbe sempre a palla e la macchina
sarebbe inguidabile.
Il circuito elettronico del regolatore preleva dalla batteria solo la corrente
che ti serve rendendo la guida molto dolce e progressiva.

Fino a qualche anno fa venivano usati i regolatori meccanici a 3 velocità:
erano un interruttore a 3 posizioni e la corrente veniva fatta passare per delle resistenze sembre più forti producendo quindi 3 flussi di corrente diversi
che permettevano di andare piano, medio e veloce.
Come saprai le resistenze generano calore (ad es. Phon o forno elettrico)
e la corrente non usata dal motore veniva dissipata sotto forma di calore.
Puoi immaginare che scaldate!! Era meglio andare sempre al massimo
per evitare che la corrente inutilizzata diventasse calore con conseguenti disastri (tipo fusione del telaio in plastica!).
Le batterie duravano come se si andasse sempre a palla (quindi poco),
mentre con un regolatore elettronico si consuma solo quello che serve.
Chi fa fuoristrada trial o rock crowling e guida piano con delle buone batterie
può andare aventi anche 40 minuti senza cambiarle!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 16:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di VITTO84...
 
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per esempio se io volessi mettere il bruschless all mini inferno che cs dovrei cambiare rispetto al modello base?
VITTO84... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 15:49   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rpippi
 
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Messaggi: 156
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Vitto 84 sula rivista rcm di dicembre n 184 c' è la prova della mini inferno con il motore bruschless per la precisione il mamba.
anch' io ho un 1/18 con bamba 8000 le prestazioni sono quadruplicate rispetto all' originale a scapito della resitenza degli ingranaggi, telaio e tutti gli organi in movimento per cui occorre per forza adottare pezzi in materiale metallico.
attualmente ho una vaga idea di cosa occore per la mini inferno ho letto su questo forum le modifiche che hanno apportato gli altri anche perche ho acquistato anche io l' infernina ma mi deve ancora arrivare non vedo l' ora di metterci le mani rimani in contatto vedremo il a farsi o spero sia tu a consigliarmi ciao
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 17:01   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Presa anch'io 2 giorni fa, in Francia a 89€, 110 spedita. Girato solo in casa al momento, ma mi sono spulciato tutto il sito h8ita.altervista.org, a lei dedicato.

Cmq come prima modifica per farla andare un po' più veloce senza mettere in crisi la meccanica, basta montare un motore 300 6v e magari anche un pacco batterie da 8 celle (9,6V) fatto apposta per la mini inferno, cioè diviso in 4+4 celle. Costo 8-15 euro le batterie e 10-12 il motore, ad esempio il groupner 300.
Altra modifica raccomandabile sono gli adattatori per montare le ruote delle 1/10, così da metterla anche in spugna e divertirsi anche in pista, di tanto in tanto.

Già così la differenza è netta, io questa sera provo il montaggio del motore, devo riprendere il mano il saldatore per metterci i fili...e non tocco il saldatore da circa 15 anni...azz...speriamo che almeno LUI sia in forma.
prometeo non è collegato   Rispondi citando
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